È iniziato con una vittoria il girone di ritorno della Roma. Infatti nell'anticipo pomeridiano della 20° giornata di campionato i giallorossi si sono imposti per 3-2 sul Torino posizionandosi momentaneamente al quarto posto in classifica in attesa delle sfide della Lazio e del Milan impegnate rispettivamente con il Napoli e il Genoa. È proprio la prestazione dei giallorossi vista ieri pomeriggio allo stadio Olimpico a essere al centro dei dibattiti degli opinionisti intervenuti oggi sulle radio romane. "Complimenti a Di Francesco, ma la Roma ha preso due gol in fotocopia e non può essere un caso" è il pensiero di Roberto Renga. Secondo Alessio Nardo: "La Roma è una squadra a due velocità: da una parte la fase offensiva che funziona, mettendo in mostra qualità, dall'altra la fase difensiva in cui ancora ci sono dei problemi".
Spazio anche alle voci di mercato: "Mancini dell'Atalanta? Non c'è solo la Roma sul giocatore, ma al momento è la squadra in vantaggio" è il commento di Matteo De Santis.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Ieri abbiamo visto ancora amnesie difensive della Roma. Karsdorp è un giocatore ritrovato. L'aspetto positivo è la crescita in avanti, soprattutto con Lorenzo Pellegrini e Zaniolo. Il 7 giallorosso sta diventando un ottimo numero 10. Nella ripresa della Roma c'è tanto del lavoro di Di Francesco. Dzeko? E' in difficoltà, mi sembra il giocatore della prima stagione in giallorosso (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
Complimenti a Di Francesco. El Shaarawy ieri è stato straordinario. La Roma ha preso due gol in fotocopia e non può essere un caso (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
Mancini dell'Atalanta? Non c'è solo la Roma sul giocatore, ma al momento è la squadra in vantaggio. L'unico dubbio è che ha sempre giocato nella difesa a 3 (MATTEO DE SANTIS, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in giallorosso)
La vera avversaria della Roma per Mancini è l'Inter, anche se i nerazzurri hanno puntato su Godin. Per ora, Mancini per l'Inter non è una priorità. La Roma sta provando ad anticipare la concorrenza (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in giallorosso)
Bisogna trovare ora il partner di Manolas in difesa. Il punto è: Mancini è il giocatore ideale da schierare accanto al greco? (MASSIMO RUGGERI, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in giallorosso)
Ci sono dei punti interrogativi nella Roma: Kluivert non mi convince mai, così come vedo in condizioni pessime Dzeko che al di là del gol sbagliato l'ho visto fuori dalla manovra (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
Il primo tempo della partita contro il Torino è stato il migliore di questa stagione, ma nel secondo tempo c'è stata qualche ombra, con difficoltà difensive e ancora troppi gol subiti. La Roma è una squadra a due velocità: da una parte la fase offensiva che funziona, mettendo in mostra qualità, dall'altra la fase difensiva in cui ancora ci sono dei problemi. Zaniolo? Spero che la società possa costruire la squadra del futuro attorno a questo giocatore perché se dovesse affermare le sue doti 'rischia' di diventare un crack a livello europeo (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Zaniolo non sarà un nuovo Totti perché non immagino che finisca la sua carriera con la maglia giallorossa, ma mi auguro che la Roma riesca a trattenerlo per qualche anno per valorizzarlo e vincere qualcosa (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)