MAIDA: "Mancini sembra nervoso ed agitato, deve ritrovare equilibrio" - LEGGERI: "Troppo brutta la Roma nel primo tempo per essere vera"

11/03/2022 alle 17:15.
massimo-ascolto-new

Il passo verso i quarti di finale di Conference League che la Roma ha mosso vincendo l'andata in casa del Vitesse, è l'argomento di dibattito tra le trasmissioni radiofoniche che si occupano della squadra giallorossa. "La squadra di Mourinho ha ancora una volta evidenziato problemi di gioco" dice Stefano Agresti. "Il Pordenone, al Vitesse, avrebbe fatto 3 gol" l'esagerazione di Mario Mattioli. Per Max Palombella, invece, "la Roma di ieri è stata una squadra pragmatica, credo che stia diventando il tipo di squadra che Mourinho ha in mente".

Il giudizio di Serse Cosmi sugli esterni giallorossi: "Ad oggi credo che Viña e Maitland-Niles siano giocatori poco in linea con il valore della squadra".

Roberto Maida analizza le ultime prestazioni di Gianluca Mancini: "Lo vedo piuttosto nervoso e agitato. Deve ritrovare più equilibrio sia nei comportamenti sia nelle marcature". Alessandro Vocalelli invece si sofferma sulla questione economica: "Come può uno come lui guadagnare 3,5 milioni? È un giocatore che non ha nulla per stare a un certo livello". Max Leggeri parla della prima frazione di gioco della Roma contro il Vitesse: "Troppo brutta la squadra nel primo tempo per esser vera, evidentemente frenata dalle condizioni del campo".

_____________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____________

Mi stupisce che nel calcio uno come Mancini possa guadagnare 3,5 milioni, mi sembra il segnale di un movimento in difficoltà. È un giocatore che non ha nulla per stare a un certo livello (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Mi fa sorridere che sia l'unico giocatore a cui hanno rinnovato il contratto. Non è che lo scopriamo adesso che tipo di calciatore è, tant'è che il ct Mancini ha preferito convocare Toloi e non lui agli Europei (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Ci sono 3 giocatori che sono i pretoriani di Mourinho: Mancini, Pellegrini e Cristante (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Mancini è un giocatore di temperamento e non di classe (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Mancini lo vedo piuttosto nervoso e agitato, ha quasi staccato il collo ad un avversario nel primo tempo. Deve ritrovare più equilibrio sia nei comportamenti sia nelle marcature, infatti il Vitesse stava per segnare su errore suo (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Ottavo risultato utile consecutivo, terza vittoria nelle ultime tre gare, una Roma che ha vinto il match d'andata contro il Vitesse con il minimo sforzo. Troppo brutta la squadra nel primo tempo per esser vera, evidentemente frenata dalle condizioni del campo. Ho rivisto un ottimo , che mi aspetto titolare anche a Udine, bene anche Bryan Cristante, che in quest'ultimo periodo appare in grande crescita (MAX LEGGERIRetesport, 104.2, 1927 On Air - La Storia Continua...)

La Roma ha vinto il match sfruttando le sue occasioni, mostrando grande pragmatismo, a fronte di una prima parte di gara in cui probabilmente a livello strategico i giallorossi hanno ritardato a capire che si doveva giocare una partita sporca. Il Vitesse si è dimostrato, soprattutto a livello difensivo, un avversario modesto. Ascoltando Mourinho e guardando la squadra in campo, nella lettura dei momenti e nella compattezza del gruppo, si percepisce una maggiore serenità del tecnico, che credo stia plasmando sempre di più la base della Roma del futuro prossimo (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2, 1927 On Air - La Storia Continua...)


Primo tempo della Roma brutto brutto brutto. Per 40' la Roma non ha creato nulla e ha subito le azioni dei giocatori del Vitesse. Nel secondo tempo la Roma non ha praticamente mai rischiato di subire gol, nemmeno quando è rimasta in 10. Mi resta un po' di rimpianto perché i giallorossi potevano fare qualcosa in più per aumentare lo scarto in vista del ritorno (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il risultato della Roma è positivo, ma il primo tempo è stato brutto. Poteva finire diversamente. I giallorossi hanno ancora una volta evidenziato problemi di gioco. Si parla comunque di una squadra di mezza classifica in Olanda, non di fenomeni. La Roma non mi sembra ancora avere una fisionomia precisa. Ma al contrario di quanto sostiene Mourinho da quest'estate i giallorossi hanno calciatori importanti (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

E' molto positivo che la Roma abbia inanellato la terza vittoria consecutiva. Continua la serie positiva e le vittorie internazionali sono sempre importanti perché danno consapevolezza. La Roma sta onorando la Conference League nel modo migliore (XAVIER JACOBELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

In Vitesse-Roma ha vinto la squadra migliore, nonostante il campo. Primo tempo bruttissimo, con molte difficoltà per i giallorossi. Si diceva che questo torneo non conta nulla ma oggi se ne parla. Con questa vittoria, secondo me, la Roma va ai quarti (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Non mi aspettavo una goleada, ma una gara migliore sì. Nel primo tempo non salvo nessuno. In assoluto salvo Oliveira, che ha segnato il gol della vittoria, ma anche Kumbulla, migliore in campo, e Cristante. Sono preoccupato per Maitland-Niles (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Veretout è in gran difficoltà. Oliveira non è riuscito a tenere botta al Vitesse che a un certo punto ti stava sovrastando. Poi Mourinho ha messo le mani nei posti giusti e la squadra ha affrontato diversamente il secondo tempo. Ma la Roma non può permettersi nessun calo di tensione e nessun mini . La partita di ieri ne è la prova (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Nel calcio contano gli obiettivi, queste tre vittorie ti portano a vedere il 5° posto in campionato e i quarti di finale di Conference League. E la Roma torna finalmente ad avere degli obiettivi, poi vedremo cosa succede (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Primo tempo della Roma orrido. Il campo? Era brutto anche per il Vitesse... I giallorossi hanno dei limiti e delle difficoltà, li hanno avuti per tutto il campionato (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Nell'ultimo mese, l'Udinese è tra le squadre atleticamente più in forma del campionato. Domenica è un appuntamento importante per capire se qualcosa è cambiato per davvero nella Roma (MATTEO , Tele Radio Stereo, 92.7)

La partita di ieri è stata poco logica: primo tempo inguardabile della Roma, non certamente degno della maglia che indossano i giallorossi. Il Pordenone, al Vitesse, avrebbe fatto 3 gol. I giallorossi devono cambiare il modo di approcciare le partite. Quando Mancini è capitano ha una prepotenza/presunzione che paga con i cartellini (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Viña? Mi fa pensare che non si sia ambientato, voglio essere bonario, perché raramente uruguaiani o argentini hanno avuto bisogno di troppo tempo. Se dovessi giudicare quello che si è visto in campo, ad oggi credo che lui e Maitland-Niles siano giocatori poco in linea con il valore della squadra (SERSE COSMI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma di ieri è stata una squadra pragmatica, credo che stia diventando il tipo di squadra che Mourinho ha in mente. Un campo così non è presentabile a certi livelli. La condizione di Veretout mi preoccupa, è diverso tempo che le sue prestazioni sono sottotono. Il ruolo in cui gioca ora probabilmente non gli è congeniale, credo che quest’estate possa essere uno degli indiziati ad andare via. può essere un recupero importante per il finale di stagione, anche se quel ruolo è penalizzante per le sue caratteristiche offensive. Bisogna fare attenzione ai cartellini gialli per Pellegrini e Zaniolo domenica (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

Il giorno in cui vedrò che Tiago Pinto sarà il responsabile della logistica, allora la Roma avrà fatto un salto di qualità. Al mercato deve starci chi sa fare il mercato: a parte Abraham, l'allenatore ha mandato in panchina o in tribuna tutti gli acquisti fatti. Che altro dobbiamo aspettare? (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Ieri la Roma ha giocato un buon secondo tempo, anche se va ringraziato Openda per il gol sbagliato nel primo. Vina, Maitland-Niles e Veretout hanno fatto una partita pesantemente insufficiente. In questa squadra è fondamentale Cristante. Oliveira, a parte il gol, ieri ha fatto molto fatica, mi preoccupa molto la sua lentezza. La partita contro l’Udinese non va sottovalutata. Farei riposare Zaniolo dato che è diffidato. Sono molto contento del rendimento che sta avendo Kumbulla (ANDREA SUBRIZI, PlayRoma)