LEGGERI: "Inter-Roma è il match che potrebbe cambiare le prospettive giallorosse" - NISII: "È il momento che Fonseca provi a vincere la partita con le sue armi"

06/12/2019 alle 04:09.
big-massimo-ascolto-new

-Roma, ci siamo. Domani a San Siro va in scena l’anticipo della 15esima giornata di serie A. “A San Siro la chiave potrebbe essere giocare sugli esterni”, dice Roberto Pruzzo. “L'assenza di Kluivert peserà”, avverte Roberto Renga. Maurizio Pizzoferrato toglierebbe alla Roma “ e Zaniolo”, mentre Carlo Zampa si sofferma proprio sulla disponibilità del bosniaco: “Il sacrificio che sta mostrando è sintomo del lavoro di Paulo Fonseca. Con un altro allenatore non dico si sarebbe tirato indietro ma sarebbe rimasto fermo…

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Già il fatto che la Roma arrivi a San Siro a giocare con l' da leggermente sfavorita vuol dire che ha dimostrato delle cose buone ultimamente (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non conosco tutte le potenzialità della Roma che non sono state ancora espresse. A Verona è vero che i giallorossi hanno vinto, ma soffrendo molto e quindi ho un po' di timore per la squadra di Fonseca (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha conquistato una vittoria importante con il Verona dimostrando di essere al quarto posto con pieno diritto perché è una squadra capace anche di soffrire. Per la partita con l' ho qualche dubbio, soprattutto perché non si sa come stia , il giocatore più importante della Roma (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Dal punto di vista mentale la Roma arriva a questa sfida con l' benissimo perché sono tutti esaltati per le ultime vittorie e può solo aiutare per la partita di San Siro, ma questi successi sono arrivati contro squadre che non lottano per lo scudetto come Brescia, Basaksehir e Verona. Una vittoria con i nerazzurri metterebbe la Roma in condizione di lottare per i vertici del campionato (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma è una squadra ancora da scoprire e secondo me ancora non è così compiuta come quella dell'. Quella di domani sarà una partita chiarificatrice per capire la Roma (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

-Roma è un match che potrebbe cambiare le sorti e le prospettive di questo campionato per i giallorossi. Una vittoria a Milano potrebbe realmente alzare l'asticella delle ambizioni di questa stagione. La Roma andrà a San Siro senza temere i nerazzurri, con la voglia di imporre il proprio gioco e sfruttare le armi a sua disposizione (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)

Sono convinto che la Roma a Milano possa disputare una grande partita, con la possibilità di sfruttare dalla panchina risorse di grande qualità rispetto a che, oggettivamente, non avrà grandi cambi a disposizione. Fonseca anche oggi in conferenza stampa ha dimostrato di aver pienamente in mano le redini della squadra: la sua serenità e il suo equilibrio sono i punti di forza di questo nuovo ciclo tecnico (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)

Contro l' la Roma, anche assumendosi dei rischi, deve essere meno 'italiana'. È il momento che Fonseca provi a vincere la partita con le sue armi, con l'identità e la mentalità che ha imposto su questa squadra. In quelle poche occasioni che i giallorossi avranno durante il match dovranno fare la scelta giusta e l'esecuzione più possibile efficace perché altrimenti le possibilità di uscire indenni dalla sfida di San Siro rimarrebbero poche (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Il titolo del Corriere dello Sport era evitabile. In vista della partita di domani sono contento soprattutto per la presenza di . La Roma dovrà giocare alla pari con l' perché non è così inferiore nei singoli, specialmente guardando il centrocampo (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

_____

-Roma? Molto dipende da , è un giocatore fondamentale che non ha sostituti all'altezza, tatticamente ha un ruolo troppo importante nella squadra di Fonseca. A San Siro la chiave potrebbe essere giocare sugli esterni (ROBERTO PRUZZORadio Radio Mattino, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Il sacrificio che sta mostrando è sintomo del lavoro di Paulo Fonseca. Con un altro allenatore non dico si sarebbe tirato indietro ma sarebbe rimasto fermo… (CARLO ZAMPA, Nsl Radio, 90.0, Tackle)

La presenza o meno di contro l' può fare la differenza. L’assenza del bosniaco peserebbe, la Roma non ha un sostituto all'altezza. Senza di lui, chi gioca? Kalinic non è una garanzia (FURIO FOCOLARIRadio Radio Mattino, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

E’ una Roma molto intrigante che non sappiamo dove possa arrivare. L’allenatore ha dimostrato saggezza e intelligenza, nella squadra poi vedo molta qualità. Della Roma mi prenderei Zaniolo e per l’ (MAURIZIO PIZZOFERRATO, Nsl Radio, 90.0, Tackle)

Non credo che con Friedkin cambierà molto rispetto alla gestione . Pensate che compri Mbappé?! (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma deve assolutamente migliorare sulle fasce. L'assenza di Kluivert peserà: l'olandese si è fatto male per andare a coprire un buco lasciato da Under (ROBERTO RENGA, Radio Radio Mattino, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Clicky