Mercato, mercato e ancora mercato. E' questo il tema che ancora una volta infiamma le frequenze dell'etere romano. Data ormai per assodata la partenza di Nainggolan ("Un azzardo", secondo Stefano Agresti), adesso il timore maggiore è quello che da Trigoria possa partire un'altra colonna portante della squadra e il maggiore indiziato è senza dubbio Alisson. Guido D'Ubaldo cerca di fare chiarezza sulla valutazione che la Roma fa del brasiliano: "La Roma per meno di 70 milioni neanche si siede al tavolo". Alessandro Austini invece svela un retroscena: su Alisson infatti non ci sarebbe soltanto il Real Madrid "C’è una nuova pretendente: il Chelsea".
E c'è poi anche la situazione di Manolas, nel mirino del Chelsea che potrebbe pagare la clausola rescissoria: "Se vanno via anche lui ed Alisson, inizio a barcollare...", il pensiero di Ilario Di Giovambattista.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
_____
- Non è detto che Monchi debba abbandonare la politica delle plusvalenze ma per fare il definitivo salto di qualità qualche giocatore di livello internazionale lo deve prendere: ma questo non dipende da lui, dipende dagli obiettivi della società. Se vuoi vincere qualcosa non puoi partire con Florenzi titolare e comunque Karsdorp, che hai pagato 18 milioni, non può partire riserva. Santon è stato preso per fare l'alternativa all'olandese, Florenzi lo vedo intermedio di centrocampo (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5)
- Se va via Sabatini e prendi uno come Sabatini allora siamo punto e a capo: Monchi è arrivato a Roma per essere qualcosa di più. Hai venduto Nainggolan e comprato sette giocatori: non è che più compri e più diventi forte, non è assolutamente così. Florenzi? Lo vedo terzino titolare della Roma del prossimo anno, è un ruolo che fa molto bene. Non vorrei che l'acquisto di Santon facesse prendere alla leggera la questione del rinnovo di Florenzi (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5)
- La Roma è sensibile all'offerta giusta, per qualunque giocatore, di qualunque squadra, anche di rivali dirette come nel caso dell'Inter con Nainggolan: questo ha smontato molte certezze e svilito l'entusiasmo. L'idea è che la Roma si stia liberando di Nainggolan, il prima possibile, senza aspettare magari l'offerta di squadre estere, senza l'urgenza del FFP che quest'anno è molto minore (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma se potesse scegliere, non ci sono dubbi, venderebbe Nainggolan a chiunque ma non all'Inter: il problema è che non ci sono offerte. Vogliamo chiederci quanto può valere Areola se il Psg gli preferisce un quarantenne? (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_____
- Dov’è questa rivoluzione di Monchi? Hai venduto Nainggolan e Peres finora (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi risulta che Nainggolan è stato in qualche modo ‘segato’ dall’allenatore: è stata una scelta ponderata da Di Francesco. E mi giocherei qualcosa sulla cessione di Alisson al Real. Ma se vanno via lui e Manolas, inizio a barcollare… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La cessione di Nainggolan è stata una scelta condivisa da tutti. La Roma doveva comunque fare una cessione eccellente, la scelta è ricaduta su di lui. La Roma ha individuato in Pastore il suo omologo, un giocatore che potrebbe dare più di Nainggolan, guadagnare di meno ed è un anno più giovane. Un dato non trascurabile: ora la Roma non deve più cedere per esigenze finanziarie. Il futuro di Manolas e Alisson potrebbe essere determinato solo dalla volontà dei giocatori (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Alisson si è già accordato con il Real, questo sottintende che non vede l’ora di andarsene. Siccome qui non si fanno prigionieri, Roma e Real troveranno un accordo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Nainggolan? Le motivazioni che si dicono non bastano. Pastore non fa un campionato da titolare da 5 anni, la differenza di età è ridotta, quella di età è minima… La Roma voleva cedere Nainggolan già a gennaio, è una mossa azzardata. Io non lo avrei mai ceduto (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La bilancia tra entrate e uscite secondo me è nettamente favorevole per ora. Mi piacciono gli acquisti perché c’è molto talento, stai mettendo le basi per costruire una squadra fortissima in prospettiva. Speranze che Alisson resti? Realisticamente il 20%, al massimo il 30… (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tutti i calciatori arrivati sono funzionali all’idea di Di Francesco, ci metto anche Santon che già è stato massacrato: l’ormai ex Inter prenderà il posto di Bruno Peres e sarà il 5° esterno in rosa. Se finisse oggi il mercato, la rosa sarebbe assolutamente più completa. Penso che 12 mesi fa Pastore non sarebbe mai venuto alla Roma, la semifinale di Champions ha cambiato la prospettiva dall’esterno (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Alisson? I 70 milioni che la Roma vuole per il brasiliano mi sembrano troppi. Ottima stagione alla Roma, ma lo deve dimostrare che è il più forte al mondo (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Florenzi al 70-80% credo che rimanga, vuole però anche capire il progetto tecnico che c'è su di lui. Sono convinto che a luglio la Roma prenderà Berardi. Manolas? La Roma è convinta che il greco non voglia andar via, ma mi risulta che la richiesta del difensore sia arrivata direttamente da Sarri, c'è il 60% che possa andar via. Su Alisson la Roma per meno di 70 milioni neanche si siede al tavolo (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- In entrata considero positive le operazioni della Roma, anche se sta esagerando con i giovani: i profili sono buoni ma attenzione, non c'è il fuoriclasse. La cessione di Nainggolan è devastante: sono anche scelte dell'allenatore, che avranno una loro logica. Se dovesse andar via anche Manolas, oltre al belga, sarebbe imbarazzante (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- L'idea di ringiovanire e mantenere il livello della rosa è positiva: Pastore, inoltre, ha ancora molto da dare. Nainggolan? Il belga, Pjanic e Milinkovic Savic per me sono i centrocampisti ideali, vi dico solo questo. Ma ci sono operazioni che vanno fatte per il bene comune e credo che la Roma abbia ragionato in questa ottica (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Se andasse via Alisson, già Nainggolan è stato ceduto, e se dovessero andar via anche Manolas e Florenzi sarebbe una rivoluzione copernicana. Non si può ancora dare un giudizio sul mercato della Roma: per chi è arrivato finora è un mercato di prospettiva, ma per ora così così... Manolas più Nainggolan, come peso specifico, valgono più della vendita dell’anno scorso di Salah (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Su Alisson c’è una nuova pretendente: il Chelsea. I Blues devono cedere Courtois, che non vuole rinnovare il contratto, e stanno cercando un portiere e da qualche giorno è stato manifestato l’interesse per il brasiliano (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La cessione di Manolas sarebbe più grave di quella di Nainggolan. La linea difensiva, compreso Alisson, ha trovato nel corso della stagione la quadra del cerchio e cedere due pezzi comporterebbe ricominciare quasi da zero. Certo se pagano la clausola hai poche chance di trattenerlo, a meno che non venga ringraziato il contratto (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)