LENGUA: "La Roma è immobile sul mercato" - VOCALELLI: "Manca un attaccante"

26/07/2021 alle 18:27.
big-massimo-ascolto-new

L'amichevole col Debrecen offre nuovi spunti d'analisi tra conduttori e opinionisti radiofonici a tinte romaniste. "Secondo me avrà più problemi in difesa che in attacco" la previsione di Roberto Pruzzo dopo il 5-2. "Con Xhaka diventerebbe una buona squadra" il pensiero di Nando Orsi.

Infine Francesco Balzani guarda al ruolo di : "Se Reynolds deve essere la riserva di Karsdorp allora meglio tenere ".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Assolvo Rui Patricio, sul gol Kumbulla è corresponsabile. Diamo tempo al , è appena arrivato. È calcio d'agosto. La cosa che mi ha divertito di più è stato quando Mourinho ha ripreso con una frase tipicamente italiana Darboe dopo un passaggio sbagliato (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mi preoccupa la situazione generale: vedo la Roma immobile sul mercato come le altre squadre, che partono però da un livello più alto. Bisognerebbe lavorare sul centravanti, ma la Roma è immobile. Per chiudere Viña ci ha messo due settimane, su Xhaka lavora da un mese e mezzo (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Oltre alle conoscenze tecniche, Mourinho porta personalità e carisma. Continuo a pensare che la Roma abbia assoluta necessità di migliorare davanti, manca parecchio. Mi auguro arrivi un rinforzo (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mourinho non farà vedere un calcio spettacolare, ma ha cambiato un po' le caratteristiche della squadra sotto il profilo della cattiveria, del pressing offensivo e della forza fisica. Sarà una Roma più aggressiva e tosta rispetto a quella estetica che aveva creato Fonseca. Ho visto cose splendide di Zalewski: va curato, mi sembra interessante (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Quando sarà la Roma degna del lampeggiante nome di Mourinho? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Ci sono alcuni segnali dalla Roma, come Zaniolo, e che ha detto cose importanti (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Guardando il Tottenham dell’ultimo anno, Mourinho giocava come abbiamo visto ieri: praticità e velocità nell’arrivare alle punte, è stato evidente e potrà riproporlo anche con la Roma. Bisognerà vedere dietro, secondo me avrà più problemi in difesa che in attacco (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La fase difensiva mi sembra ancora quella dell’anno scorso. Per il resto la Roma c’è, con Xhaka diventerebbe una buona squadra. Ma mi sembra che il problema della passata stagione si sia riproposto (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Dipenderà dalle condizioni di Mancini e Smalling, messe a posto queste due cose la difesa della Roma tornerà salda (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Se non ci fosse Mourinho sulla panchina della Roma, già sarebbe partito secondo me. Pellegrini chiede 4 milioni? Per me, dato il rendimento e i numeri, è un giocatore da 3 milioni (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Zaniolo ha giocato in modo sciolto, non sembra proprio che sia rimasto fermo quasi 2 anni (ZELJKO PANTELIC, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Un tema importante è il futuro di , la situazione che lo riguarda è abbastanza complicata per l'ingaggio che ha. Se arrivasse un'offerta vera, secondo me la Roma sarebbe pronto a cederlo. Per l'età e per l'ingaggio è un giocatore difficile da sostenere (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Tra i più "mourinhani" da queste prime battute vedo gli attaccanti, sia Mayoral che . Manca un mancino tra i centrali probabilmente, che possa giocare lungo e cambiare gioco come si è visto fare a Ibanez dal centrodestra (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Spero che arrivi anche un dal mercato, se Reynolds deve essere la riserva di Karsdorp allora meglio tenere (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky