Si riparte. Stasera all'Olimpico la Coppa Italia aprirà il 2019 calcistico della Roma, "non ci saranno sorprese, passeranno sicuramente i giallorossi" è il pensiero di Furio Focolari. Qualche dubbio di formazione per Di Francesco, come la scelta del terzino destro. "Se Karsdorp non gioca stasera allora è un ex giocatore" dice Alessandro Austini.
Jonathan Calò, invece, immagina una Roma diversa in futuro: "Spero di poter vedere insieme Lorenzo Pellegrini e Zaniolo con un doppio trequartista dietro a Dzeko".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Belotti è un nome che hanno fatto in molti perché lo ha detto Monchi, ma mi auguro che lo abbia fatto per attirare le attenzioni di tutti sul centravanti del Torino e lavorare più tranquillamente su altri nomi. Belotti è il centravanti che più si è svalutato negli ultimi anni, credo che oggi non valga più di 30 milioni (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
La Roma per il dopo Dzeko deve prendere un centravanti di livello internazionale, non Belotti. Aspetto con certo interesse l’ok definitivo allo stadio per vedere qualche fatto, per capire se Pallotta farà mai investimenti di un certo livello nella Roma (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Credo che Dzeko debba riprendere il ritmo-partita e, se viene considerato il centravanti titolare di questa Roma, stasera contro l'Entella deve giocare lui. Zaniolo? È un ragazzo che ha delle grandi qualità, però se lo si paragona già a Totti si rischia di ammazzarlo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
È impensabile che la Roma non possa passare il turno con l'Entella perché si sta parlando di una squadra con due categorie di differenza (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
L'obiettivo della Roma è quello di vincere la Coppa Italia e dunque credo che non commetterà l'errore di lasciare i propri valori negli spogliatoi, anche perché raggiungere la finale della competizione sarebbe una piccola felicità in un campionato che non offre molto. Pastore? Sarebbe interessante vederlo in campo per capire se è ancora un giocatore o solo un turista (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Se quella contro l'Entella è la partita che serve per rivalutare alcuni giocatori allora accanto a Pastore mi aspetto Schick (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma questa sera deve mettere subito sui binari giusti il match contro l'Entella, come fatto dalla Lazio e dall'Inter con Novara e Benevento. Sono curioso di rivedere all'opera Pastore e Perotti, che insieme dall'inizio non hanno mai giocato e se staranno bene nella continuità, sono calciatori che possono fare la differenza per la Roma nella seconda parte di questa stagione (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua)
L'Entella non va sottovalutata, ma l'imperativo categorico per questa Roma è regalare una soddisfazione alla tifoseria: vincere la Coppa Italia (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua)
La Coppa Italia è l'unico trofeo che la Roma può vincere e perciò mi aspetto che questa sera la squadra scenda in campo con l'approccio giusto perché l'Entella ha un livello tecnico inferiore ai giallorossi ma è molto motivata e non ha niente da perdere (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stero, 92.7)
Roma-Entella? E’ una partita che per me non andrebbe neanche giocata. Non ci saranno sorprese, passeranno sicuramente i giallorossi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Non credo che la Roma possa temere qualcosa dalla partita contro l’Entella. Nonostante i giallorossi abbiano qualche assente è sempre una squadra di Serie C (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Se Karsdorp non gioca stasera allora è un ex giocatore: Florenzi non sta bene per l’influenza, Santon fa due allenamenti…se non giochi questa non ha senso rimanere qui (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
E' un peccato che De Rossi si trovi in questa situazione, prima di infortunarsi il centrocampista era stato era uno dei giocatori migliori. Mercato? La Roma farà poco (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Segnali dalla Roma? Hai giocato contro Parma e Sassuolo...mi auguro diventi una squadra che subisca di meno e spero di poter vedere insieme Lorenzo Pellegrini e Zaniolo con un doppio trequartista dietro a Dzeko (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
La crescita di Cristante è importante non solo a livello tattico ma di comunicazione, è uno riconosciuto importante all’interno del gruppo (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Mercato? Non credo ce ne sia bisogno, la Roma ha dei giocatori forti ed è compito del tecnico trovare nuove soluzioni per farli giocare al meglio. Monchi forse ha sottomano qualche giocatore ma aspetta di capire la situazione di De Rossi (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Piatek a fine stagione può andare in una big come Roma o Milan. Questo giocatore non è come Schick: per me esploderà subito anche in una grande squadra (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)