AGRESTI: "La Roma sta andando oltre le proprie possibilità" - DI GIOVAMBATTISTA: "Nessun miracolo, i giallorossi sono dove meritano" - NISII: "Braga? Poco spazio per il turnover"

16/02/2021 alle 17:54.
massimo-ascolto-new

Si avvicina il ritorno della Roma in Europa League: giovedì alle 18.55 la squadra di Fonseca sarà ospite dello Sporting Braga per la gara1 dei sedicesimi. "Questa gara nel percorso della Roma rischia di essere un intralcio" dice Stefano Agresti. Francesco Balzani, invece, teme che "il tecnico non sappia gestire le due competizioni e quindi lasci l'Europa League".

In Europa, potrebbe ritrovare il posto da titolare anche . "Penso che giovedì giocherà dal primo minuto" il pensiero di Guido D'Ubaldo.

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

Non c'è obiettività intorno alla Roma: è sempre normale quando vince, è sempre terribile quando sbaglia. Credo che il fatto che sia terza sia quasi un miracolo, nessuno ci credeva, sta andando oltre le proprie possibilità (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Secondo la dirigenza il traguardo è ampiamente alla portata di questa squadra, secondo la proprietà è una squadra da secondo o terzo posto. A mio avviso solo , e le sono superiori, ma questo sarà un campionato che si giocherà punto su punto. (ROBERTO MAIDARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma non sta facendo un miracolo, sta giocando bene ed è nel posto in cui merita (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma è una squadra forte, con giocatori futuribili, ma quello che mi domando è: perchè contro le big perde sempre? Mi sembra eccessivo dire che la Roma sia superiore a Lazio e Atalanta... (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma è inferiore a 3-4 squadre, quindi ci stanno le sconfitte negli scontri diretti. (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma sta facendo bene, ha approfittato anche del fatto che Lazio e Atalanta hanno pagato molto la . Non posso però dimenticare l'uscita dalla Coppa Italia contro lo Spezia. (ALESSANDRO VOCALLELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma è altalenante, ma come tutte le squadre del resto. L'unico neo dei giallorossi è non aver vinto le partite importanti, e questo è un grande limite che conferma la pochezza del nostro calcio. (TONY DAMASCELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Contro il Braga c'è poco spazio per pericolose tentazioni di turn over. E per Fonseca non sarà una partita come le altre, essendo lui un ex. Credo che per motivi di orgoglio e di prestigio personale il tecnico della Roma ci tenga a far bella figura (FEDERICO NISIITele Radio Stereo 92.7)


La Roma in questo momento è perfetta. Contro le squadre di metà classifica non fa nessuna fatica. Io avevo l’impressione che l’Udinese fosse una squadra fisicamente forte, ma in 20 minuti la partita era chiusa. Il problema è che ogni volta che c’è la partita della svolta purtroppo viene ricacciata indietro. Intanto però nonostante questo è terza e si trova a sei punti dalla prima (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Il campionato della Roma è un copia incolla: grande con le piccole e piccola con le grandi. L’occasione adesso è forte, perché giocare tra due domeniche contro il Milan che sarà provato dal derby e poi dall’Europa League sarà un fattore. Facendo tutti i conti e vincendo con le piccole in tutte le gare farebbe 78 punti, escludendo le partite con le grandi. Poi può anche essere che la media possa cambiare, se la cambia con le grandi penso che i giallorossi possano sognare (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La Roma ha una grandissima occasione. Perché in campionato con le piccole vince e ha fatto 36 punti, e sono tanti. Non dico che può bastare per arrivare in , ma può servire a compensare i punti negli scontri diretti. Domenica c’è il derby di Milano e poi c’è la gara con il Milan, dove in caso di vittoria si aprirebbero scenari importanti. Il problema è mentale però, perché quando incontrano una squadra importante ai giallorossi un po’ di tremarella viene. Il motivo non è tecnico perché la squadra è alla pari con le altre (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La coppa ci dirà se Fonseca può superare l'ultimo step per diventare un bravo allenatore. Ho paura che il tecnico non sappia gestire le due competizioni e quindi lasci l'Europa League (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma ha tante alternative, il problema può essere quello della difesa. Se ti mancano tutti i difensori allora cambi modulo. La Roma ha tante alternative però in generale e i cambi non intaccano più di tanto sulle prestazioni. Anche perché Pedro non lo possiamo considerare una riserva, sarebbe una blasfemia. Stesso discorso per (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

In Europa conta quel blasone che la Roma non ha ancora acquisito. In quello vale meno di un Rosenborg (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

L’Europa League rischia di rovinare gli sforzi della Roma. Sono curioso di vedere quale sarà l’approccio di alla partita, credo che lui sia un giocatore ancora importante ma deve tornare sé stesso. Questa gara nel percorso della Roma rischia di essere un intralcio, anche perché in difesa i giallorossi sono male e bisognerebbe invece gestire le forze in vista di tutti gli impegni di questi giorni (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Da Fonseca nelle coppe mi sarei aspettato qualcosa in più, quando era allo Shakhtar ha fatto vedere anche buone partite a livello internazionale (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Penso che giovedì giocherà dal primo minuto. Per quanto riguarda i cambi, il primo potrebbe essere dettato dalle condizioni fisiche di Ibanez e quindi in difesa potrebbe cambiare qualcosa, come penso che potrebbe far riposare uno tra Villar e Veretout. Se dovesse mancare Ibanez si presenterebbe una difesa inedita, a meno che Fonseca non scegliesse di cambiare modulo e rimettere la difesa a 4 o abbassare uno tra Santon e Spinazzola (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Mi risulta sia di 4 anni la durata dell'accordo con New Balance. Quando chiediamo alla Roma di vincere, ricordiamoci quanto prende la dall'Adidas: 50 milioni (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky