FERRAZZA: "Pastore provato in mediana in settimana" - VESPA: "Non sarebbe in grado di giocare in un pantano..."

20/10/2019 alle 01:00.
big-massimo-ascolto-new

Nubi sulla Roma. Nel senso più letterale del termine: c'è l'allerta meteo che pende come una spada di Damocle sul ritorno in campo dei giallorossi. E' a rischio rinvio la sfida con la Sampdoria: «Giocare subito sarebbe la cosa migliore", secondo Fernando Orsi. «Non sarebbe positivo ritrovarsi nella parte destra della classifica, va giocata subito», sostiene Furio Focolari.

Intanto Fonseca ha dato la colpa dei troppi infortuni alle tante partite. Alessandro Austini gli da ragione: «Calendario folle».

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Pastore è stato provato in settimana da Fonseca in quel ruolo, ma né lui né Santon in partite ufficiali hanno mai giocato in posizione di mediana (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)

Fonseca ha detto che non fa convocazioni simboliche, se sei nella lista convocati allora puoi giocare. Escono le convocazioni e c’è e partirà con il gruppo. Allora io devo pensare che a questo punto lui domani possa giocare; dal primo minuto o a partita iniziata però Edin può giocare (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Giocheremo in un pantano. La Roma però è nettamente superiore alla Samp e sappiamo che punterà a galvanizzare i giocatori, con palla lunga e pedalare. Su Pastore bisogna chiedersi per quale motivo Fonseca continua a puntare su di lui. Lo fa perché è la mossa della disperazione, perché la Roma non ha schemi offensivi per creare occasioni e quindi si affida al singolo  (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

avrebbe tutto da guadagnare in una gara così, con un pantano e con una Roma con tante assenze. Spero davvero che ci possa essere quel chicco di neve benefico per la Roma, in modo tale da poterla rinviare. Mi preoccupa molto il centrocampo della Roma in fase di filtraggio. Le occasioni la Roma le crea ma con iniziative sei singoli. Pastore non sarebbe in grado di giocare in quel pantano (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)


La migliore cosa sarebbe quella di giocare subito la partita con la Sampdoria perché sta attraversando un momento particolare dal punto di vista ambientale e societario e la Roma, al di là delle assenze in squadra, dovrebbe approfittare di questi cambiamenti (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Mi ha colpito che Fonseca ha ripetuto il concetto che si giochi troppo. Il calendario con le soste delle nazionali è folle, ha ragione (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Al di là delle assenze, e quella di è la più importante, in questo momento la Roma va ad affrontare una Sampdoria che, nonostante il cambio di allenatore, è in condizioni tecniche e ambientali difficili. La puoi trovare solo meglio anche se la rinvii di un mese. È una gara che giocherei subito  (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

La classifica della Roma è buonissima per come ha giocato finora ma la si deve incrementare: rinviando la partita di domani contro la Sampdoria si rischierebbe di trovarsi ottavo o nono e non va bene. Anche perché dopo c'è il Milan e bisogna batterlo. L'importante è recuperare i giocatori e capire quale potrebbe essere la squadra titolare (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Dal punto di vista della classifica i punti sono addirittura eccessivi rispetto ai meriti e al rendimento, ma la cosa preoccupante è che Fonseca cambia continuamente la formazione. Se domani si giocherà non sono poi così convinto che la Roma sia più forte della Sampdoria (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Se la partita di domani contro la Sampdoria dovesse essere rinviata la Roma si ritroverebbe nella parte destra della classifica e non è una cosa positiva, anche perché i giallorossi sono in grado di andare a Marassi e vincere. È una gara che va giocata subito. Detto questo la Roma di Fonseca non è ancora una squadra: ci vuole pazienza e dobbiamo dare tempo all'allenatore (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

 

 

Clicky