FELICI: “Al di là di Politano la Roma senza Zaniolo si è indebolita” - DI GIOVAMBATTISTA: “La sconfitta a Parma aprirebbe una crisi”

15/01/2020 alle 23:13.
big-massimo-ascolto-new

Oggi è la giornata dell'arrivo di Matteo Politano, che dall'Inter si trasferisce nella Capitale per vestire la maglia giallorossa. "Politano diventa titolare nella Roma, sono sicuro che domenica giocherà" dice Furio Focolari. "Politano per quello che può dare alla Roma in questo momento è più utile di Spinazzola" aggiunge Giovanni Parisi.

La Roma però scenderà in campo domani sera a Parma negli ottavi di finale di Coppa Italia. La partita non è da sottovalutare, considerando anche che i giallorossi hanno iniziato questo 2020 con una doppia sconfitta. "Domani non sarà facile, il Parma è in salute: è una partita pericolosa, da affrontare con la testa giusta" commenta Roberto Pruzzo.

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Il tema a me sembra che non sia l’arrivo di Politano che rimedia alla perdita di Zaniolo. In attacco la Roma senza Zaniolo si è indebolita. Poi Spinazzola era una doppia soluzione dietro, poteva giocare sia a destra che a sinistra (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Se valuto l’operazione secca dico che ci ha guadagnato la Roma. Politano ha giocato poco nell’ultimo periodo ma nel rendimento degli ultimi anni ha fatto molto bene. La Roma adesso ha bisogno numericamente di un terzino (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La partita di domani è a rischio. La Roma ha già perso a Parma, ma questo vale per tutte le squadre. Al Tardini si può perdere. Il rischio peggiore sono i supplementari, la Roma deve evitarlo perché di giovedì sera con la partita domenica sono rischiosi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Possiamo dire che la Roma deve fare almeno una buona partita a Parma. Manca Dzeko e anche se non sta giocando bene è un’assenza importante per il gioco di Fonseca (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se arrivasse la terza sconfitta della Roma si potrebbe dire che siamo all’inizio di una crisi. Bisogna stare molto attenti  (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Bisogna vedere la formazione che Fonseca sceglierà di mettere in campo. Detto questo è una partita pericolosa. Le 21:15 mi sembrano un’orario veramente sbagliato per una partita secca poi che può anche andare ai supplementari e ai rigori (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

______

Spinazzola non è piaciuto a Fonseca, ha convinto poco. E' stato anche sfortunato. Non so cosa farà la Roma con tutti questi esterni, ma secondo me Politano è meglio di Under. Il turco mi sembra Iturbe, è un giocatore normale. Non è uno scambio che mi fa impazzire, ma serve ad entrambe le squadre (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino, Sport e News)

Domani non sarà facile, il Parma è in salute: è una partita pericolosa, da affrontare con la testa giusta. Non discuto le qualità di Politano, ma il numero di attaccanti della Roma ed ora è scoperta sui terzini (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Mattino, Sport e News)

Politano-Spinazzola? Dallo scambio ci guadagna la Roma. Il terzino ha problemi fisici e in giallorosso non ha mai offerto garanzie. Politano viene a fare il titolare (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino, Sport e News)

Politano diventa titolare nella Roma, sono sicuro che domenica giocherà (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino, Sport e News)

Domani la Roma contro il Parma rischia. In Coppa Italia è la squadra che corre maggior rischi tra le prime in classifica (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino, Sport e News)

Penso che la Roma stia valutando l’ipotesi di prendere un terzino sinistro, anche se più di qualcuno mi ricorda che è stato tesserato Bruno Peres quindi immagino che davvero si voglia fare un tentativo. Zaniolo? Mi sento di escludere che possa partecipare agli Europei (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma a gennaio farà altri due acquisti (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino, Sport e News)

Barisic si allontana un po’ perché la richiesta dei Rangers è troppo elevata. Ottime sensazioni per Smalling con l’operazione con il Manchester che dovrebbe essere chiusa a circa 18 milioni più bonus. La Roma deve rimpiazzare anche il terzino sinistro e Petrachi potrebbe cercarlo in Italia (PAOLO ROCCHETTITele Radio Stereo, 92.7)

Un giocatore che terrei d’occhio è Dijks del Bologna, fisicamente assomiglia molto a Barisic (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Politano per quello che può dare alla Roma in questo momento è più utile di Spinazzola.  Questo è un momento molto delicato e se ne esce solo mantenendo la calma e ricordando che finora di buono qualcosa si è fatto e bisogna essere convinti e consapevoli di essere competitivi  (GIOVANNI PARISICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky