SCONCERTI: "Contro lo Shakhtar terrei fuori Mayoral" - TORRI: "In questi giorni si decide il futuro di Fonseca"

09/03/2021 alle 21:22.
big-massimo-ascolto-new

Dall'analisi di Roma-Genoa, scaturisce il dibattito sull'attacco della Roma, recentemente alimentato da calciatori che non svolgono il ruolo di attaccante. "Mayoral di più non può fare" dice Roberto Pruzzo. "Adesso come mai quest’anno serve " sottolinea Marco Juric.

Stefano Piccheri si concentra su Fonseca: "La carenza di carisma e personalità del portoghese mi sembra evidente", il suo pensiero. "Andrei a prendere immediatamente Gollini" è invece l'idea di Jacopo Palizzi.

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

Forse è arrivata l'ora di valutare il lavoro di Fonseca, di fare una scelta a prescindere da un obiettivo, che può essere raggiunto o meno anche per un punto di differenza e che non può determinare la scelta di una conferma o di un addio (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

In questi giorni c'è il procuratore di Fonseca a Roma. Indipendentemente dal 4° posto, credo che in questi giorni si decida su Fonseca. Mi risulta che tra i 6-7 allenatori che De Laurentiis ha contattato ci sia anche Fonseca, è rimasta una chiacchierata. Credo che il portoghese abbia mercato (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

I giocatori offensivi degli ucraini sanno dove mettere il pallone, ma non sono punte capaci di farti male. È un avversario scomodo comunque per la Roma. Giovedì sera io terrei Borja Mayoral in panchina, perché un attaccante in panchina è sempre meglio averlo. In questo momento lui non deve avere responsabilità in una gara così importante, perché se sbaglia in queste partite rischi che lo perdi per un po’. Mentre se entrasse dalla panchina sarebbe meglio. Io partirei con giocatori sicuri, quindi davanti magari schiererei Pedro e Mkhitaryan. Per il centrocampo cercherei di avere il miglior Villar, però Diawara anche sta giocando bene. Alla fine ci sono varie soluzioni, anche se nessuna compensa l’assenza di Veretout (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Giovedì sera la scelta su Cristante dipenderà da come Fonseca sceglierà di affrontare lo Shakhtar. Nella sfida di domenica contro il il tecnico ha scelto di mettere Smalling al centro e Cristante a sinistra, così facendo perdevi un uomo in impostazione perché Diawara si doveva abbassare. Con Diawara e Cristante in campo c’è un doppione, quindi la scelta di lasciare fuori il numero 4 ci può stare in caso giocasse il guineano (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)


Per me la Roma ha le carte in regola e le possibilità per arrivare in , magari meno dell'Atalanta che ha una squadra più forte. A differenza della Lazio, la Roma non molla di testa (
GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha più possibilità della Lazio di arrivare in , ma per farcela deve disputare 12 giornate fenomenali (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Secondo me, il ritorno di è fondamentale per la Roma: da domenica contro il Parma dovrebbe tornare a disposizione. Bisognerà capire come Fonseca distribuirà i giocatori in queste due partite, considerando anche che molti sono stanchi e avrebbero bisogno di riposare. Uno di questi è Pellegrini, che sicuramente giocherà giovedì (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha davanti a sé una serie di gare straordinariamente difficili, delle prove di maturità importanti per tentare, finalmente, di fare un salto di qualità che il gruppo giallorosso e Fonseca rincorrono da mesi. La Roma ha anche in mano il suo destino: è nelle corde di questa rosa, che piano piano sta recuperando tutti i suoi effettivi, fare un percorso importante in Europa e centrare la . Serve un scatto mentale, la consapevolezza dei propri mezzi, una maggior cattiveria agonistica. Pellegrini? È un ragazzo che meriterebbe maggior sostegno: corre, lotta, gioca in diversi ruoli, ha qualità tecniche e morali importanti (CHECCO ODDO CASANO1927 On Air- La storia continua)

La scelta di Pellegrini al fianco di Fonseca, a mio giudizio è strategica: il ragazzo avrà la possibilità di esprimere il suo giudizio sul momento della Roma ma probabilmente anche su ciò che si dice sul suo conto. Mi infastidisce il fatto che su alcuni tesserati giallorossi come Pellegrini e Fonseca si riversino, soprattutto attraverso i social, critiche e insulti che nascono da un pregiudizio negativo. In questo momento abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti, sarà una lotta punto a punto in campionato e in Europa si va incontro a sfide difficilissime. Stop alle uscite incendiarie! (MAX LEGGERI, 1927 On Air- La storia continua)

In Europa League c'è solo il Manchester United che fa paura, la Roma può battere le altre squadre. A parte lo United, le altre sono discrete e non eccezionali. Devi augurarti di andare avanti giocando con molte seconde linee (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Distribuire i gol è una cosa positiva, ma la Roma ha bisogno di un centravanti che risolva le partite, perché alla lunga può diventare un problema. Mkhitaryan sta avendo un calo fisiologico, Mayoral di più non può fare (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104,5, Mattino - Sport e News)

Non credo che la Roma abbia problemi offensivi, i numeri ancora dicono altro. In condizioni normali sarebbe il titolare, con Pedro e Mkhitaryan a fare da spalle: vedo così l'attacco ideale (SANDRO Radio Radio 104,5, Mattino - Sport e News)

Adesso come mai quest’anno serve . Per la sua forza, per dare fiato all’unico attaccante in rosa e per i gol che mancano. Speriamo recuperi già da Parma (MARCO JURIC, Retesport, 104.2)

Lotta al quarto posto? Ieri c'è stata la conferma che l'Atalanta ha costruito una grande squadra. La Roma ha l'incognita , senza il bosniaco è una squadra monca. Borja Mayoral non può essere il titolare. In ottica la squadra che sta peggio è la Lazio (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104,5, Mattino - Sport e News)

Con i probabili rinnovi di Karsdorp, Ibanez, Mancini, Villar, Pellegrini, la Roma sta mettendo le basi per costruire il proprio futuro. Ora resta da capire se l'allenatore sarà Fonseca (GIANLUCA PIACENTINI, Retesport, 104.2)

Roma e Atalanta sono favorite per il quarto posto. La Roma non ha vinto gli scontri diretti ma contro tutte le piccole, e credo che possa bastare per la (NANDO ORSIRadio Radio 104,5, Mattino - Sport e News)

A oggi non riesco a vedere una costruzione nel lavoro di Fonseca. In giro vedo alcuni allenatori, non per forza Allegri, che possono fare qualcosa di diverso sulla panchina della Roma. La carenza di carisma e personalità di Fonseca mi sembra evidente (STEFANO PICCHERIRetesport, 104.2)

Andrei a prendere immediatamente Gollini, che nelle ultime partite ha perso il posto in favore di . I rapporti con l’Atalanta e con l’entourage del giocatore ci sono, se devo andare a pensare di prendere Radu dall’, allora vado sull’estremo difensore di Gasperini (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky