Vigilia di Torino-Roma. Nella memoria resta fresco il ricordo della bella prova contro il Chelsea in Champions League e quella che attende domenica i giallorossi è l'ennesima prova di maturità. "Con una vittoria si aprirebbero scenari interessanti", sostiene Roberto Pruzzo. "La vera Roma è quella vista con il Chelsea", il parere di Fernando Orsi, mentre Roberto Renga predica cautela: "Non sarà una passeggiata". "Se la Roma avesse battuto il Chelsea, sarei stato più tranquillo - la preoccupazione di Piero Torri -, con il Torino avremmo vinto per inerzia".
_______
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_______
- Per Di Francesco a Londra abbiamo perso 2 punti, il percorso di crescita passa da questo. Questa è una Roma con una consapevolezza differente, sono felice che il tecnico sottolinei che non bisogna stappare lo spumante dopo Stamford Brigde, dobbiamo crescere da questo punto di vista (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Adesso c’è un altro esame. Il Toro non è il Chelsea, l’Olimpico di Torino non è Stamford Bridge ma dobbiamo aspettarci una Roma aggressiva. E anche vincente: le prime 4 vanno a ritmi impressionanti e la Roma non può permettersi di sbagliare ancora (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il Torino, assieme alla Sampdoria, secondo me è tra le 9 squadre con cui non sei obbligato a fare 6 punti. Vincere domani porterebbe 3 punti pesantissimi, il Torino può togliere punti alle squadre di vertice (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Domani non è la più semplice delle partite, storicamente a Torino si è sempre fatto partita. Buttare dentro Moreno mi sembrerebbe eccessivo. Forse Di Francesco ha visto male Juan Jesus con il Chelsea, ma non mi aspetto Moreno titolare domani. Avrei preferito una partita più agevole dopo Napoli e Chelsea, ma la Roma gioca con la pressione di dover fare risultato (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- I giudizi sulla partita di Gonalons con il Chelsea sono stati un po’ gonfiati, ha fatto una buona partita ma anche errori gravi. Fazio? Per non essere convocato non deve essere stata una stupidaggine (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Di Francesco mantiene i piedi per terra ad un ambiente che l’altra sera volava. A Londra c’è stata aria d’impresa dal 1’, ho visto una squadra finalmente pronta per il livello europeo. Cosa che non pensavo si potesse materializzare subito (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Schick? Lo stanno portando in giro come la Madonna pellegrina, ma com’è possibile? Un applauso comunque a Di Francesco, che fa il pane con la farina che gli danno… Ma si può fare un mercato del genere, che dopo 10 partite non hai ancora a disposizione gli acquisti più cari? Ma che mercato è, caro signor Monchi? Pensate che delizia sarebbero Dzeko e Schick in campo. E invece aspettiamo... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La coppia Juan Jesus-Moreno è da film horror. Se a questi aggiungiamo anche Bruno Peres, servono le pillole per la pressione… (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- La Roma dovrà stare molto attenta alla trasferta di Torino perchè se vince si aprono prospettive clamorose, ma se perde... Il Torino e Mihajlovic avranno visto la partita della Roma contro il Chelsea: i granata hanno delle lacune ma tatticamente rispetto a Londra sarà una partita più complicata. Darei fiducia a Gonalons, perchè ha dimostrato di poter guidare il centrocampo. Non escluderei di vederlo titolare (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma ha 15 punti: il Napoli qualora dovesse vincere andrebbe a 27, sarebbe una distanza abissale. Quest'anno la Roma ha perso 2 partite, il Torino ne ha persa una. Non sarebbe una passeggiata, non è una partita facile. Tutti ora abbiamo negli occhi la partita con il Chelsea, ma c'è anche l'avversario: è vero che mancherà Belotti e questo per i giallorossi è una buona notizia, però, il Torino ha dei valori (ROBERTO RENGA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma col Torino deve andare a vincere. Per me la Roma è quella vista contro il Chelsea, per me i giallorossi sono quelli. Non sarà facile, ma la Roma deve vincere (FERNANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Karsdorp è quasi pronto ed è stato preso perchè Bruno Peres non era più considerato il titolare della Roma. Dal primo minuto, insieme a Bruno Peres, dovrebbero giocare anche i romani Florenzi, De Rossi e Pellegrini. Schick bisogna vedere se sarà convocato, però, io sono ancora molto scettico, più probabile la sua presenza contro il Crotone. Credo che il lavoro di Di Francesco sia stato positivo: la Roma può qualificarsi in Champions in un girone di ferro. In campionato i giallorossi devono restare in scia e vincere col Torino (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Gerson non è un calciatore che ha lo scatto per puntare l'uomo e andarsene, però, con il Chelsea mi è piaciuto: mi ha sorpreso la sua capacità di difendere palla e resistere anche ad avversari come David Luiz. Subito dopo aver difeso palla, deve girarsi subito verso la metà campo avversaria, in questo deve migliorare (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma contro il Chelsea ha fatto una grandissima partita e meritava di vincere. Se la Roma avesse vinto, sarei stato molto più tranquillo in vista della partita col Torino perchè l'avresti vinta per inerzia. Alisson per me è già più forte di Szczesny e a sinistra oltre a Kolarov tornerà Emerson Palmieri che prima dell'infortunio era stato convocato dall'Italia (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)