D'UBALDO: "Mi aspetto nomi più importanti dalla campagna acquisti " - LENGUA: "Ma non i miracoli"

29/05/2021 alle 21:50.
big-massimo-ascolto-new

Il mercato che verrà. Aspettando l'arrivo di José Mourinho, le prime mosse della Roma sono al centro dell'attenzione. "Ci saranno acquisti più importanti rispetto ai nomi che si fanno ora", la previsione di Guido D'Ubaldo. Tra questi c'è anche Granit Xhaka, 'bocciato' da Stefano Agresti: "Non è il profilo giusto per fare il salto di qualità. E la Roma avrebbe altre priorità".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Sarà difficile piazzare i vari , Pastore. È vero che partirebbero a zero, ma chi si accollerebbe un ingaggio di Pastore a 9 milioni? (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mi aspetto nomi più importanti dalla campagna acquisti della Roma. Credo che i Friedkin abbiano in mente un altro nome a sorpresa, un colpo "alla Mourinho". Dal tecnico portoghese mi aspetto soprattutto che riporti una mentalità vincente, magari partendo dalla Coppa Italia o dalla Conference League (GUIDO D'UBALDORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Friedkin di certo non butterà i soldi ma vorrà costruire un progetto. Mi aspetto un acquisto da 30 milioni, ma non i miracoli. È evidente che la Roma debba essere rinforzata, ma la società è convinta che la base da cui ripartire è buona (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sono curioso di capire chi affiancherà Mourinho in panchina, un personaggio che conosca bene il mondo Roma. Sul mercato la prima cosa è il (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

È evidente che la Roma stia concretamente facendo passi significativi sul mercato per anticipare la concorrenza e arrivare pronta per l'inizio della stagione. La maggiore carenza di questa squadra al momento è la cattiveria agonistica e con Xhaka ad esempio si sta andando in quella direzione (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)


I profili che cerca la Roma sono quelli di calciatori ben piazzati, sono quelli che piacciono a Mourinho. Vediamo anche cosa dirà il mercato in uscita, ma ci sarà anche il nodo rientri. Prima di dire che il mercato della Roma non andrà bene dobbiamo aspettare: dopo il colpo Mourinho ci vado con i piedi di piombo, la proprietà ha dimostrato di voler investire. Se prendi un allenatore come Mourinho non è perché vuoi fare un campionato da settimo posto... (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Xhaka non mi fa impazzire, mi sembra un giocatore normale. Non è mai stato travolgente e all' si è anche svalutato. Se vogliono una squadra vincente, che faccia un salto di qualità, non credo sia il profilo giusto. Alla Roma mancano un , un difensore centrale e un centravanti, mi stupisce che i giallorossi siano concentrati sul centrocampo (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Capirei l’ingaggio di Boateng solo con l’addio di Smalling. Allo stato attuale mi sembra davvero impossibile (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Uno come Belotti, inserito in un contesto in cui ci sono già e Mayoral, sarebbe una crescita. Non hai avuto a disposizione per larghi tratti della stagione, Mayoral non mi sembra abbia le chance per diventare un nuovo Careca, se ce n’è un altro che ha confidenza con quel mestiere è un qualcosa in più (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

I nomi che si fanno per la Roma sono i primi, ma non saranno gli unici. Ci saranno acquisti più importanti e di livello. Xhaka non mi fa impazzire ma il feeling che ha con Mourinho è una garanzia. E' comunque un calciatore di sicuro affidamento. E non mi fa impazzire nemmeno Nuno Tavares del Benfica, mi sembra un profilo accomunabile a Reynolds. La 'ciccia' del mercato della Roma deve ancora arrivare (GUIDO D'UBALDORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Va bene Inzaghi all' e Allegri alla , ma Mourinho alla Roma resta il vero colpo di mercato. Ora perché sono passati alcuni giorni ma è stato una sorpresa per tutti un acquisto che vale 8 in pagella. Io lo considero tra i migliori allenatori di sempre. I nomi che si fanno per la Roma sono di qualità, ma bisogna vedere se si avrà la potenza economica di andarli a prendere (FERNANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Mourinho alla Roma è un colpo da 10 in pagella dal punto di vista mediatico, 6 da quello tecnico. Perché non dimentichiamoci che lui viene da alcuni anni dove è arrivato male in classifica con il Tottenham. Lui ha accettato questa sfida anche perché vuole provare a prendersi una bella rivincita e Roma città può essere anche il posto ideale. Ha riportato tanto entusiasmo (SANDRO Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Belotti insieme a ? No. Terrei ancora , Mourinho lo può rivitalizzare, è un giocatore straordinario e se lo cambi per Belotti ci perdi. Se fosse Vlahovic il nuovo attaccante, la Roma potrebbe puntare a qualsiasi cosa (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Clicky