SCONCERTI: «Inevitabile la priorità all'Europa League» - DI LIVIO: «Aspettando il Man Utd, in campo sempre i migliori»

21/04/2021 alle 21:25.
massimo-ascolto-new

Con le cronache sportive concentrate sulla Superlega, verso il fallimento, lungo le frequenze radiofoniche si discute di , in programma domani. "La squadra non avrà il coltello tra i denti. In campionato i giallorossi non hanno motivazioni", sostiene Furio Focolari. Per Stefano Agresti "tra Atalanta e Cagliari la Roma farà 0 punti".

Di Sarri, accostato ai giallorossi, parla Jacopo Palizzi: "Sarebbe una grande crescita per la Roma".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Superlega? Quello che è successo è molto grave. Mi aspetto delle squalifiche ad personam per gli artefici di tutto questo. Devo dire che la Roma ne è uscita benissimo, inoltre è stata capace di dire di no quando gli è stato chiesto di partecipare. Parlando di calcio credo che la coppa escluda il campionato, è sicuramente un problema per i giallorossi ma mi sembra inevitabile (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo 92.7)

Se la partita non viene interpretata nella maniera corretta la Roma rischia la figuraccia, perché davanti c'è l'Atalanta (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo 92.7)

L'Atalanta per intensità e livello di gioco è la miglior squadra italiana. Se il campionato dirà settimo posto, da lì la Roma deve ripartire, magari provando a vincere la Conference League la prossima stagione, che non sarebbe semplice perché ci partecipano squadre forti. (FEDERICO NISIITele Radio Stereo 92.7)

A Torino la Roma ha perso principalmente a causa dell'atteggiamento dei calciatori e dei tanti errori tecnici. Con l'Atalanta sarà una gara durissima e seria. Per arrivare al meglio alla partita col Manchester devono giocare sempre i migliori (ANGELO , Retesport, 104.2, 1927 On Air - La storia continua...)

Fonseca dovrebbe cambiare il tono delle sue dichiarazioni, perché sono settimane che dice sempre le stesse cose e poi in campionato si vedono prove meschine. Lui e i giocatori devono cambiare marcia, per salvaguardare la loro integrità e quella della maglia che indossano (FRANCO PECCENINI, Retesport, 104.2, 1927 On Air - La storia continua...)

_ _ _

Non mi aspettavo che la Superlega si sgonfiasse così velocemente, sono sincero. Questo ‘colpo di Stato’ è stato condotto in maniera un po’ maldestra, diciamo così. L’idea di stabilità per i grandi club è avere incassi alti e fissi per il loro status, io invece la penso proprio al contrario: in un momento di flessione di un grande club, blasonato e tutto quello che volete voi, deve esserci la possibilità per le piccole di emergere, sennò non è calcio. E la Uefa, in quest’ottica, non ha fatto niente di positivo. Il Fair Play finanziario è nato per mantenere gli status dei grandi club, non prendiamoci in giro (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Superlega? Finale prevedibile, le tempistiche no. Il taglio è stato netto, fin troppo. Nell’immediato cambia che le inglesi faranno le coppe, e questo ci riguarda da vicino, e poi penso che ci sarà un tavolo tra Uefa e i grandi club sempre per una nuova superlega. Detto questo ora vorrei vedere Guardiola ridursi lo stipendio dopo quello che ha detto, sennò sono solo parole (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Priorità al Manchester, ma la Roma non deve dare la sensazione di aver mollato il campionato con poche giornate dalla fine. L'Atalanta è forse l'avversario che sta meglio a livello di condizione atletica e mentale. Mi aspetto una partita di buon livello, in cui la Roma dimostri di avere ancora rispetto per il campionato (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se la Roma è quella titolare domani, la partita c'è. Il mio timore è che la Roma non giochi con lo spirito giusto, ma solo come prova di allenamento per l'Europa (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma non può continuare a perdere acqua da tutte le parti. Se fa un grande finale di stagione, può recuperare una posizione in classifica, ma non di più (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Le strategie finora sono state sbagliate, la Roma rischia di arrivare settima. È molto difficile vincere l'Europa League, il bilancio è parecchio magro. Domani Atalanta favorita (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 La Roma non aveva i calciatori necessari per fare due competizioni (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La partita che la Roma ha giocato a Torino è stata indecente e non c'è alibi che tenga. Fonseca ha sbagliato tutto: un conto è fare un ragionato, un altro mettere in campo la Roma B. La Roma domani deve dare l'anima. Non si può giustificare una partita come quella di Torino perché stai pensando al Manchester, non è da squadra seria e da squadra che deve rispettare la regolarità del campionato. Mi auguro che domani faccia una partita vera (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha in testa due cose: la partita dell'Old Trafford e il ritorno. Spero che la partita di domani, comunque, venga affrontata con la massima serietà, e credo che saranno le prove generali per lo United, quindi andrà in campo quello che rimane della Roma titolare (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

______

La Roma gioca con la migliore formazione per prepararsi alla gara con lo United. Contro il Cagliari rigiocheranno altre riserve e poi andrà a Manchester a disputare la partita della vita. Tra Atalanta e sardi la Roma farà 0 punti (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Spero che la Roma non annoveri solo sconfitte da qui fino alla fine del campionato (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Credo che domani vedremo la Roma più vicina a quella di Manchester (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma può perdere con l’Atalanta, ma gioca con la formazione tipo per prepararsi all’Europa League. La squadra non avrà il coltello tra i denti. In campionato i giallorossi non hanno motivazioni, è evidente (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Sarri? A me non fa impazzire ma è un grandissimo uomo di calcio, che ha fatto la gavetta e potrebbe trasmettere quei valori che ne hanno contraddistinto la carriera. Sarebbe una grande crescita per la Roma (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Sarri è un signor allenatore, ha fatto grande il , vinto l'Europa League e un campionato (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Superlega? La vergogna sta nel dover tornare indietro dopo 2 giorni da un progetto come quello. Perez e Agnelli dovrebbero sparire dal mondo del calcio (ANDREA PUGLIESE, Retesport, 104.2)

Clicky