Nonostante il giorno di Pasquetta, nell'etere romano si parla del momento dei giallorossi e delle speranze Champions dopo il pareggio di San Siro: "La Roma deve approfittare di questo momento. Le si sono riaperte le strade per la Champions, quest’anno la lotta più che per il quarto posto sembra la lotta per non arrivarci in Champions. La Roma ha perso una grande occasione per vincere, ma alla fine il pareggio è anche giusto", il pensiero di Nando Orsi.
Si parla anche del futuro in panchina, e Alessandro Austini non boccia in toto una riconferma di Claudio Ranieri: "Ranieri da tenere in considerazione? Si, soprattutto se ci sono alternative che non convincono". Roberto Renga, invece, lancia l'indiscrezione di mercato su Kostas Manolas: "Ho saputo che la Juventus lo ha praticamente preso"
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Ci sono piccoli miglioramenti, ma non bastano e lo dice la classifica. E' il primo anno dopo almeno 6 che la Roma non vince almeno una volta contro le milanesi. Ranieri da tenere in considerazione? Si, soprattutto se ci sono alternative che non convincono (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma deve approfittare di questo momento. Le si sono riaperte le strade per la Champions, quest’anno la lotta più che per il quarto posto sembra la lotta per non arrivarci in Champions. La Roma ha perso una grande occasione per vincere, ma alla fine il pareggio è anche giusto (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
La cosa più importante era non perdere, la Roma di San Siro non mi è dispiaciuta. Si è abbassata troppo nella ripresa ma si è difesa con ordine, vedo comunque continuità di prestazione e l’essere più squadra rispetto al passato. Un bel segnale. La Roma è in continuo crescendo, sono molto fiducioso. Ranieri ha portato la normalità: la sua riconferma, per quello che ha fatto, va tenuta in considerazione (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se prima la Roma era un cantiere aperto, ora è un edificio che si sta ricostruendo. Riconferma di Ranieri? Aspettiamo prima di vedere dove arriva questa Roma (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Sinceramente vedo la Roma favorita, ma vedete come è strana la corsa Champions… I risultati sono strani e non autorizzano mai a pensare che una certa squadra ce la possa fare. La Roma, nonostante i disastri di questa stagione, grazie alle altre ha la strada spianata (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Per la panchina giallorossa sento troppi nomi che mi spaventano: se dovesse arrivare Conte va bene, se si volesse mettere in piedi un progetto tecnico-tattico a lungo termine con Sarri può avere un senso, ma se la Roma dovesse prendere un allenatore tanto per capire se possa essere ideale per il futuro sarebbe meglio tenere Ranieri. Corsa Champions? La Roma, dal punto di vista della forza, del gruppo e dell'organico mi sembra essere in vantaggio rispetto alle altre (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
A Milano ho visto una Roma intelligente, una squadra ordinata e sicura dei propri limiti e al tempo stesso dei propri pregi. Rispetto a qualche settimana fa, cambia il giudizio e la prospettiva della squadra in questa fase finale del campionato (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma del futuro deve ripartire da 5-6 giocatori tra cui Manolas, Zaniolo, Pellegrini e aggiungo anche Dzeko perché non è facile trovare sul mercato un centravanti più forte del bosniaco. Confermare Ranieri? È un allenatore che non merita di essere giudicato in base ai risultati di queste ultime giornate di campionato perché si sa già quello che può dare o non dare (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Ho saputo che la Juventus ha praticamente preso Manolas. In questo modo il prossimo anno la spina dorsale della Roma salterebbe perché per Dzeko sarebbe un decisione della società, per De Rossi una decisione del tempo e per Manolas sarebbe una decisione del giocatore (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
A Trigoria si respira un'aria di rivoluzione perché la Roma deve rinnovarsi. Già l'anno scorso aveva apportato dei cambiamenti a centrocampo, in parte sbagliando, e adesso deve rinnovare la difesa dove ci sono dei problemi sia sui centrali che sugli esterni. Dzeko? Non so quanto i giallorossi vogliano trattenerlo, ma trovare un giocatore del genere alle cifre che ha a disposizione la Roma è difficile (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)