BALZANI: "La Roma può arrivare quarta" - VOCALELLI: "Passo in avanti dal punto di vista della determinazione" - PARISI: "Veretout l'acquisto più intelligente del mercato estivo"

23/09/2019 alle 23:30.
big-massimo-ascolto-new

Contro tutto e tutti. La prima Roma formato trasferta della stagione fa bottino pieno a . La decide nel finale ("I grandi giocatori non si tolgono", evidenzia Furio Focolari) al termine di 90' condizionati anche da altro: "Hanno giocato contro , arbitro e stampa, non vincere sarebbe stata un'ingiustizia", il commento di Alessandro Austini. "Vincere in quel modo è comunque un segnale importante. Ma Zaniolo continua ad essere un problema: una la gioca e l'altra la sbaglia...", il commento di Franco Melli.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

in questo momento è la Roma: si trascina dietro la squadra. Deve anche rifiatare, bisogna vedere come sta Kalinic (FRANCESCA FERRAZZATele Radio Stereo, 92.7)

Fonseca utilizza e Kolarov praticamente sempre e questi rispondono in un modo pazzesco. Benedetto il giorno in cui è rimasto alla Roma  (ILARIO DI GIOVANBATTISTA, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

Ci saranno le occasioni in cui dovremo mettere in evidenza le cose negative, invece ieri abbiamo visto molte cose positive. La Roma prende un rigore contro che fa molto discutere, e poi ti ritrovi in 10 contro 11: lì la tentazione può essere quella di accontentarsi invece i giallorossi non lo hanno fatto. La squadra ieri ha fatto un grosso passo avanti dal punto di vista della determinazione (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

La vittoria di ieri della Roma è più benedetta che meritata. L’azione del gol della Roma è viziata da una spinta ad un giocatore del , l’arbitro avrebbe dovuto fermare il gioco (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

La Roma può arrivare per inerzia quarta: è nettamente superiore rispetto alle concorrenti. Veretout è stato l'acquisto più intelligente del mercato estivo: per caratteristiche era il giocatore che mancava a questa rosa (GIOVANNI PARISICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Dire che l’arbitro ha aiutato la Roma è vedere un altro sport… Il rigore non c’era, l’espulsione poteva non esserci e c’era un rigore per la Roma. E’ l’unico anno in cui il quarto posto è più certo del primo: la Roma può arrivarci, ha un altro passo rispetto alle altre. rischia perché nel suo ruolo c’è abbondanza, pensate che fa panchina Zaniolo… Spinazzola e Zappacosta faticano meno, lui da terzino esce distrutto… (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Per me quello di ieri è un grande risultato per la Roma. Nel gioco forse c’è stato un passo indietro, ma complessivamente si è fatto un grande passo avanti. Il era una squadra lanciata ed in forma, e la Roma ha vinto con la testa (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

Vi dicevo di stare attenti a dare addosso a Fonseca, gli andava concesso tempo. Piano piano i problemi si risolveranno. Rispetto all’ è inferiore la fase difensiva: puoi vincere 4-0 o 4-2, ma se si vincessero tante partite come quella di , magari senza subire, sarebbe una storia diversa (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Io ieri ho visto una Roma che ha fatto un piccolo passo indietro. Non conta l’avversario, sul piano del gioco e della proposizione ho visto qualcosa in meno. Zaniolo? Mi aspettavo giocasse, secondo me è un problema perché il ragazzo è un campione ma è stato tenuto in panchina e quando è entrato non ha fatto benissimo. I giallorossi si candidano con la Lazio per il quarto posto, ma ieri non ha fatto una grande partita (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

Ieri si è visto quello che aveva chiesto Fonseca alla vigilia: una squadra che giocasse come fatto all’Olimpico. E’ vero che il ha qualcosa da recriminare, ma la pressione della squadra di casa alla fine si concretizza in un paio di occasioni. Per il resto i giallorossi hanno dimostrato più compattezza difensiva (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

Basta leggere le statistiche: la Roma questa partita doveva portarla a casa. Negli ultimi 15 minuti il è uscito fuori ma a quel punto è un discorso di fortuna. Bravissimo Veretout con quello strappo all’ultimo minuto. Kolarov ha detto che lo ha colpito la determinazione di Fonseca, proprio lui che in carriera ne ha viste di tutti i colori. Nello spogliatoio il portoghese fa il diavolo a quattro e la partita contro il Basaksehir ne è un esempio (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)


Sarebbe stata un’ingiustizia non vincere, la Roma ha giocato contro il e contro l’arbitro. Pairetto e Calvarese hanno fatto un disastro. E la Roma gioca anche contro la stampa: leggere il giorno dopo che quel rigore c’era… Da l’idea di quanto la Roma dia fastidio, spero ci sia più malafede che incompetenza... Mi può spiegare il signor Calvarese cosa fa in quella saletta? (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Quella di era una gara molto difficile, il fatto che nonostante tutto la Roma sia riuscita a vincere, in quel modo, al 94’, credo sia un segnale davvero molto importante. Mi sono piaciuti molto Pellegrini e Veretout. Zaniolo invece continua a essere il problema di questa squadra: una la gioca e l’altra la sbaglia (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La punizione di Kolarov è stato di una bellezza esemplare, forse la sua punizione più bella. Ieri la squadra mi è piaciuta, il ha avuto una sola occasione con Soriano. La partita L’ha fatta la Roma, anche se nel primo tempo non è successo niente (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La Roma è sicuramente una squadra che deve fare molto di più. Una vittoria arrivata in quel modo... C’è anche da dire che i giallorossi hanno giocato con l’arbitro contro (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Ieri non ho visto l’apporto dei nuovi acquisti a parte l’ultima azione di Veretout. Sia il francese che Mkhitaryan non si sono visti minimamente. ieri ti ha regalato la vittoria nonostante una partita non brillante: i grandi giocatori non si tolgono (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La parata di Pau Lopez? Ma se Soriano gliel’ha tirata addosso... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Clicky