Inter-Roma, ci siamo. Domani a San Siro va in scena l’anticipo della 15esima giornata di serie A. “A San Siro la chiave potrebbe essere giocare sugli esterni”, dice Roberto Pruzzo. “L'assenza di Kluivert peserà”, avverte Roberto Renga. Maurizio Pizzoferrato toglierebbe alla Roma “Dzeko e Zaniolo”, mentre Carlo Zampa si sofferma proprio sulla disponibilità del bosniaco: “Il sacrificio che sta mostrando Edin Dzeko è sintomo del lavoro di Paulo Fonseca. Con un altro allenatore non dico si sarebbe tirato indietro ma sarebbe rimasto fermo…”
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Già il fatto che la Roma arrivi a San Siro a giocare con l'Inter da leggermente sfavorita vuol dire che ha dimostrato delle cose buone ultimamente (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Non conosco tutte le potenzialità della Roma che non sono state ancora espresse. A Verona è vero che i giallorossi hanno vinto, ma soffrendo molto e quindi ho un po' di timore per la squadra di Fonseca (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma ha conquistato una vittoria importante con il Verona dimostrando di essere al quarto posto con pieno diritto perché è una squadra capace anche di soffrire. Per la partita con l'Inter ho qualche dubbio, soprattutto perché non si sa come stia Dzeko, il giocatore più importante della Roma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Dal punto di vista mentale la Roma arriva a questa sfida con l'Inter benissimo perché sono tutti esaltati per le ultime vittorie e può solo aiutare per la partita di San Siro, ma questi successi sono arrivati contro squadre che non lottano per lo scudetto come Brescia, Basaksehir e Verona. Una vittoria con i nerazzurri metterebbe la Roma in condizione di lottare per i vertici del campionato (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma è una squadra ancora da scoprire e secondo me ancora non è così compiuta come quella dell'Inter. Quella di domani sarà una partita chiarificatrice per capire la Roma (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Inter-Roma è un match che potrebbe cambiare le sorti e le prospettive di questo campionato per i giallorossi. Una vittoria a Milano potrebbe realmente alzare l'asticella delle ambizioni di questa stagione. La Roma andrà a San Siro senza temere i nerazzurri, con la voglia di imporre il proprio gioco e sfruttare le armi a sua disposizione (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)
Sono convinto che la Roma a Milano possa disputare una grande partita, con la possibilità di sfruttare dalla panchina risorse di grande qualità rispetto a Conte che, oggettivamente, non avrà grandi cambi a disposizione. Fonseca anche oggi in conferenza stampa ha dimostrato di aver pienamente in mano le redini della squadra: la sua serenità e il suo equilibrio sono i punti di forza di questo nuovo ciclo tecnico (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)
Contro l'Inter la Roma, anche assumendosi dei rischi, deve essere meno 'italiana'. È il momento che Fonseca provi a vincere la partita con le sue armi, con l'identità e la mentalità che ha imposto su questa squadra. In quelle poche occasioni che i giallorossi avranno durante il match dovranno fare la scelta giusta e l'esecuzione più possibile efficace perché altrimenti le possibilità di uscire indenni dalla sfida di San Siro rimarrebbero poche (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il titolo del Corriere dello Sport era evitabile. In vista della partita di domani sono contento soprattutto per la presenza di Dzeko. La Roma dovrà giocare alla pari con l'Inter perché non è così inferiore nei singoli, specialmente guardando il centrocampo (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
_____
Inter-Roma? Molto dipende da Dzeko, è un giocatore fondamentale che non ha sostituti all'altezza, tatticamente ha un ruolo troppo importante nella squadra di Fonseca. A San Siro la chiave potrebbe essere giocare sugli esterni (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio Mattino, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Il sacrificio che sta mostrando Edin Dzeko è sintomo del lavoro di Paulo Fonseca. Con un altro allenatore non dico si sarebbe tirato indietro ma sarebbe rimasto fermo… (CARLO ZAMPA, Nsl Radio, 90.0, Tackle)
La presenza o meno di Dzeko contro l'Inter può fare la differenza. L’assenza del bosniaco peserebbe, la Roma non ha un sostituto all'altezza. Senza di lui, chi gioca? Kalinic non è una garanzia (FURIO FOCOLARI, Radio Radio Mattino, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
E’ una Roma molto intrigante che non sappiamo dove possa arrivare. L’allenatore ha dimostrato saggezza e intelligenza, nella squadra poi vedo molta qualità. Della Roma mi prenderei Zaniolo e Dzeko per l’Inter (MAURIZIO PIZZOFERRATO, Nsl Radio, 90.0, Tackle)
Non credo che con Friedkin cambierà molto rispetto alla gestione Pallotta. Pensate che compri Mbappé?! (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma deve assolutamente migliorare sulle fasce. L'assenza di Kluivert peserà: l'olandese si è fatto male per andare a coprire un buco lasciato da Under (ROBERTO RENGA, Radio Radio Mattino, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)