La Roma va ad Empoli per dare continuità al momento positivo e portare a casa tre punti fondamentali per rilanciarsi in campionato. Per Roberto Renga: "La Roma oggi deve dare continuità ai risultati, ma attenzione che l’Empoli è squadra poco addomesticabile. Sono contento per Luca Pellegrini ma il ragazzo deve stare con i piedi per terra" dello stesso avviso anche Gianluca Lengua: "Con l’Empoli partita molto delicata, bisogna stare attenti confermando il periodo positivo. Una sconfitta prima della sosta potrebbe riaprire delle polemiche che durerebbero due settimane".
Secondo Alessandro Austini per il match di questa sera Di Francesco si affiderà ancora a Fazio in difesa: "Credo che giocherà Fazio al fianco di Manolas e anche De Rossi potrebbe scendere in campo".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
L'Empoli è una squadra modesta, ma gioca un calcio apprezzabile e questo significa che non è da sottovalutare. Dipende tutto dalla Roma (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Contro l'Empoli si vuole chiudere un ciclo di vittorie per passare la sosta in maniera più tranquilla. Di Francesco cercherà di tenere svegli i calciatori per evitare di incorrere negli stessi errori commessi nella scorsa sosta (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Fatico a vedere Florenzi fuori dalla formazione di oggi contro l'Empoli. A me preoccupa la Roma e il dubbio è: questa sera vedremo la squadra ammirata contro il Viktoria Plzen o quella scesa in campo contro il Bologna? (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La speranza è che la Roma possa completare il miniciclo di partite con una vittoria prima della sosta. La Roma ha trovato finalmente la sua strada con il 4-2-3-1 e l'equilibrio con Pellegrini trequartista, Florenzi alto e Santon basso. Mi auguro anche che Di Francesco abbia la forza di tenere fuori chi non stia rendendo (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Pellegrini in questo momento è uno dei migliori giocatori italiani, ma temo che in Nazionale non giocherà da trequartista. Questa sera non sarà una partita facile: l'Empoli gioca meno bene dello scorso anno, ma la Roma deve stare attenta (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Dopo lo scorso anno caratterizzato da varie problematiche, ora Schick deve dare delle risposte: è arrivato il momento che dimostri qualcosa, che dia un segnale di vita. Secondo me, ha poca fame e cattiveria agonistica. Oggi come oggi non è proponibile lasciare fuori Dzeko per fargli spazio (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ho intravisto in Schick enormi potenzialità e ha i numeri per diventare un grande giocatore, ma finora non ha fatto vedere nulla. Spero che questa sera l'Empoli giochi a viso aperto, questo può essere un vantaggio per i giallorossi. Oggi è una sorta di esame per la Roma: non fare bene sarebbe vanificare quanto di buono fatto negli ultimi 10 giorni (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Questa sera mi aspetto una bella prestazione di Luca Pellegrini. L'unico dubbio in formazione è sulla fascia destra tra Florenzi e Santon, e bisogna vedere se De Rossi ce la farà. Dal bilancio pubblicato dalla Roma ho notato le percentuali a Raiola per l'acquisto di Kluivert e il rinnovo di Luca Pellegrini, pari a quasi 5 milioni. E Totti non menzionato tra i dirigenti perché non ha una carica, ma è un dipendente di lusso (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Con l’Empoli partita molto delicata, bisogna stare attenti confermando il periodo positivo. Una sconfitta prima della sosta potrebbe riaprire delle polemiche che durerebbero due settimane (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
La Roma deve dare continuità a quanto fatto in questa ultima settimana. Luca Pellegrini ha tanta qualità e merita l’esordio dal primo minuto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
La Roma oggi deve dare continuità ai risultati, ma attenzione che l’Empoli è squadra poco addomesticabile. Sono contento per Luca Pellegrini ma il ragazzo deve stare con i piedi per terra. La presenza di Raiola al suo fianco mi spaventa un po’... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Dalla Roma, oggi, mi aspetto un miglioramento sotto l’aspetto del gioco, perché la squadra anche se ha vinto tre partite di seguito non mi ha mai convinto (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
L’Empoli è una squadra che ha raccolto molto meno di quello che ha meritato fino ad ora, per la Roma sarà una gara davvero complicata. Quella che vedremo in campo stasera sarà una Roma vera: credo che giocherà Fazio al fianco di Manolas e anche De Rossi potrebbe scendere in campo. Dzeko non si tocca. Sarà una Roma di qualità, una Roma vera, che se vincesse stasera andrebbe a dormire da terza in classifica, cosa che a livello psicologico potrebbe sbloccare qualcosa (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se De Rossi è convocato mi aspetto che giochi. Sentendo ieri il mister mi aspetto più Nzonzi di Cristante a fianco del capitano giallorosso (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)