CASANO: «Roma comunque più forte del Verona, basta alibi» - SCONCERTI: «Dalla società silenzio pericoloso»

18/02/2022 alle 20:40.
big-massimo-ascolto-new

Arriva Roma-Verona a dare una nuova possibilità ai giallorossi di Mourinho di tornare alla vittoria dopo i due pareggi consecutivi con e . "Ad oggi, se guardi le ultime partite, il pronostico è a favore degli ospiti" secondo Francesco Balzani. "Col Verona è molto più difficile di quanto possa sembrare" per Xavier Jacobelli. Stessa lunghezza d'onda per Mario Mattioli: "I veneti giocano molto meglio rispetto ai giallorossi".

A complicare i piani di Mourinho le assenze, con 4 giocatori out per il Covid e Zaniolo non al meglio. Laconico il commento di Luigi Ferrajolo: "Non dobbiamo chiedere troppo a una squadra dimezzata". "Mi basta che giochino al loro livello, i giocatori della Roma sono più forti di quanto hanno dimostrato", l'auspicio di Piero Torri.

________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

________

Se è vero che la Roma è in piena emergenza, perché 8-9 assenti sono tanti per qualsiasi squadra, Mourinho domani potrà schierare comunque una formazione più forte del Verona e in grado di vincere, sempre che saranno in grado di mettere in campo lo spirito visto purtroppo a targhe alterne. In un momento così complicato in termini di risultati, certe pagliacciate in maschera come la festa di qualche sera fa andrebbero evitate... (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2, 1927 On Air - La storia continua...)

La Roma che scenderà in campo domani è in grado poter battere il Verona, che non è il . Basta fornire alibi a questa squadra, ha ragione Mourinho: se questi calciatori non hanno stimoli sportivi, almeno vadano in campo e diano tutto per il pubblico che anche domani sarà presente in massa all'Olimpico (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2, 1927 On Air - La storia continua...)

Quella di domani è una partita in cui la Roma deve dimostrare di essere una squadra: se giocheranno tutti al massimo, sarà un gran bel segno. Siamo talmente abituati al silenzio della società che la notizia dello sfogo di San Siro ci è apparsa qualcosa di straordinario, quando le parole di Mourinho erano normalissime. È una situazione pericolosa, nel silenzio si può inventare qualsiasi cosa (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Spero che domani i giocatori diano qualcosa in più. Ricordo Roma-Spezia con Fonseca, con la squadra in emergenza e una partita vinta con grande coesione. Domani sarà ancora più difficile, servirà dare tutto (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Quello che sta dando la Roma nelle ultime partite, ammesso che sia stato davvero tutto, non è stato esaltante. Con il Verona sarebbe stata una partita ostica già con tutti a disposizione, figuriamoci con tutte le assenze. Qualcuno deve dare qualcosa in più, non basterà fare il compitino (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Spero che domani la vincano per i tifosi. Come acutamente ha detto Mourinho, se i giocatori vedono uno stadio così e hanno un po’ di sangue nelle vene… Devono uscire dal campo come Nadal nella finale degli Australian Open. E devono scendere in campo sentendosi forti. Basta che tirino fuori quello che hanno, i giocatori della Roma sono più forti di quanto hanno dimostrato. Mi basta che giochino al loro livello (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

Il Verona è tra le squadre più brillanti del momento, segna con una facilità che magari avesse la Roma, così diventa una partita difficile sicuramente. Non è un alibi per la Roma, ma non dobbiamo chiedere troppo ad una squadra dimezzata (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se la Roma non dovesse riuscire a vincere domani, la crisi sarebbe certificata. In altri tempi l'allenatore sarebbe stato già esonerato (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

È ora che i Friedkin parlino: una proprietà da un anno e mezzo alla Roma e non ha ancora detto una parola non è normale (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

_ _ _

Il Verona è una squadra forte, la Roma sa a cosa andrà in contro. Dovrà presentarsi in maniera perfetta. Mourinho non può più dare alibi ai calciatori, anche se certi errori sono individuali  (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La Roma non se la porterà a casa contro il Verona, i veneti giocano molto meglio rispetto ai giallorossi (MARIO MATTIOLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Sono curioso di vedere Roma-Verona. Ieri parlando con un giornalista inglese mi ha detto che Mourinho ormai pensa di essere il depositario della verità, un allenatore che crea disagi mentali nei giocatori. Domani anche per il portoghese sarà una prova importante (TONY DAMASCELLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Alla Roma serve maggiore consapevolezza, i giocatori devono essere consapevoli di essere migliori rispetto a quelli del Verona. A questa squadra serve un po' di autostima. Oliveira? Siamo sicuri che può fare il titolare, tra lui e Veretout scelgo tutta la vita il francese (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Con e dovevi vincere, con 4 punti in più stavi lì, potevi lottare per la . Mourinho sta cercando di far cambiare mentalità ai giocatori, per questo tratta la Roma come se fosse il . Credo che l’unico punto fermo per la difesa dell’anno prossimo sia Mancini. Domani rischi di dover portare mezza Primavera in panchina (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

Lo stadio, che è il vero termometro del tifo, è compatto intorno a Mourinho. La Roma ha una rosa da sesto-settimo posto. È difficile arrivare più in alto: ci sono troppi errori individuali dei calciatori e troppi errori arbitrali per ambire a posizioni migliori. Mi aspetto una partita molto difficile contro il Verona, Tudor è un ottimo allenatore. Le assenze nella Roma peseranno, ma bisogna vincere. Si tornerà a 4, mi aspetto molto da Kumbulla (ROBERTO INFASCELLI, PlayRoma)

Sergio Oliveira, nel Porto che abbiamo visto ieri sera, non una squadra stravolgente, non era titolare. Veretout è un grande giocatore e a Roma viene trattato come se fosse l'ultimo dei calciatori. L'anno di transizione può andare bene se dietro c'è un progetto, io non capisco cosa sta costruendo la Roma... (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Un altro anno a Zaniolo lo do, è normale avere un periodo di transizione dopo quel doppio infortunio. La mia paura è che la Roma a 40 milioni possa cederlo. Roma-Verona? Ad oggi, se guardi le ultime partite, il pronostico è a favore degli ospiti (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Non bisogna snobbare la Conference League. La rosa va rifondata totalmente, servono 150-200 milioni per comprare 7-8 giocatori. Maitland Niles non è un giocatore del livello della Roma. I Friedkin dovrebbero parlare. La Roma gioca male, domani sarà molto difficile (GABRIELE ZIANTONI, PlayRoma)

Se la Roma mettesse sotto contratto Federico Valverde io sarei felicissimo. Può fare anche la mezzala, sarebbe il colpo giusto per la mediana dei giallorossi (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma ha bisogno di una svolta, col Verona è molto più difficile di quanto possa sembrare (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Clicky