NISII: "Roma attrezzata per giocarsi le sue carte fino in fondo in Europa League" - LEGGERI: "Pallotta cosa sta aspettando per cedere il club?"

27/11/2019 alle 03:20.
massimo-ascolto-new

La Roma prepara la trasferta di Europa League, ma a tenere banco sull'etere romano sembrano essere sempre il futuro societario del club e il calciomercato. Alessandro Austini torna a parlare dell'interesse di Friedkin: "Entro gennaio si capiranno le reali intenzioni di Friedkin. Stiamo parlando di un’operazione che comprende 12 società, solo per lo stadio ce ne sono 3, la Roma è molto complicata a livello di assetto". Furio Focolari invece non sembra ottimista riguardo la permanenza di Smalling nella capitale: "Non credo mai ad un giocatore che accetta di guadagnare meno del suo contratto. E parliamo del giocatore più in forma della Serie A, ma stiamo scherzando? Dovrebbe ridursi l’ingaggio di 2 milioni, ma perché? A 3 milioni la Roma se lo scorda".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

La Roma è attrezzata come struttura, squadra e organico per giocarsi le sue carte fino in fondo in Europa League. Non sarebbe la favorita, perché ci sono squadre con una valenza tecnica ed un peso superiore ai giallorossi, ma sarebbe una outsider importante. Smalling? Con la Roma avrebbe tante possibilità di tornare ad essere convocato in nazionale (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)

Smalling? Se hai un contratto da 4,6 milioni per 2 anni con il Manchester e c’è la Roma che te ne offre 3 più bonus per 4 anni non è così assurdo che il centrale possa accettare l’offerta dei giallorossi. Pellegrini? Mi dà la sensazione di essere un ‘tuttocampista’. Secondo me può giocare anche mediano (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92.7)

Sono più di 20 le manifestazioni d'interesse per la Roma. Mi rivolgo a Pallotta: dopo essere diventato il Presidente più inviso della storia Romanista, dopo aver indebitato ancora di più questo club, dopo aver deciso di abbandonare la squadra per oltre 500 giorni, che cosa sta aspettando per cedere il club? E' ora di prendere la decisione giusta, per il rispetto di un club storico come l'Associazione Sportiva Roma 1927. Se sarà Friedkin il successore di Pallotta, spero possa approcciarsi a questa realtà con una comunicazione totalmente diversa dal presidente bostoniano (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport 101.5, 1927 - La Storia Continua…)

Friedkin attualmente è in vantaggio, è un interlocutore privilegiato perché si è presentato fisicamente e darà seguito alla sua manifestazione d'interesse con un'offerta, ma non è il solo soggetto imprenditoriale interessato al fascicolo Roma. Ha un gentleman agreement con i legali del club, in base al quale sarà avvertito qualora dovessero pervenire offerte da terze entità finanziarie (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport 101.5, 1927 - La Storia Continua…)

Pellegrini resta il titolare di questa Roma, Pastore deve farsi trovare pronto quando verrà chiamato in causa. Mettere il classe '96 a fare il mediano per farlo coesistere con altri calciatori lo limiterebbe (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo 92.7)


Se la Roma rimanesse in mano a Pallotta, con questo tipo di situazione, il suo futuro sarebbe peggiore di quello che vediamo ora (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)

La fretta di Pallotta taglia fuori la pista araba. Con Friedkin si rischia un periodo di interregno. Se entra con la prospettiva di prendere tutto, vorrà comandare da subito non avendo però la maggioranza delle quote. C’è il rischio che non si capisca a chi appartenga la Roma (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5)

Con questo eventuale cambio societario ci sarebbe la possibilità di dare respiro internazionale alla Roma e fondamentalmente riuscire a dare basi solide per evitare di cedere giocatori forti e rimpiazzarli con giovani promettenti, questo poteva andare bene i primi anni, adesso bisogna cambiare (CARLO ZAMPANsl Radio, 90.0)

Giovedì vedremo quanto la Roma tiene all’Europa League, io spero tanto perché questa competizione deve essere un’opportunità non un ostacolo (ROBERTO INFASCELLI, Nsl Radio, 90.0)

La Roma è riuscita ad andare avanti nel periodo della necessità assoluta, in cui sembrava non avere nemmeno gli 11 da mandare in campo. Ora la panchina è completa. E’ normale che i difensori della Roma segnino molto su palla inattiva, sono più alti. E a mio parere è un ottimo modo di fare calcio. Smalling? Risolverei la questione con il vil danaro, lo comprerei, ma senza inserire Zaniolo nella trattativa (ROBERTO RENGARadio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

La Roma deve andare in Turchia per qualificarsi. Ottima seconda squadra? Fino ad un certo punto. Se togli Dzeko, Kolarov e Smalling è la stessa Roma? L’aspetto più interessante in casa giallorossa è la capacità dell’allenatore di valorizzare il materiale che ha, addirittura resuscitando qualche cadavere o qualche sonnambulo (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha alternative, può ben sopportare l’impegno dell’Europa League. Quella formata da Mancini e Smalling è un’ottima coppia difensiva, ed in più c'è anche Fazio. Fonseca sta valorizzando il patrimonio di questa squadra, che all’inizio sembrava modesto. Non c’è stato il periodo dell’adattamento per il tecnico portoghese (NANDO ORSIRadio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

Per cedere Smalling lo United potrebbe chiedere anche un canale preferenziale per arrivare a Zaniolo. Un’altra soluzione è quella del rinnovo del prestito per il centrale. Per me l’ambientamento di Fonseca c’è stato nei mesi di settembre/ottobre quando il tecnico doveva ancora capire il modulo ed i calciatori da impiegare (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

Dalle informazioni che mi arrivano sembra che su Smalling possa piombare la Juventus: se lo vuole, la Roma deve affrettarsi. I bianconeri interloquiscono col Manchester United. (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

_____

Se arrivano 80 milioni a gennaio per Zaniolo dal Manchester United direi di no, in 6 mesi il suo valore si può accrescere (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Dare via Zaniolo per 80 milioni? No, ha 20 anni, è come un assegno circolare, un investimento che non perdi. E’ come Pogba per la Juve (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Leggo che si pensa di dar via Zaniolo… Se arriva un’offerta a gennaio direi di no. Siamo alle solite, ti nasce un campione in casa, nemmeno ancora consacrato, e già si pensa di venderlo? Su Smalling, non credo mai ad un giocatore che accetta di guadagnare meno del suo contratto. E parliamo del giocatore più in forma della Serie A, ma stiamo scherzando? Dovrebbe ridursi l’ingaggio di 2 milioni, ma perché? A 3 milioni la Roma se lo scorda (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Secondo me entro gennaio si capiranno le reali intenzioni di Friedkin. Stiamo parlando di un’operazione che comprende 12 società, solo per lo stadio ce ne sono 3, la Roma è molto complicata a livello di assetto. Non credo che in Turchia ci aspetti un ambiente particolarmente caldo, non è come giocare col Galatasaray o il Besiktas (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma è pronta a trattare per Smalling, credo che a 15 più bonus si possa chiudere. Fienga ha detto a settembre che non faranno contratti onerosi a giocatori over 30, sono rimasti scottati dall’esperienza di Monchi, ma con Smalling sono disposti a correre il rischio (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La partita con il Basaksehir non va sottovalutata. La Roma è chiaramente più forte e favorita ma voglio capire come la squadra approccerà alla prima partita potenzialmente da dentro o fuori. È importante per la maturazione mentale del gruppo (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokyo)

 

Clicky