VOCALELLI: "Firmerei adesso per Higuain alla Roma" - LEGGERI: "Potrebbe riportare euforia in un ambiente rassegnato"

29/06/2019 alle 00:10.
big-massimo-ascolto-new

Il nome che accende le discussioni lungo le frequenze giallorosse è quello di Gonzalo Higuain, accostato alla Roma anche nella rassegna stampa mattutina. Approva Fernando Orsi: "Higuain è ancora una garanzia, un anno storto può capitare a tutti. Per me è un sì, a patto che abbia una squadra costruita intorno a lui". "Ma la Roma che vuole ridimensionarsi e abbassare il monte ingaggi va a prendere Higuain? Al momento ci sono zero possibilità" riflette Roberto Pruzzo.

Più fredda l'opinione di Francesco Balzani sul "Pipita": "Non è un grande uomo squadra, io preferirei puntare su uno come Icardi o Mertens se fosse possibile".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Firmerei adesso per vedere Higuain alla Roma durante la prossima stagione. E' un grandissimo attaccante, sarebbe un grandissimo acquisto: ha tutto per tornare l'Higuain di un anno e mezzo fa. La Roma dopo tante cessioni dolorose ha bisogno di un nome da copertina: per questo Higuain sarebbe il massimo (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Higuain mi sembra indispensabile per dare un segnale forte ad un ambiente arrabbiato e quasi rassegnato (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma si è resa conto di aver pagato uno sproposito per gli ingaggi: questo è il momento in cui giocatori e dirigenti si guardino in faccia e si mettano a lavorare per arrivare a qualche risultato in più. ? Aveva promesso delle cose, ma la querela a La Repubblica non mi pare sia arrivata, adesso si trasferisce alla ... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Higuain? Ci andrei cauto. Qualche perplessità comunque mi rimane: l'argentino viene da un periodo abbastanza complicato. Per il mio gusto personale preferisco sempre a Higuain. Ovviamente se dovesse arrivare ci auguriamo tutti di vedere il vero Higuain, non quello dell'ultimo anno e mezzo (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma vuole Gonzalo Higuain, le due società ne stanno parlando e potrebbe essere un'operazione giusta per provare a rilanciare un minimo di euforia in un ambiente rassegnato e dimesso. Il pipita ha avuto un anno complicato, ma se accettasse con entusiasmo l'approdo in giallorosso, sono convinto che possa rilanciarsi. Diawara? E' un buon calciatore, ma non bisogna dimenticare che in quel ruolo ha giocato per quasi vent'anni un certo e che la Roma in maniera quasi coercitiva, per le note esigenze finanziarie, lo ha strapagato per ottenere la plusvalenza . Un'altra operazione da dilettanti allo sbaraglio. Felice della permanenza di , ma spero che questa società non si privi a questo punto di Zaniolo... (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, La Storia Continua)

Il mercato della Roma si è improvvisamente infuocato: da una parte l'esigenza di arrivare alle plusvalenze necessarie per chiudere in pari il bilancio, dall'altra l'obbligo di rinforzare la rosa. Ieri Petrachi è entrato in scena in maniera importante, ma la situazione impellente è chiudere alcune operazioni in uscita. Con l'addio di e la situazione di da sistemare, servono una decina di milioni che probabilmente arriveranno dalla cessione di Luca Pellegrini alla : Raiola sta pressando per portare il ragazzo a Torino, a margine dell'affare De Ligt. Zaniolo? La posizione è in bilico. Non credo che la Roma voglia cederlo ad oggi, ma e Tottenham lo vogliono, hanno fatto offerte concrete e al momento la Roma non ha ancora contattato il suo entourage per l'adeguamento di contratto. E' tutto in divenire, ma se la Roma riuscisse a portare Higuain nella capitale farebbe un colpo importante: se l'argentino ha voglia di rilanciarsi, potrebbe fare bene con Fonseca, che lo prenderebbe di corsa... (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, La Storia Continua


Higuain? Sarri non lo vuole alla , si stanno creando le condizioni affinché arrivi alla Roma, la lo darebbe in prestito. E mi continuano a dire che la Roma è pesantemente su Barella. Nella Roma tutti facevano quello che volevano, anche i big. E si dovrebbero fare tutti un esame di coscienza, visti i soldi che prendono. La Roma riparte da un ambiente che era diventato marcio e malsano, almeno ora tentano di mettere dei paletti: ora chi sbaglia paga (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Higuain andrebbe benissimo, ma va in contraddizione con il ‘repulisti’ di cui si parla. Ma la Roma che vuole ridimensionarsi e abbassare il monte ingaggi va a prendere Higuain? Al momento ci sono zero possibilità. M sembrava di capire che ci fosse un ridimensionamento in corso e ora si vanno a prendere Higuain, Veretout e Barella? (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma ha ufficialmente aperto un ridimensionamento. Prendere Higuain in prestito non va in sintonia con quanto detto e ridetto. La vedo difficile. Si rischia di trattare uno dei migliori attaccanti della Serie A come una scarpa vecchia (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Higuain è ancora una garanzia, un anno storto può capitare a tutti. Per me è un sì, a patto che abbia una squadra costruita intorno a lui. Se la Roma resta quella di quest’anno, per lui è meglio non andarci (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La ricerca di Barella, per cui la Roma ci sta provando ma non so se riuscirà a prenderlo, dimostra che il club sta anche cercando di fare qualcosa di importante. Vi confermo che il nome di Higuain fa parte di ragionamenti e contrattazioni degli ultimi giorni: mi pare difficile che alla fine arrivi ma non lo escludo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Higuain è una possibilità concreta, difficile ma concreta. Prende tanti soldi e la non lo regala, ma se aprono alla possibilità di un prestito, anche molto oneroso, è un’ipotesi da seguire. Non è che abbia molte possibilità e per la Roma rappresenterebbe un simbolo. Se si sente al centro del progetto, può anche andare incontro alla Roma. Ci credo, è un’opzione che ha senso. Veretout? Preferirebbe il e ha intenzione di aspettarlo, anche se la proposta della Roma non lo ha lasciato insensibile (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Higuain e Barella? Do il 30% di possibilità di arrivare al primo e 20 al secondo, credo che il centrocampista andrà all’. L'attaccante argentino non è un grande uomo squadra, io preferirei puntare su uno come Icardi o Mertens se fosse possibile (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Non riesco a capire questo ottimismo: siete davvero convinti che da queste macerie sorgerà una grande Roma? Per la Roma questa stagione è cruciale, rischia di scomparire dalle grandi. Ed è un rischio da evitare in tutti i modi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Higuain è una scommessa che farei subito ma non credo che lui rinuncerà a qualcosa e se la Roma fino a pochi giorni vendeva non potendogli rinnovare il contratto… (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky