Si discute di un’altra settimana di calciomercato in via di conclusione. “Non si può passare da Manolas a Mancini, sarebbe un passo indietro importante”, è il pensiero di Stefano Carina sulla difesa. “Con Anderweireld e un altro centrale di livello la difesa della Roma è più forte di quella dell'anno scorso, anche senza Manolas”, dice invece Giovanni Parisi. A non convincere Roberto Renga è invece la zona centrale del campo: “Un centrocampo con Diawara e Veretout mi preoccuperebbe“.
Più in generale Franco Melli ammette: “La Roma rispetto allo scorso anno è stata smantellata, è una squadra indebolita avendo perso Manolas, De Rossi ed El Shaarawy”. “Petrachi ha la convinzione che questa squadra vada ribaltata, non gli piace la Roma che ha trovato”, conclude Alessandro Austini
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
La Roma aveva fatto tutto con Sarri, che si era promesso a Baldini dopo diversi incontri. Poi si è messa a sognare Conte. Gasperini è l'unico di questi allenatori che ha incontrato Pallotta a Londra, che alla fine è rimasto a Bergamo. A quel punto i dirigenti romani si sono indirizzati su Fonseca. La Roma ha chiesto Chiesa (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Lo Sport)
Roma? Mi auguro ci sia dietro un'idea chiara di rafforzamento, sono tutti convinti di fare bene. Higuain? Il problema è convincerlo (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Lo Sport)
L'asse portante della squadra è stato disintegrato, ora servono i giocatori. Veretout non sarà mai, per ruolo e qualità, De Rossi. Mancini è un'operazione con poco senso a quelle cifre: la Roma lo paga come fosse una sicurezza e non lo è. In previsione la Roma parte dietro anche alla Lazio. Chiesa, in caso di addio alla Fiorentina, va alla Juventus (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Lo Sport)
Per adesso mi sembra che ci sia una buona lunghezza d'onda tra Petrachi e Fonseca, il vero problema è che nella Roma ci sono troppe teste pensanti. Il punto della Roma di quest'anno è la rifondazione, ripartire da zero, quindi se dovesse arrivare una buona offerta per Florenzi i giallorossi la valuteranno e lo stesso discorso può essere fatto per Zaniolo e Cristante. Il vero problema è trovare richieste per i vari Pastore, Perotti... (MATTEO DE SANTIS, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se Higuain dovesse arrivare a Roma sarebbe accolto con grande scetticismo, ma anche con enorme entusiasmo soprattutto se il Pipita dimostrasse di avere grande voglia di calarsi nel progetto giallorosso. Io sarei contento se arrivasse l'argentino, anche se quello che ha fatto l'anno scorso al Milan è un precedente pericoloso (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Credo che la Roma lascerà partire Dzeko alla cifra giusta soltanto quando avrà tra le mani Higuain (
SANDRO SABATINI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)Veretout? Ci sono già tanti giocatori con quelle caratteristiche, piuttosto prenderei due difensori. Mancini? Quando Gasperini lascia partire così facilmente un giocatore non c'è da fidarsi. Sicuramente è un buon prospetto, ma gli va affiancato un giocatore di esperienza (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Alderweireld e Mancini sarebbe una gran bella coppia. Il problema è che spesso i difensori che vengono dalla Premier League lasciano qualche dubbio quando arrivano in Serie A. Sono comunque due ottimi difensori (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
La Roma rispetto allo scorso anno è stata smantellata, è una squadra indebolita avendo perso Manolas, De Rossi ed El Shaarawy. Al momento è ingiudicabile, ci vorrà del tempo per arrivare tra le prime 4 (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Gli acquisti della Roma, al momento, spostano poco gli equilibri (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Con Anderweireld e un altro centrale di livello la difesa della Roma è più forte di quella dell'anno scorso, anche senza Manolas. Per me può e deve essere la stagione di Under (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5)
Manolas ha saltato 8 delle ultime 15 partite della scorsa stagione, al punto che all'ultima gara è stato mandato in panchina da Ranieri. Era quindi improbabile una sua permanenza. Mercato? La priorità è Higuain. Il giocatore vorrebbe rimanere a Torino, ma non è impossibile convincerlo (GUIDO D'UBALDO, Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Non si può passare da Manolas a Mancini, sarebbe un passo indietro importante. Alderweireld? Non è facile portarlo a Roma, ha una clausola e un solo anno di contratto, e gli inglesi non si muovono dalla loro posizione. Non è escluso che lo portino a scadenza, in Inghilterra funziona così (STEFANO CARINA, Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Con tutto il rispetto per Mancini, non possiamo paragonarlo ad Alderweireld. Il belga sarebbe il Manolas della situazione, il leader, mentre Mancini entrerebbe in competizione con gli altri che rimangono (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Al momento o è Alderweireld o Mancini, non credo che la Roma possa permettersi di avere loro due più Juan Jesus o Fazio, dovrebbe cedere uno di questi due. Florenzi? La Roma ha deciso che a certe condizioni si può cedere, di incedibile non c’è nessuno. Petrachi ha la convinzione che questa squadra vada ribaltata, non gli piace la Roma che ha trovato (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Un centrocampo con Diawara e Veretout mi preoccuperebbe. Mancini? Con Alderweireld la coppia non sarebbe male, ma da solo farebbe fatica. Per quanto riguarda il belga non è un giocatore velocissimo, ma ha giocato comunque una finale di Champions (ROBERTO RENGA, Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)