La Roma è attesa questa sera all'Olimpico contro il Wolfsberger, gara valida per la qualificazione ai sedicesimi di Europa League, con i discorsi lungo le frequenze radiofoniche che si concentrano anche sulla trattativa Pallotta-Friedkin. "Il presidente della Roma si è abbastanza divertito nell’ascoltare le voci che davano per fatta la cessione della Roma", dice Ilario Di Giovambattista. "Non c'è nessuno stop: chi sta lavorando da una parte e dall'altra continua a farlo", chiarisce Alessandro Austini.
Sul match europeo si esprime Furio Focolari: "Per la Roma è una passeggiata di salute". Carlo Zampa, invece, guarda al mercato: "A gennaio lascerei partire Juan Jesus, spero anche Pastore e Kalinic".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
L'avversario è modesto. Io mi aspetto di vedere Kalinic in campo, perché deve dimostrare di poter rimanere alla Roma altrimenti a gennaio bisognerà andare sul mercato e trovare un sostituto per Dzeko (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)
Mancini ha promesso a Florenzi di fargli giocare l’Europeo da protagonista, ma se con il club non gioca diventa difficile. Florenzi non mette la Roma in secondo piano per la sua carriera, però sta valutando delle opzioni anche viste le parole di Fonseca su di lui (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo 92.7)
Mi aspetto molto da Under: questo ragazzo deve ritrovare la miglior condizione ma anche la fiducia giusta dopo quasi tre mesi di buio totale (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)
Ricordo che i debiti della Roma erano praticamente azzerati visto che la banca si prese l'85% dei beni della famiglia Sensi. Se la vendono ad un miliardo il valore della Roma si è praticamente decuplicato pur senza vincere niente (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Non crede nessuno alle cifre che girano sull'affare Roma: un imprenditore mi diceva che non è possibile che la Lazio valga 400 milioni e la società giallorossa tre volte tanto. Smalling? Pare che lo prenda l'Inter... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Mi sembra chiaro che nella trattativa Pallotta-Friedkin l’unico problema sia il prezzo. A me non sembra che la differenza tra domanda e offerta sia abissale, alla fine troveranno un accordo secondo me (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Lo stadio, un miliardo di euro per l'acquisto della società, io sono più terra terra e mi piacerebbe sapere se verrà riscattato Smalling (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Alla luce delle retrocesse dalla Champions e le qualificate d'Europa League, la Roma non deve temere nessuno e deve sognare in grande, credendo fortemente di poter raggiungere la finale di Danzica. Un sogno da coltivare con la speranza che Petrachi a gennaio possa cogliere un paio di buone opportunità sul mercato, che possano rendere più efficace la Roma sotto porta avversaria (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)
Stasera la partita sarà importante per una cosa: la curva prenderà posizione sulla cessione societaria. La Curva non sta apprezzando molto il fatto che Pallotta stia tirando su il prezzo. Trattativa con Friedkin? Secondo me alla fine si farà (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Io credo che stasera la Roma passi il turno, ma se venisse clamorosamente eliminata sarebbe un intralcio di meno perché i giallorossi puntano al quarto posto e con questa Atalanta per loro sarà veramente durissima piazzarsi in Champions (
FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)La Roma ad un miliardo non la venderai mai, devi trovare uno scemo! Oggi come oggi questa società non vale così tanto. Stasera per la Roma è una passeggiata di salute (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Il presidente della Roma si è abbastanza divertito nell’ascoltare le voci che davano per fatta la cessione della Roma. Non è detto che l’affare vada a compimento. Pallotta vuole inserire nella trattativa lo stadio, dopo tutti problemi che ha avuto per arrivare a questo punto. Per il club non c’è un valore oggettivo, la Roma vale il compromesso tra chi compra e chi vende (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
La Roma questa sera deve chiudere la partita possibilmente subito. Sarebbe un errore pensare al pareggio. A gennaio lascerei partire Juan Jesus, spero anche Pastore e Kalinic. C'è bisogno di un'alternativa a Dzeko: quando il bosniaco manca si vede (CARLO ZAMPA, Nsl Radio, 90.0, Tackle)
Se tu mi dai la possibilità di fare lo stadio è una cosa, ma se non me la dai il valore inevitabilmente è minore. Chi si avvicina alla Roma ha anche questo problema. Europa League? Tutti gli anni diciamo le stesse cose, che le italiane avrebbero la possibilità di arrivare in fondo all’Europa League. Solo che generalmente le nostre squadre la snobbano un po’. La formazione di cui si parla per la partita della Roma di stasera, comunque, basta e avanza. Kalinic non dà garanzie, quindi la Roma non è Dzeko-dipendente ma quasi (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Friedkin-Roma? Non c'è nessuno stop: chi sta lavorando da una parte e dall'altra continua a farlo. Se dovesse saltare tutto comunque non sarei sorpreso, è la storia di queste trattative. Ma ad oggi mi sembra più probabile si chiuda in positivo che in negativo. La Roma di quest'anno mi sembra un gruppo sano, è una squadra anche quando perde (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Non è che tu puoi vendere una cosa in previsione che possano costruire uno stadio. Si acquista per il valore attuale, non per quello possibile. La partita di stasera? Fonseca vuole passare il turno senza rischiare niente. Vuole andare avanti in tutto. Lo dimostra anche stasera nonostante poi ci sia la Spal (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)