LENGUA: “La Roma si sta accorgendo che se vende Florenzi rimane con il cerino in mano” - LEGGERI: “Cederlo sarebbe un errore”

17/12/2019 alle 23:30.
massimo-ascolto-new

Venerdì la Roma giocherà contro la Fiorentina per la diciassettesima giornata di Serie A. Giovanni Parisi avverte la squadra: "Non bisogna sottovalutarla. È la partita più importante e più complicata di questo ciclo, perché quella più di difficile lettura, anche più di quella con l'Inter".

La questione Florenzi non sembra essersi spenta e Roberto Pruzzo ha individuato gli obiettivi del 24 giallorosso: "La volontà del calciatore è quella di giocare più partite possibili per rientrare nella lista dei convocati di Mancini".

Anche Sandro Sabatini ha individuato le stesse motivazioni per il terizno che porterebbe con sé un altro giocatore a Firenze: "Florenzi vuole giocare per andare in Nazionale.  Tra gli altri giocatori ci sarebbe anche Kalinic in partenza per Firenze".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

Con la Spal c'è stata qualche fatica eccessiva, ma comunque la Roma poteva vincerla quando voleva. Con la Fiorentina non sarà semplice, ma la Roma ha le carte per vincerla (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Alla Roma serve un vice Dzeko di peso. Fra i nomi sul mercato, anche se ha 39 anni io prenderei Ibrahimovic per fargli giocare solo le coppe. Se invece devo fare un discorso mirato al lungo periodo scelgo Pinamonti (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Florenzi potrebbe giocare contro la Fiorentina. Secondo me nella società si stanno accorgendo che se si vende Florenzi si rimane con il cerino in mano, tant'è che si sta parlando del ritorno di Bruno Peres. Se io fossi la Roma scenderei a patti con Florenzi (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Florenzi? Era un titolare inamovibile fino ad inizio ottobre, poi Fonseca ha fatto altre scelte. E’ evidente che il ragazzo, in funzione del prossimo Europeo, possa decidere di andare a giocare con continuità e la Fiorentina potrebbe essere la soluzione giusta, ma a mio giudizio sarebbe un errore (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Florenzi ha dimostrato di essere un capitano vero, nei comportamenti, nella professionalità, nel rispetto che ha mostrato nei confronti di Fonseca nonostante sia rimasto fuori a lungo. A mio giudizio va tenuto, perchè non vedo all’orizzonte, per le possibilità finanziarie della Roma, un sostituto all’altezza (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Non mi priverei di Florenzi, che anche contro la Spal ha dimostrato di esser pienamente dentro il gruppo e le dinamiche tattiche di Fonseca. Prima di cederlo ci penserei 100 volte, vedo altri calciatori distanti emotivamente e tecnicamente da questa Roma (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

____

La Fiorentina ha pareggiato con Inter e Juventus. La Roma parte favorita ma non è un a partita facile, non è come andare a giocare con altre squadre (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport & News)

Friedkin? A questo punto è possibile che tutto slitti a gennaio, in un senso o nell'altro. Ma questa è una mia sensazione. Secondo me James Pallotta non ha mai voluto vendere ma credo abbia capito sia il momento di farlo, anche per tutelare i suoi soci (ALESSANDRO AUSTINITele Radio Stereo, 92.7)

Dicono che Florenzi andrà a Firenze a gennaio. Io però non so se la Roma dietro è ben coperta se lui parte. La volontà del calciatore è quella di giocare più partite possibili per rientrare nella lista dei convocati di Mancini. A Firenze però giocherebbe a centrocampo e non come terzino (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport & News)

Florenzi vuole giocare per andare in Nazionale. Si tratterebbe di un prestito da gennaio a giugno alla Fiorentina. Tra gli altri giocatori ci sarebbe anche Kalinic in partenza per Firenze (SANDRO SABATINIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Kalinic alla Fiorentina mi sembra strano, non gioca a Roma perché i viola dovrebbero prenderlo. La Roma a Firenze è favorita ma se gioca come ha giocato il primo tempo con la Spal sarà dura (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Non bisogna sottovalutare la Fiorentina. Con le prime in casa ha perso solo con la Lazio e ha fermato Inter e Juventus. Con la Fiorentina è la partita più importante e più complicata di questo ciclo, perché quella più di difficile lettura, anche più di quella con l'Inter (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Schick? Sta bene là, per quello che ha dimostrato a livello caratteriale. Come Pastore, ora è risparito completamente… (CARLO ZAMPA, Nsl Radio, 90.0, Tackle)

Clicky