NISII: «Meglio non rischiare Abraham» - LEGGERI: «Con la Juve per giocarcela alla pari»

15/10/2021 alle 22:07.
big-massimo-ascolto-new

Mancano sempre meno ore a -Roma e in queste ultime 48 ore di preparazione i giallorossi capiranno se Tammy Abraham potrà prendere parte al match. "E' importantissimo per la Roma, Mourinho gli ha dato grande responsabilità ed è fondamentale per quello che il tecnico vuole dall’attaccante", sostiene Fernando Orsi. Si sofferma invece sul calendario Riccardo Cotumaccio: "Questi sono periodi in cui la Roma molla la testa e trova molte disattenzioni, adesso invece spero che lo Special One dia uno sprint".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Spero non si faccia l'errore di far giocare Abraham sul dolore. -Roma non è così importante da rischiare qualcosa per uno come lui. Se i giallorossi dovessero perdere rimarrebbero comunque al quarto posto (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)

Credo che Abraham abbia una voglia matta di giocare e mettersi a disposizione per domenica. Penso che verrà comunque convocato. Si arriva a questa partita con tanti punti interrogativi. Forse da parte delle due squadre c'è anche un pizzico di pretattica (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo 92.7)

Non credo che la Roma lasci alla molte ripartenze. Vina su Chiesa? Forse sarebbe meglio metterci Ibanez o Mancini (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo 92.7)

Il desiderio di Abraham di giocare non può andare in controtendenza con le sue sensazioni fisiche. Se non sta bene e gioca non fa un danno solo a se stesso, ma anche alla Roma. Faccio fatica a vederlo titolare: oggi è venerdì e ha svolto solo terapie. E non dimentichiamo che con la sarà la prima di un ciclo di partite che ci diranno molto sulla stagione giallorossa. Non credo che Mourinho lo rischierà, penso che l'obiettivo sia avere il vero Abraham a disposizione contro il (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

Non si deciderà la storia della stagione a Torino, ma un risultato importante contro la potrebbe dare una sterzata di livello al campionato giallorosso. La Roma andrà allo Stadium per giocarsela alla pari con i bianconeri. Abraham? Potrebbe non recuperare, ma alle sue spalle c’è un’alternativa comunque valida come Shomurodov (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2, 1927 On Air - La storia continua...)

Mi auguro e credo che Abraham partirà con la squadra, ma va monitorata anche la situazione di Vina: scendere in campo con due calciatori a mezzo servizio a Torino potrebbe essere rischioso (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2, 1927 On Air - La storia continua...)

L’attuale ha due calciatori in grado di fare la differenza: Chiesa e Dybala. Per i bianconeri è già un crocevia importante della stagione, per la Roma una gara per capire se è effettivamente grande (ANGELO Retesport, 104.2, 1927 On Air - La storia continua...)

_ _ _

Quella di Abraham è la stessa caviglia dove si infortunò la scorsa stagione restando fuori 43 giorni. Stanno facendo di tutto per recuperarlo ma non possono andare oltre, non è che perché si tratta di -Roma deve giocare per forza. Le persone che ho sentito mi hanno spiegato che l'attaccante non sta benissimo (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Quale migliore occasione per Shomurodov, aveva dato buone sensazioni prima dell'arrivo di Abraham. Fossi in Mourinho penserei anche ad un'altra soluzione: Veretout all'ala al posto di Zaniolo che può fare la punta in questa partita. Con un altro centrocampista in mezzo (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Non è questione tecnica con Diawara ma quasi di principio, vuole testimoniare che ha bisogno di un centrocampista come chiede da questa estate. Non possiamo farci convincere che il guineano non possa fare un minuto in questa Serie A… (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)

Parlate solo di Diawara o Villar ma Kumbulla? Credo si sia aperto una pescheria ormai…il punto è sempre quello: finché i risultati ti danno ragione va bene (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)

Pensate che Diawara e Villar non possano giocare una partita, invece c’è Hysaj che le gioca tutte… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)


Borja Mayoral è stato vice- con merito, probabilmente si aspettava non dico di essere il titolare, ma quantomeno di essere alle spalle di Abraham e invece non è così, c'è Shomurodov prima di lui (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo 92.7)

-Roma è un match alla pari, è una grande occasione per i giallorossi visti tutti i problemi dei bianconeri, che comunque hanno Chiesa che è diventato un mostro (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattina Sport & news)

Le assenze delle sono molto pesanti e questo riequilibra la partita, visto che i bianconeri senza infortuni sarebbero un gradino superiori. Bisogna vedere come sta Abraham. Mi aspetto una partita tesa, tirata, tattica, Allegri ha reso la più quadrata e Chiesa è veramente diventato devastante, nei momenti decisivi spacca la partita. Può farlo anche Zaniolo, che ha lavorato 15 giorni pensando a questa partita (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattina Sport & news)

Se si giocasse a Roma direi più Roma che , ma si gioca a Torino con il pubblico e sappiamo quanto i giallorossi soffrano quell’ambiente, quasi tutte sconfitte quando sono andati a Torino. La Roma soffre quello stadio, vediamo se Mourinho riuscirà a vincere questa sindrome. La come organico è molto più forte della Roma, ma in questo momento ha tante assenze. Per i giallorossi l’assenza di Smalling è una mazzata terrificante, senza di lui la difesa della Roma è preoccupante (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattina Sport & news)

È una partita alla pari. La ha sistemato la difesa ed è una partita complicata. Abraham accentra tutte le situazioni di gioco, è un riferimento, è forte, fa reparto e tiene sempre in allerta la difesa. Shomurodov è un giocatore che non dà riferimenti, davanti la Roma può alternare attaccanti di ottimo livello. Pellegrini dev'essere l'uomo in più, è l'ago della bilancia ed è anche bravissimo negli inserimenti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattina Sport & news)

La Roma ha a che fare con una serie di gare molto delicate. Affrontare , , Milan e un Cagliari che non renderà facile la vita ai giallorossi non è facile. La Conference League sarà un modo per aiutare Mourinho a far giocare calciatori ancora un po’ addormentati. Questi sono periodi in cui la Roma molla la testa e trova molte disattenzioni, adesso invece spero che lo Special One dia uno sprint. Stesso discorso dovrà esser fatto a gennaio-febbraio. Si entra nel vivo e bisogna dimostrare la propria personalità anche contro avversari di grande spessore come quelle che ci aspettano (RICCARDO COTUMACCIOTele Radio Stereo 92.7)

Al momento è più no che sì per Abraham, sentiva ancora molto dolore stamattina: domani sarà il giorno decisivo. Secondo me Mourinho lo porterà comunque, anche se in panchina (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Abraham è importantissimo per la Roma, si stava inserendo nel gruppo. Per ora lo servono poco, ma Mourinho gli ha dato grande responsabilità ed è fondamentale per quello che il tecnico vuole dall’attaccante. Shomurodov è diverso, svaria su tutto il fronte offensivo, forse Borya Mayoral come riferimento sarebbe più utile. Abraham potrebbe distrarre i centrali per far entrare Pellegrini e Zaniolo (FERNANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattina Sport & news)

Io direi che sarebbe meglio non avere un Abraham a mezzo servizio, se deve rischiare di saltare le prossime allora è il caso di dar spazio al sostituto (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Se Mourinho riuscirà a interrompere alcuni tabù, come il mese di novembre e i cali di tensione di gennaio-febbraio, sarà già un gran successo (VALENTINA CATONITele Radio Stereo 92.7)

Clicky