C'è una stagione da chiudere, possibilmente difendendo il settimo posto e il pass per la Conference League. Ma in casa Roma ci si proietta già alla prossima annata, con Mourinho in panchina. E c'è curiosità anche e soprattutto per il mercato che verrà: "Il tempo delle pretese è finito dappertutto, Mourinho conosce la situazione della Roma", il pensiero di Stefano Agresti. "Sarà un mercato sostenibile, con un paio di acquisti di alto livello", secondo Guido D'Ubaldo.
"La Roma deve intervenire in tanti ruoli ma serve pazienza", aggiunge Roberto Maida.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
La Roma deve intervenire in tanti ruoli ma serve pazienza. Con l'operazione Mourinho i Friedkin hanno dato un segnale forte di ambizione e di volontà di crescere, ma non significa bruciare le tappe. Servirà tempo, pensare la Roma come una delle favorite per il campionato è molto difficile (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mourinho è un investimento e non direi sostenibile. Credo che i Friedkin vogliano rilanciare la Roma non dico l'anno prossimo ma nell'arco di 2-3 anni, e rendere davvero questo club uno dei più importanti in Europa anche attraverso gli investimenti (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mourinho porterà 12 collaboratori a Roma. Ha promesso che con il suo manager porterà due giocatori svincolati pazzeschi, fortissimi a livello internazionale (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Sulla Roma si sta esagerando, l'arrivo di Mourinho deve portare con sè 3-4 giocatori importanti, non credo che il portoghese punterà su Darboe e Zalewski. Sicuramente sono giovani e vanno valorizzati ma la Roma deve comprare giocatori se vuole competere (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Il calcio è servito)
La Roma ha quasi 30 punti dalla prima, a dicembre ne aveva 6. Il club deve intervenire sul mercato in ruoli specifici e capire il perché di tutti questi infortuni (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Il calcio è servito)
Anche con meno infortuni la qualità della Roma sarebbe stata quella, la rosa giallorossa non è quella delle prime (FERNANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Il calcio è servito)
Belotti? La Roma lo segue già da tempo, ancor prima di Mourinho. Il giocatore ha rifiutato il rinnovo e sta valutando l'opportunità di fare il salto di qualità. Il mercato è profondamentE cambiato, Mourinho sa qual è la situazione del club: sarà un mercato sostenibile con un paio di acquisti di alto livello (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio 104.5, Il calcio è servito)
Dzeko può anche restare, ma credo che la Roma dovrà prendere un altro centravanti, che non può essere Borja Mayoral. Mercato? Mourinho ha accettato la situazione economica della Roma, il tempo delle pretese è finito un po' dappertutto (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Il calcio è servito)
La Roma deve per forza di cose investire sul centravanti. Belotti è una possibilità, ma non credo che il mercato della Roma cambi con l'arrivo di Mourinho (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Il calcio è servito)