VOCALELLI: "Vedo meglio El Shaarawy di Zaniolo accanto ad Abraham" - TORRI: "Abbiamo preso tutti un abbaglio così gigantesco su Villar?"

30/11/2021 alle 19:10.
big-massimo-ascolto-new

Di nuovo vigilia di campionato, con la Roma che domani sarà ospite in casa del . "La Roma deve stare attenta" avvisa Roberto Pruzzo. Sulla novità dell'ultima giornata, con Zaniolo-Abraham in avanti, Stefano Agresti dice: "Coppia affascinante: sono giovani, forti, tecnici e fisici. Per me Zaniolo può fare qualsiasi ruolo lì davanti".

Checco Oddo Casano analizza la perdita di Pellegrini: "Il suo infortunio è una grossa tegola, non solo per il rendimento straordinario del capitano, ma anche perché con questa nuova formula tattica, Mourinho aveva trovato nel 7 e in Mkhitaryan due fonti di gioco parallele ma efficaci".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Secondo me Zaniolo non è un attaccante, deve avere campo davanti e sprigionare la sua potenza. Accanto ad Abraham, vedrei più (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo è un grande giocatore e in emergenza può giocare davanti, ma non è quello il suo ruolo. Aspetto delle controprove, non basta una partita buona per metterlo accanto ad Abraham. Zaniolo ha bisogno di campo ma non lo vedo nemmeno sulla fascia, lo schiererei in una posizione più centrale. A la Roma deve alzare l'asticella, non basta la prestazione vista col Torino (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il gol contro il Torino mi ha colpito molto, proprio con Zaniolo ed Abraham protagonisti. E dato che Zaniolo non può essere ancora al meglio dal punto di vista atletico, lo terrei il più possibile vicino all'area di rigore. Insisterei con questo modulo (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il è sempre un avversario particolare, bisognerà fare attenzione. Questa Roma però, soprattutto con il rientro di Smalling, potrà dire la sua. Molto dipenderà anche dalla giornata di Abraham, Zaniolo e Mkhitaryan (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

L’assenza per un mese di Pellegrini sarà pesantissima nell’economia del gioco giallorosso, la speranza è che Mkhitaryan prosegua sull’attuale stato di forma. A sarà una partita difficilissima, contro una squadra che non gioca per pareggiare, che sta disputando un’ottima stagione e che ha diversi calciatori pericolosi (MAX LEGGERI1927 On Air - La storia continua...)

L'infortunio di Pellegrini è una grossa tegola, non solo per il rendimento straordinario del capitano, ma anche perché con questa nuova formula tattica, Mourinho aveva trovato nel 7 e in Mkhitaryan due fonti di gioco parallele ma efficaci. A bisogna vincere a tutti i costi, non farei (CHECCO ODDO CASANO1927 On Air - La storia continua...)

Mourinho in conferenza stampa ha parlato di alcuni giocatori che aveva bocciato, come se fosse in atto un recupero di questi almeno da qui fino a gennaio. Credo che Villar andrà via, spero di non doverlo rimpiangere. Abbiamo preso tutti un abbaglio così gigantesco su questo giocatore? (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Secondo me le caratteristiche di Villar non si sposano con il calcio di Mourinho. L’allenatore sta rimettendo in moto quelli che aveva escluso. Al Villar calciatore nella Roma di Mourinho manca qualcosa per essere utilizzato maggiormente. Spero che i minuti utilizzati da Diawara siano una vetrina per essere acquistato da altri club. Mi aspetto 2 colpi a gennaio (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

I giocatori si sacrificano per Mourinho perché lui ha toccato le corde giuste. La strategia gestionale di Mourinho, che sembrava incomprensibile, è riuscita a sollevare giocatori che sembravano persi (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mkhitaryan è sempre stato più trequartista. Ho trovato geniale la mossa di Mourinho contro il Torino di aspettare la partita e può darsi che lo faccia anche a  (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)


Per la Roma sarà una gara difficile contro il : la squadra di Mihajlovic gioca ma concede molto, è sempre in grado di proporre, Arnautovic è forte. La Roma deve stare attenta (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina, Sport e News)

Roma- è un match tra mattatori, Mourinho e Mihajlovic sono due bei personaggi da film (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina, Sport e News)

Leggo che la di Agnelli è ‘ferita da calciopoli’. Roba da pazzi, è la società artefice di tutti gli scandali sportivi del calcio italiano. Il problema di oggi riguarda anche la stampa, i giornalisti non sono più ‘guardiani’ e questo porta al ripetersi degli scandali (GIORGIO DE ANGELIS, PlayRoma)

L'infortunio di Pellegrini è un problema serio, sia tecnico che di leadership in campo. Diawara non fa al caso di Mourinho e questo non lo facilita (MAX PALOMBELLAPlayRoma)

Zaniolo-Abraham coppia affascinante: sono giovani, forti, tecnici e fisici. Per me Zaniolo può fare qualsiasi ruolo lì davanti, e non solo forse. C'è da capire quanto il 22 sia sacrificato senza avere campo davanti. Se Abraham comincia a segnare, può diventare un grande centravanti (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina, Sport e News)

Col Torino Mkhitaryan si è comportato bene a centrocampo. Invece di far giocare calciatori che Mourinho non stima o nel caso specifico Diawara che ha fatto il compitino, tanto vale mettere l'armeno con Veretout: con la sua esperienza e tecnica può farlo. Veretout e Mkhitaryan, in assenza di Cristante e Pellegrini, vanno bene (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina, Sport e News)

Clicky