Verso Roma-Atalanta, le voci in mattinata su un interesse del Marsiglia per Strootman riaccendono i discorsi sul centrocampista olandese. "Se il Marsiglia dovesse offrire i soldi che chiede Monchi credo che il giocatore possa partire, il suo ciclo alla Roma è finito. Poi c'è Lorenzo Pellegrini da valorizzare, sarebbe un delitto non farlo giocare" dice Furio Focolari. Di parere opposto Alessandro Austini: "Per me quando sta bene gioca sempre. E' un giocatore superiore a tutti, il più grande esempio di mentalità vincente che c'è nello spogliatoio della Roma".
Guido D'Ubaldo, invece, annuncia la conferma di Pastore nella formazione che sfiderà l'Atalanta lunedì: "In mezzo al campo sarà sicuramente riconfermato l'argentino, nonostante la prova opaca di Torino".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
C’è la possibilità che l’Atalanta sia distratta dall’Europa League, un vantaggio dal punto di vista mentale. Strootman e il Marsiglia? Penso ci saranno sviluppi, a centrocampo non mancano i giocatori. Dipende tutto dall’entità dell’offerta e dalla volontà del giocatore, dicono che l’offerta fatta al giocatore sia estremamente elevata. Strootman vorrebbe restare ma i soldi contano per tutti, per la Roma come per il giocatore (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
L’anno scorso ci lamentavamo tutti della società per una rosa con gli uomini contati, quest’anno Di Francesco si può sbizzarrire. E ci sono tante partite da giocare, non credo ci saranno blackout, ma Di Francesco sarà responsabilizzato di più. Al di là di Alisson, questa è una Roma più forte dell’anno scorso: mi aspetto un distacco minore da Juve e Napoli (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Strootman al Marsiglia? E’ appena diventato papà, andrebbe a giocare in un campionato inferiore e non farebbe la Champions, sarebbe un passo indietro. Tutto ruota attorno alla sua volontà. Che la Roma fosse interessata a ricevere offerte per lui è noto, ma è un conto a inizio mercato, un altro è alla vigilia della seconda giornata. E non è che al Marsiglia girino cifre esorbitanti. Olsen? Quel pallone smanacciato è stata una sliding door. Le mie remore non sono per il gioco con i piedi, deve prima dare certezze tra i pali (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Secondo me si parla poco di Bryan Cristante e non so perchè sia poco pubblicizzato. O meglio, se giocasse da altre parti non sarebbe così. Anche nel nostro ambiente non viene tanto considerato, forse perchè è stato preso troppo presto: così sembra che è stato acquistato un anno fa... Stavolta farei fatica a non vederlo in campo dal 1' (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Strootman non è convinto dell'ipotesi Marsiglia. Lì l'obiettivo che hanno è riconquistare la Champions, non dar fastidio al PSG. Allo stato attuale non mi pare che abbia intenzione di far proseguire questo discorso. Loro hanno la necessità di prendere un grande nome, dopo che è saltato Balotelli (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
Strootman al Marsiglia? Per spostarsi dalla Roma gli dovresti garantire almeno un milione in più di quello che guadagna qui. E a mercato chiuso quanto vale il suo cartellino? Non penso ci siano le condizioni per rinunciare a un giocatore che domenica scorsa era titolare. A mio avviso dovrebbero avere argomento molto, molto convincenti: la Roma non può permettersi di perdere un titolare se non per offerte indiscutibili (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_____
L’interesse del Marsiglia per Strootman non è una novità, ma non mi risulta sia stata avanzata un’offerta ufficiale. Ieri ho visto l’Atalanta ed è una squadra che corre. Per questo motivo schiererei la squadra più dinamica possibile. Pastore potrebbe essere utile nel secondo tempo, quando le squadre cominciano ad essere più stanche. Pellegrini? Per me è un potenziale top, questa stagione la deve interpretare come quella della svolta (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Adesso la Roma a centrocampo aveva trovato la quadratura del cerchio, nonostante ci sia un'abbondanza di calciatori, e vendere Strootman al Marsiglia sarebbe un passo indietro. 30 milioni per l'olandese non è una brutta offerta ma sarebbe stato positivo se il mercato italiano fosse ancora aperto: adesso i giallorossi non hanno il tempo per rinvestire questa cifra. Pellegrini? Non mi aspetto di più di quanto ha fatto vedere lo scorso anno perché il giocatore è questo. Non è un campione, è un calciatore normale che non schiererei nel centrocampo titolare. Mi aspetto invece che Schick possa fare la differenza nei prossimi due/tre anni, ma il ceco lo vedo più come trequartista. Se si rendesse conto delle potenzialità che ha potrebbe diventare un crack: per me è più forte di Pastore (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
I primi 6 mesi di Strootman alla Roma con Garcia sono stati i migliori della sua carriera ma, per me, le possibilità di vederlo Marsiglia sono pari a 0. Non penso assolutamente che andrebbe in una squadra che gioca l'Europa League e che lotta per il 3° posto in campionato (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Non mi sorprenderebbe se partisse Strootman perché sono tanti i centrocampisti della Roma. I giallorossi chiedono 30 milioni per il cartellino del giocatore e a me sembra eccessivo, visto che è stato acquistato Nzonzi più o meno per la stessa cifra. Se il Marsiglia dovesse offrire realmente questa somma l'olandese partirà (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Lorenzo Pellegrini è un gran bel giocatore che se saprà sgomitare in allenamento potrà ritagliarsi un posto da calciatore importante. Ben venga la concorrenza fra Florenzi e Karsdorp (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
Se Karsdorp rappresentasse la sorpresa della stagione vorrebbe dire che prenderebbe il posto di Florenzi. E sarebbe una Roma più forte, dato che Florenzi non è un terzino (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
E' facile fare il nome di Kluivert, che può essere anche più di una sorpresa. Mi aspetto molto da Pastore nonostante i suoi 29 anni. Ricordiamoci anche di due giocatori che l'anno scorso non abbiamo mai visto come Karsdorp e Luca Pellegrini che promette benissimo (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
_ _ _
La Roma deve fare molta attenzione all'Atalanta, ha fatto i preliminari di Europa League, quindi è molto avanti a livello di preparazione. I giallorossi contro il Toro non mi hanno entusiasmato a livello fisico, quindi sarà una partita da non sottovalutare. Fossi in Di Francesco darei una chance a Kluivert (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Non mi convince il centrocampo formato da De Rossi, Cristante e Pastore. Al posto di Cristante vedrei meglio Lorenzo Pellegrini, di lui non se ne parla più ma credo che debba giocare, anche perché altrimenti si rischia di perderlo (ROBERTO RENGA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Ci siamo dimenticati di Strootman troppo presto: per me quando sta bene gioca sempre. E' un giocatore superiore a tutti, il più grande esempio di mentalità vincente che c'è nello spogliatoio della Roma. Non si può disperdere un giocatore come Schick: l'allenatore deve trovare un modo per sfruttarlo, anche a partita in corso (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Schick faticherà a trovare spazio, sia per Dzeko che per un discorso tattico. Dovrà dimostrare prima di tutto la sua forza mentale, poi tecnica, per mettere in difficoltà Di Francesco (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Kluivert e Under dal primo minuto è un'ipotesi che sta vagliando DI Francesco. Entrambi hanno fatto vedere ottime cose in allenamento. In mezzo al campo sarà sicuramente riconfermato Pastore, nonostante la prova opaca di Torino. L'argentino deve capire cosa vuol dire fare la mezz'ala. Strootman al Marsiglia? Credo che il mercato della Roma sia chiuso, poi il giocatore ha ribadito più volte la volontà di rimanere (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Non credo che l'Atalanta, contro la Roma, sarà distratta dall'Europa League, è una squadra importante ed ha un vantaggio: la condizione fisica. Ovviamente i giallorossi sono più forti ma dovranno fare una grandissima partita. Strootman? Se il Marsiglia dovesse offrire i soldi che chiede Monchi credo che il giocatore possa partire, il suo ciclo alla Roma è finito. Poi c'è Lorenzo Pellegrini da valorizzare, sarebbe un delitto non farlo giocare (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
L'Atalanta è una trappola per la Roma, ricordo ancora la partita dello scorso anno. I giallorossi non devono fare l'errore di considerare quella di lunedì una partita facile. A centrocampo, se non dovesse essere pronto Nzonzi, schiererei De Rossi e Strootman, che non mi è dispiaciuto contro il Torino (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)