CASANO: «Basta piagnistei, con l'Ajax giochiamocela con coraggio» - NISII: «Roma più brillante in Europa che in Serie A»

19/03/2021 alle 22:01.
big-massimo-ascolto-new

L'unica italiana a continuare il suo percorso in Europa è la Roma, che ieri ha bissato il successo dell'andata sullo Shakhtar, arrotondando il risultato "aggregato" che le ha spalancato le porte dei quarti di finale di Europa League. "Questa Roma brilla in Europa perché le squadre, giocando tutte per vincere, lasciano molto spazi" dice Guido D'Ubaldo. "Secondo me è più facile vincere questa competizione che arrivare quarti in campionato" l'analisi di Furio Focolari.

Augusto Ciardi si concentra su Cristante, ieri tra i migliori in campo: "In una partita determinante, secondo me Fonseca ora non ci rinuncerebbe mai".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

La Roma si è sbarazzata con merito di un cliente molto ostico come lo Shakhtar, la qualificazione non è mai stata in discussione. Si vola ai quarti, e con la giusta umiltà si affronterà l'Ajax, il peggior avversario possibile dopo lo United. La strada è segnata, bisogna solo percorrerla: non penso che ad Amsterdam abbiano esultato (MAX LEGGERI, 1927 On Air - La storia continua)

La Roma ha dimostrato anche ieri sera di esser pronta per giocarsela fino alla fine in Europa League. Basta con questo inutile piagnisteo sulla sfiga e sul destino segnato: giochiamocela con coraggio! (CHECCO ODDO CASANO1927 On Air - La storia continua)

La Roma è stata travolgente. Contro Braga e Shakhtar non ha mai lasciato, salvo i primi minuti, in bilico la qualificazione: sarà la motivazione o il fascino delle sfide o altro, la Roma in Europa ritrova una brillantezza anche mentale che in Italia non ha (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ma questa squadra come ha fatto a perdere a Parma? L'Ajax ha un valore in panchina: ten Hag capisce di calcio e li fa giocare bene (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

All'Ajax direi di tenere d'occhio Spinazzola. Quando è in partita, diventa letale. Ha facilità di scatto e di velocità, in campo europeo è una scheggia, una differenza (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)


Con squadre più aperte, meno attente alla tattica, più naif, credo che la Roma si trovi meglio (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Credo che la Roma sia favorita. Tra la gioventù dell'Ajax e l'esperienza dei giallorossi, la partita sarà equilibrata ma qualche chance in più ce l'ha la squadra di Fonseca (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Sorteggio non facile. Il cammino fino alla finale è più difficile dell’eventuale finale stessa, questo la dice lunga. L’Ajax ha ottimi singoli e una delle migliori organizzazioni di gioco che abbiamo in Europa. Ajax e United erano sullo stesso piano come difficoltà (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Credo sia 50 e 50. Il sorteggio è pessimo perché c'è un doppio scoglio, lo United e l'Ajax. Ma se li superi poi la vinci (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Il sorteggio è andato abbastanza male. L’Ajax è la seconda squadra che avrei evitato, prima c’era solo lo United. Anche se visto il Manchester contro il Milan credo sia peggio incontrare l’Ajax. Però, come si dice in questi casi: le devi incontrare tutte prima o poi (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma non può avere paura di questo Ajax se ha ambizioni importanti. E' una squadra alla portata, sarebbe stato peggio incontrare il Villarreal anche, oltre alle due inglesi. Lo Shakhtar non è inferiore all'Ajax (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Fonseca è un allenatore più strategico che tattico. La Roma ha una leggerezza mentale nell'approccio alle partite in Europa League che non vedo in campionato. È una squadra ondivaga. Il rischio più drammatico che può correre è puntare tutte le fiches sull'Europa League e staccare mentalmente la spina in Serie A (ALESSANDRO ANTINELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)


La Roma ha meritato ieri, lo scenario futuro è positivo. Anche Borja Mayoral e Carles Perez hanno dato il loro contributo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La Roma tatticamente ha fatto quello che doveva fare. Ha avuto anche personalità. Lo Shakhtar pensavo fosse più forte. Mayoral? Nonostante gli insulti sta facendo meglio di , è il giocatore che ha fatto più gol di tutti. Non sarà più forte del bosniaco ma sicuramente sta meglio (NANDO ORSIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Con orgoglio sono da tempo un sostenitore di Fonseca, un allenatore che ha dimostrato di saper gestire lo spogliatoio. La Roma è una buona squadra, ieri mi aspettavo una prestazione positiva dopo Parma. I giallorossi stanno acquisendo una maturità che prima non avevano (MARIO MATTIOLIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Da quanto mi risulta a fine anno le strade della Roma e di Fonseca si divideranno, a prescindere. E il , in caso di , potrebbe pensare seriamente al portoghese (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

In una partita determinante, secondo me Fonseca ora non rinuncia a Cristante (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Nella doppia gara non c'è stata sfida. Vedendo le squadre rimaste la Roma pensierino ad arrivare in fondo lo può fare. Questa Roma brilla in Europa perchè le squadre, giocando tutte per vincere, lasciano molto spazi (GUIDO D'UBALDORadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La Roma ha buone possibilità di andare avanti in Europa League, ieri i giallorossi hanno dimostrato di essere una squadra internazionale (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La Roma sta disputando una grande campagna europea e non si deve sottovalutare i meriti della squadra e di Fonseca. Già raggiungere una semifinale sarebbe un grandissimo risultato (MASSIMILIANO MAGNI, Retesport, 104.2)

Pau Lopez da diverse settimane, con le mani, sta facendo cose importantissime. E’ la piccola rinascita di un che non varrà mai 23,5 milioni ma è un estremo difensore onesto (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Dopo il match dell'andata, Fonseca ha replicato un altro piano partita perfetto. Vittoria con merito nel doppio confronto contro lo Shakhtar e ora c'è da godere, perchè i giallorossi sono l'unica squadra italiana rimasta nelle Coppe. Ho visto un Cristante quasi perfetto in un ruolo atipico per questo ragazzo, che ogni partita che gioca trova maggior confidenza in quel ruolo. Penso che Fonseca grazie al calcio italiano sia migliorato molto: ha aggiunto ad un suo patrimonio di conoscenze, alcuni dettagli tattici che certamente lo hanno reso dopo quasi due anni un tecnico migliore (ANDREA PUGLIESE, Retesport, 104.2)

Da molto tempo dico che la Roma è tra le favorite per questa Europa League. Guardandomi intorno non vedo squadroni, anche lo United non è imbattibile. Secondo me è più facile vincere questa competizione che arrivare quarti in campionato (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Non mi è piaciuta la reazione dell'ambiente Roma alla vittoria di ieri e al passaggio del turno: i giallorossi hanno eliminato una formazione più quotata di lei. Deve essere una carica, una medaglia questo passaggio del turno. La Roma passando il turno in Europa deve sentirsi più forte anche al cospetto di , Lazio, Atalanta che pur avendo un solo impegno a settimana, sono uscite malamente dalle coppe (STEFANO PICCHERIRetesport, 104.2)

Clicky