LENGUA: "Roma in emergenza totale contro il Sassuolo" - LEGGERI: "Sarebbe sbagliato abbandonare il campionato"

01/04/2021 alle 17:25.
big-massimo-ascolto-new

Giunta al termine la sosta per la Nazionali, le discussioni lungo le frequenze radiofoniche si concentrano, oltre che sulla questione allenatore, sull'impegno contro il in campionato. "Se è quello dell'ultimo periodo non può giocare con l'Ajax, lo metterei più contro il ", dice Francesco Di Giovambattista. "L'ostacolo in vista di sabato può essere la condizione fisica dopo la pausa", è invece il pensiero di Tony Damascelli.

Secondo Francesco Balzani "a meno che Allegri domani non alzi il telefono, sarà Sarri l'allenatore della Roma".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La Roma non può e non deve scegliere tra campionato ed Europa League. Contro il non può non vincere, pensate se va ad affrontare l'Ajax non avendo vinto col ...Vittoria chiama vittoria. La Roma deve sempre presentare la migliore formazione possibile (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il punto non è scegliere tra campionato e coppa, ma ti trovi a giocare due partite ravvicinate e, se hai alcuni giocatori che non stanno al massimo, allora devi scegliere. Credo che in questo caso, ad esempio per Smalling ma non solo, decidi di tenerlo per l'Ajax perché la reputi una partita più importante di quella col (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Divento matto a pensare che con cinque giorni di anticipo la Roma pensi all'Ajax. Deve assolutamente vincere contro il sia per mantenere accesa la piccola speranza di arrivare al quarto posto attraverso il campionato sia perché un'altra battuta d'arresto è il modo peggiore per andare a giocare la partita della vita contro l'Ajax. La Roma arriva alla gara di sabato in condizioni veramente difficili, forse non le si può chiedere di essere dominante o vincere facilmente (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sarebbe sbagliato abbandonare completamente il campionato, ma personalmente mi auguro che Fonseca sabato faccia delle scelte propedeutiche a schierare contro l'Ajax la miglior formazione possibile. Sarri? Si scrive ormai ogni giorno di incontri, telefonate, valutazioni sulla rosa di questo o quell'allenatore, continuando a mancare di rispetto a Fonseca e al suo lavoro in giallorosso, soprattutto alla vigilia della doppia sfida contro gli olandesi che può valere una stagione (MAX LEGGERI, 1927 On Air - La storia continua)

Oltre ai giocatori infortunati e squalificati, i nazionali hanno fatto il tampone. La Roma non ha alternative, arriva in emergenza totale contro il . Fonseca ha i giocatori contati. È un problema abbastanza grave in vista di sabato (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ho fiducia nei Friedkin, ma non ho capito la scelta di Tiago Pinto. Come mai hanno fatto questa scelta? Mi rifiuto di credere che lo abbiano scelto per un algoritmo. Non ha mai fatto questo mestiere. Lo scopo dei Friedkin per la panchina è ancora Allegri (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Il non avrà molte motivazioni, anche se la Roma deve stare attenta. I giallorossi hanno giocatori che hanno tirato la carretta ma che ora sono infortunati o non stanno bene come . La Roma deve vincere per tentare di rimettersi in linea in campionato e sperare (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La Roma deve scegliere tra campionato ed Europa League. ? È uscito massacrato dalla lite con Fonseca e la Roma ha subìto un danno enorme da quella questione (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Se è quello dell'ultimo periodo non può giocare con l'Ajax, lo metterei più contro il (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

A meno che Allegri domani non alzi il telefono, credo che sarà Sarri l'allenatore della Roma (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

A differenza di altri allenatori, a Sarri devi fare campagne acquisti mirate. Se il suo arrivo comportasse l’approdo di un paio giocatori di livello esplosi con lui, uno sarebbe più convinto. Tipo Zielinski o Dybala. Se qualcuno dovesse vendere Zaniolo a 30 milioni, andrebbe internato (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Ieri guardando la Nazionale ho notato che i giocatori più stanchi erano quelli della Roma, e Pellegrini su tutti (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

L'ostacolo in vista di sabato può essere la condizione fisica dopo la pausa. Il è squadra bella ma poco solida (TONY DAMASCELLIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Clicky