CASANO: «La Roma prenda sul serio l'Europa League» - MAIDA: «Impossibile non pensare al Milan»

24/02/2021 alle 17:28.
massimo-ascolto-new

Domani la sfida di ritorno con lo Sporting Braga, domenica quella col Milan. A far discutere principalmente è la scelta tra Dzeko e Mayoral nelle due gare. "Farei giocare sia col Braga sia col Milan" dice Gianluca Piacentini. "In Roma-Milan io farei giocare Borja Mayoral" risponde Jacopo Palizzi. "Domani giocherà Borja Mayoral e giocherà domenica" l'opinione di Furio Focolari.

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

La Roma, nonostante quello detto da Fonseca, avrà chiaramente in parte la testa al Milan domenica sera. E’ una partita troppo importante quella contro i rossoneri per non pensarci. L'emergenza in difesa continua, domani dovrà giocare per forza Spinazzola, insieme a Cristante e Mancini (ROBERTO MAIDA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma è favorita contro il Braga ma la partita va giocata, non va data per scontata la qualificazione agli ottavi. Chiaro che va fatto dove è possibile in vista del Milan, ma la partita non va sottovalutata. Non credo ci saranno strascichi dopo la partita col Benevento (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

E’ giusto pensare una partita alla volta. Ci saranno giocatori come , Pedro e Borja Mayoral che avranno molta voglia di incidere. Sono giocatori di qualità e con forte motivazione, proprio in vista della possibilità di conquistarsi un posto da titolare contro il Milan. I problemi sono chiaramente in difesa, dove è emergenza. Ma chiaramente la grande occasione è la partita di domenica col Milan, una eventuale vittoria potrebbe aprire quasi una crisi per i rossoneri. E’ una occasione da sfruttare per i giallorossi (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mi auguro che la Roma prenda sul serio questa campagna europea, superi il Braga e si tuffi con grande ambizione sul prossimo turno. Manca un trofeo da troppi anni, per la qualità dei giocatori che ha e per l'identità mostrata, può veramente tentare di arrivare fino in fondo. ? Felicissimo di rivederlo titolare domani, mi aspetto dal la capacità di incidere con gol e grandi giocate in questa seconda parte di stagione (CHECCO ODDO CASANO, 1927-On Air La storia continua)

Mi incuriosisce sapere finalmente se la Roma sia più forte del Milan. E’ arrivata la partita per dimostrare di essere superiori ai rossoneri. Se ti va bene ti metti in linea con l’obiettivo principale, ovvero la qualificazione in (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Roma-Milan è una partita decisiva, di svolta. Chiaramente non va sottovalutato il Braga, ma è comunque vero che la partita col Milan è fondamentale. Vincendo domenica andrebbe a 2 punti. Vorrebbe dire vincere uno scontro diretto e battere una concorrente. Per tutte e due è una partita fondamentale e di svolta. Se dovesse perdere, la Roma rischierebbe di scivolare in una posizione di classifica scomoda che potrebbe riaprire polemiche, come la gestione di Borja- (FERNANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non ho certezze che Smalling torni a disposizione a Firenze, teniamo Kumbulla in dubbio per domenica (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma dovrà fare grande attenzione alla sfida di domani, mi fa piacere che Fonseca oggi abbia ribadito in conferenza stampa la necessità di porre la massima concentrazione sulla gara di domani. Sono felice che ritorni titolare: è un calciatore pazzesco, che a Roma ha fatto benissimo e che sono convinto possa diventare un titolare inamovibile. Chiunque è convinto che l'Europa League sia un fastidio, sbaglia! La Roma deve far di tutto per arrivare fino in fondo a questa competizione, anche perché in campionato la massima aspirazione è il terzo posto (MAX LEGGERI, 1927-On Air La storia continua)


Se la Roma non vince neanche col Milan, con questa grande occasione che ha davanti, allora bisognerà mettersi il cuore in pace. Adesso è importante recuperare il titolare, e da qui alla fine può e deve dare un grosso contributo. Senza di lui si rischia molto (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Io farei giocare sia col Braga sia col Milan. Con e Pedro è un signor tridente di scorta, che sarebbe titolare in quasi tutte le squadre di serie A (GIANLUCA PIACENTINI, Retesport, 104.2)

Pedro mi sembra uno di quei calciatori che per rendere al massimo deve essere utilizzato con continuità (MASSIMILIANO MAGNIRetesport, 104.2)

La scelta tra chi giocherà con il Milan tra e Mayoral passerà dal fatto di chi giocherà domani sera, è evidente. L’esperimento di metterli insieme è stato bocciato, anche se secondo me è una scelta troppo frettolosa visto che hanno giocato solo per mezzora (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Tra e Mayoral non c’è gande differenza. Il bosniaco non è il grande giocatore che abbiamo ammirato tante volte, mentre lo spagnolo non è ancora un grande giocatore. È normale che non abbia il posto da titolare solo per il nome sulla maglia, se lo deve meritare quel posto. Giocare con tutti e due in campo non lo so, secondo me devi avere un cambio che possa subentrare dalla panchina e provare a cambiare qualcosa (FERNANDO ORSIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

L'emergenza difensiva non aiuta, ma a Benevento credo che Fonseca avrebbe dovuto optare per la difesa a 4. Reputo il lusitano un ottimo allenatore, ma fatica a leggere le gare quando le stesse si complicano. Domani è giusto che giochi contro il Braga, mentre col Milan attenderei di vedere la prestazione del bosniaco per decidere. ? Può essere un fattore decisivo in questa serie di gare consecutive, perchè ha personalità e gol (FABIO PETRUZZI, Retesport, 104.2)

In Roma-Milan io farei giocare Borja Mayoral. Da un punto di vista squisitamente tecnico non esisterebbe ballottaggio con ma pensando a come si è comportato ultimamente Fonseca non mi sorprenderebbe vedere il bosniaco ancora titolare in coppa (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Domani giocherà Borja Mayoral e giocherà domenica. Ma con il Braga mi domando se Fonseca non possa cambiare modulo non avendo difensori, magari mettendosi dietro a quattro. La Roma non ha un impegno difficile domani sera, grazie alla gara di andata, il Milan dovrà giocare invece. Nonostante la sindrome da grandi squadre dei giallorossi la favorita per domenica è la squadra di Fonseca, i rossoneri stanno veramente male. Poi bisogna vedere chi recupera, perché il discorso della difesa è importantissimo (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

In difesa col Braga sarà emergenza totale: Fonseca avrebbe voluto far riposare Spinazzola, ma non potrà farlo. -Friedkin? L’incontro ci sarà, ma ancora non si sa quando. Francesco stima Fienga e Tiago Pinto, ora manca l’ultimo tassello, l’anello di congiunzione. Sono convinto che più prima che poi tornerà a far parte della Roma (ANDREA PUGLIESE, Retesport, 104.2)

Per il Milan la gara di Europa League è un impegno, per la Roma molto meno. Questo inciderà sulla partita di domenica sera. La Roma salvo cose strane non credo che rischi contro il Braga. Mancini è cresciuto tantissimo e credo che lui sia per caratteristiche molto adatto a giocare con la difesa a tre. Sa marcare l’uomo e sta facendo benissimo in questa stagione (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Il problema della Roma è che deve fare , ma non lo può fare in difesa. Poi con il Milan Spinazzola dovrà giocare sulla fascia e non fare il centrale. Senza di lui si preclude una via d’attacco e la squadra paga un prezzo alto in fase offensiva. Vero che non ci sono difensori, ma si potrebbe schierare un primavera. Fonseca non può fare altrimenti (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Clicky