Tra presente e futuro. Il primo vede all'orizzonte l'Atalanta, prossimo avversario della Roma all'Olimpico. "Zalewski ha giocato molto bene con lo Spezia, questa scelta ci fa capire il coraggio di Mourinho di far giocare i giovani. Ma ci dice anche che la Roma ha sbagliato gli acquisti, come Maitland-Niles, già bocciato dal portoghese" il pensiero di Furio Focolari. Su Zaniolo, invece, Tony Damascelli si esprime così: "Deve venire via da Roma per andare in un posto dove capisca cosa significhi togliersi dall'"ovatta della mamma"". Per Marco Andreoli "la partita di sabato è l'ultimo treno per credere nuovamente nel quarto posto ".
Del futuro, invece, parla Francesco Balzani: "Frattesi nella Roma sarebbe titolare".
________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
________
Pellegrini è il faro della Roma: ha rinunciato quando era a scadenza offerte che arrivavano da diversi top club europei, mettendo la Roma davanti a tutto. Quando cresce la sua prestazione, cresce anche quella della Roma. Ho visto una Roma infastidita domenica, come se fosse successo qualcosa prima della gara. La squadra si è liberata nella ripresa dopo che lo Spezia è rimasto in dieci (MARIO SOMMA, Retesport, 104.2, 1927 On Air - La Storia Continua...)
Sono stati tre punti importanti, perché conquistati all'ultimo minuto, ma complessivamente la Roma non mi ha esaltato contro lo Spezia, perché di fronte aveva comunque una squadra in lotta per la salvezza. Abraham avrà commesso qualche errore, ma ha avuto una freddezza straordinaria, al 98', battere quel rigore pesantissimo, è segno di un calciatore lucido, di grandi qualità tecniche e caratteriali (GIUSEPPE GIANNINI, Retesport, 104.2, 1927 On Air - La Storia Continua...)
O i Friedkin costruiscono una squadra fortissima intorno a Zaniolo, una Roma finalmente capitale del calcio, oppure Zaniolo dovrebbe andar via. Compirà 23 anni, ha tutto per essere protagonista altrove (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Zaniolo per due anni non è riuscito a giocare per motivi noti e ci stiamo intossicando già da mesi senza neanche aspettare che torni ad essere quello che è. Se vuole rimanere la Roma ha il dovere di tenerlo, se invece è il contrario e ambisce ad andare dove vuole allora la Roma fa benissimo a venderlo e a comprare qualche giocatore che sia almeno forte quanto lui (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Zaniolo non sta vivendo un momento di esplosione, ma interlocutorio. Ha fatto 2 gol in campionato, non è un giocatore da 6 milioni a stagione. La Roma dovrebbe fargli firmare un contratto a 3,5 milioni e assicurarselo fino al 2026 così è tranquilla. È il miglior giocatore della Roma e la società deve fare di tutto per tenerlo e farlo star bene (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Zaniolo è pronto per sedersi al tavolo a trattare un rinnovo che la Roma non gli ha offerto. In questo momento la Roma non ha deciso se tenerlo o meno perché c'è un problema finanziario. Ed è l'unico che puoi vendere a una certa cifra (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Zaniolo? Da Trigoria filtra che è la società a decidere quando rinnovare e quando e se vendere. A prescindere da quello che sarà il futuro mi sento di dire che il ragazzo rinnoverà con la Roma (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se Zaniolo torna quello che si è intravisto nella prima parte di avventura alla Roma, è un giocatore da 100 milioni. Se i giallorossi lo vendessero adesso, sbaglierebbero (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Spero che Spinazzola possa tornare protagonista di questa Roma, in quel ruolo ci sono solo soluzione momentanee, come quella di Zalewski. Altri giocatori come Vina e Maitland-Niles hanno dimostrato di non essere all'altezza della situazione (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Zalewski ha giocato molto bene con lo Spezia, questa scelta ci fa capire il coraggio di Mourinho di far giocare i giovani. Ma ci dice anche che la Roma ha sbagliato gli acquisti, come Maitland-Niles, già bocciato dal portoghese. Zaniolo? È il giocatore più forte che ha la Roma, ma deve darsi una svegliata: i suoi numeri sono scadenti (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Zalewski? Non conta l'anagrafe, se dà più garanzie degli altri deve giocare. Zaniolo ha 22 anni, non è un centravanti e nemmeno un centrocampista. È una mina vagante, potrebbe giocare in qualsiasi club inglese. A mio avviso deve venire via da Roma per andare in un posto dove capisca cosa significhi togliersi dall'"ovatta della mamma" (TONY DAMASCELLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Totti conosce le dinamiche dello spogliatoio, sarebbe importante anche per questo. Lo affiancherei a Mourinho come figura di raccordo tra società e squadra. Per sabato farei tornare Zaniolo dal primo minuto insieme ad Abraham con Vina esterno al posto di Zalewski (GIORGIO DE ANGELIS, PlayRoma)
Figure come Totti e De Rossi sarebbero importanti per far capire ai nuovi arrivati cosa è la Roma. Non dobbiamo avere fretta su Spinazzola, vedremo cosa accade quando rientra. Bocciare già ora Maitland Niles mi sembra esagerato, è stato nel giro della nazionale inglese. Zaniolo lo farei tornare dal primo minuto. Mi chiedo quale sarà l'interpretazione della partita contro l'Atalanta (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)
Quando qualcuno fa i complimenti alla passata gestione, ricordi che è la stessa ad aver praticamente regalato Scamacca e Frattesi che ora, come dice Carnevali, valgono 65 milioni. Frattesi nella Roma sarebbe titolare (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Non so se nelle gerarchie di Mourinho ci sono giocatori avanti a Zaniolo in questo momento, ma non si possono mettere in discussione giocatori indiscutibili, la Roma deve essere costruita intorno a Zaniolo (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Rincorrere i simboli e le bandiere come Totti non mi appassiona, non so quanto possa dare come dirigente. Non dobbiamo caricare troppo Spinazzola, speriamo che torni ai suoi livelli. Immagino un ritorno da titolare di Zaniolo contro l'Atalanta. La partita di sabato è l'ultimo treno per credere nuovamente nel quarto posto (MARCO ANDREOLI, PlayRoma)