Prime considerazioni dopo il match d'esordio in campionato della Roma e prime valutazioni sui titolari in campo in vista dell'Atalanta: "La Roma è una squadra molto forte, se vogliamo trovare un anello debole puó essere solo il portiere", sentenzia Furio Focolari. Dubbi sul portiere anche per Sandro Sabatini: "Gli occhi puntati sui portieri della Roma? A Trigoria se lo dovevano aspettare, perché se vendi Alisson e compri Olsen e Mirante...". "Difficile dire se quello della Roma sia un progetto vincente
Chiosa Alessandro Austini sul ruolo del regista: "Nzonzi sta completando la preparazione e non credo che possa essere titolare già contro l'Atalanta. Su quel ruolo non ho dubbi: credo che De Rossi abbia il posto garantito".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
- Kluivert? Con l'Atalanta non lo farei partire dal primo minuto. Con il Torino ha sì cambiato la partita, ma bisogna andarci cauti. Di Francesco, da persona che conosce l'ambiente, ha smorzato i toni dicendo che deve ancora fare tanto, soprattutto tatticamente. Me lo giocherei a partita in corso. L'obiettivo di Di Francesco deve essere quello di trovare la quadra del cerchio, sia fisica che tattica, con Pastore (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Contro l'Atalanta schiererei Nzonzi, ma dicono non sia ancora pronto quindi opterei per un centrocampo con De Rossi, Strootman e Cristante. In attacco mi gioco il momento positivo di Kluivert: tridente con l'olandese, Dzeko e Under. A Monchi rimprovero la gestione mediatica, pensiamo ad esempio al caso Alisson. E il non aver esaudito l'unica richiesta di Di Francesco, ossia l'esterno a destra (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Credo che da quando sono arrivati gli americani la forbice tra Roma e Lazio sia diminuita. Pallotta ha messo e tolto, ogni hanno vende i migliori ma tutto questo passa sotto silenzio. Hanno preso un portiere che fa tremare i polsi, ma a Torino hanno vinto… Tra i presidenti di Roma e Lazio non vedo differenze (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Mi aspetto Cristante dall'inizio con Pellegrini a centrocampo e Pastore più alto, serve una Roma con più corsa e più dinamismo. Di Francesco quest'anno ha la possibilità di contare su una panchina lunga e quindi può sfruttare anche la stanchezza dell'Atalanta (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101,5, 1927 - La storia continua...)
- Al di là dei soldi e delle chiacchiere, i tifosi da 8 anni aspettano di vincere. Questa è finalmente una Roma vincente? Difficile dirlo, in Italia e in Champions ci sono più forti. Ci si sta un po’ adagiando su questa situazione, sulla necessità di arrivare sempre in Champions. Una grande piazza come la Roma dovrebbe ambire ad altro. Anche per i tifosi l’idea di vincere sta diventando un optional. La Juve ha vinto scudetti anche sudando. Mi sembra non si voglia creare le condizioni per arrivare a vincere. Si dice “contro la Juve come fai?”, ma rischia di diventare un alibi. Intanto se non vendi Salah e Alisson ti avvicini. Ci siamo adagiati sull’idea che non si può vincere, ma non è vero (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Per me contro l'Atalanta non giocherà El Shaarawy. Partirei con Kluivert dall'inizio con Dzeko, ovviamente, e Under. Farei giocare di nuovo Pastore mentre ho dubbi sull'impiego di Strootman. (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo 92,7)
- Non dimentichiamoci che la Roma è andata in Champions da 5 anni, può sembrare una sciocchezza ma non lo è. La Roma mi incuriosisce perché non è ancora una squadra ben delineata, ci sono ancora cose da chiarire e non so cosa verrà fuori. Molto dipenderà dal suo allenatore e dalle capacità dei giovani (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Sono curioso di capire se Di Francesco farà o meno il turnover selvaggio anche quando la squadra va bene, come a Torino (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma ha 17-18 giocatori che si equivalgono. Può essere un bene ma anche un male. Dal centrocampo della Roma passeranno le fortune della formazione giallorossa: vorrei vedere per 2-3 partite di fila Nzonzi, Pellegrini e Cristante con Pastore più avanzato (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_ _ _
- Nzonzi sta completando la preparazione e non credo che possa essere titolare già contro l'Atalanta. Su quel ruolo non ho dubbi: credo che De Rossi abbia il posto garantito. Con il 16 penso ci sarà Strootman e poi ballottaggio tra Pastore, Cristante e Pellegrini. Dopo la prima partita non voglio trarre conclusioni: bisogna dare tempo alla squadra di amalgamarsi. Serviranno le prossime partite per avere un'idea più definita della Roma (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Roma-Atalanta? Potrebbe venir fuori la sorpresina...L’Atalanta ha giocato già 5-6 partite ed è molto carica quindi puó uscire un pareggiotto...La Roma è una squadra molto forte, se vogliamo trovare un anello debole puó essere solo il portiere (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Nella mia Roma ideale il centrocampo sarebbe De Rossi-Nzonzi-Pellegrini (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Io giocherei con il 4-2-3-1 ma Di Francesco non si scosta dal 4-3-3: a centrocampo metto Nzonzi e non De Rossi (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Attenzione: stanno salendo le quotazioni di Mirante...segnatevi questo nome (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Se vendi Alisson chi arriva sarà sempre peggio, a meno che non compri Courtois. Parlare ancora di Alisson per Olsen sarà sempre la spada di Damocle. Leggo troppi articoli sullo svedese. Parlerei più della posizione in campo di Pastore... (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Gli occhi puntati sui portieri della Roma? A Trigoria se lo dovevano aspettare, perché se vendi Alisson e compri Olsen e Mirante… Lunedì la Roma rischia, perché l’Atalanta è più in forma (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Secondo me Kluivert non partirà dal primo minuto contro l'Atalanta, mentre Pastore è giusto che sia di nuovo titolare (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)