L'etere romano torna sul successo della Roma contro il Verona. "Non è un test molto attendibile", dice Nando Orsi. "Il match sarebbe potuto essere vinto anche con la Roma B", ammette Gabriele Ziantoni.
Giancarlo Dotto dopo la prestazione del giovane talento turco: "Sarà difficile rinunciare a Under, forse è quello, insieme a Perotti, che ha più estro". Daniele Carboni sul rientro del numero 24: "Con lo straordinario recupero di Florenzi, la Roma ritrova un giocatore fondamentale".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La Roma nella sua storia non ha mai avuto un organico così secondo me. Sarà difficile rinunciare a Under, forse è quello, insieme a Perotti, che ha più estro (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Di Francesco è uno che ti parla in faccia almeno, contrariamente a chi c’era prima sulla panchina della Roma (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)
- Under lo terrei in campo parecchio: intanto è uno di ruolo e Defrel, invece, in quel ruolo fatica parecchio (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Con lo straordinario recupero di Florenzi, la Roma ritrova un giocatore fondamentale. Ricordiamoci che questa squadra gioca senza Karsdorp, Emerson Palmieri e Schick non è ancora a pieno regime (DANIELE CARBONI, Ingresso libero, Centro Suono Sport 101.5)
- Grande partita della Roma contro il Verona al di là della qualità dell'avversario. La trasferta di Benevento però, sarà diversa, il fattore campo potrebbe rendere complicata la situazione (MARWAN HAMMAMI, Ingresso libero, Centro Suono Sport 101.5)
- A mio parere, con questo tipo di rosa, è impossibile concedere alibi. E' vero che c'è bisogno di tempo ma poi c'è la realtà: questa squadra se non è stata costruita per vincere, sicuramente deve competere con Napoli, Inter e Milan (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Florenzi per questa squadra è troppo importante. Con il suo ritorno vedremo un'altra Roma. Del match con il Verona non mi ha convinto El Shaarawy, sempre troppo impreciso sotto porta (PAOLO ROCCHETTI, Ingresso, Centro Suono Sport 101.5)
- Sarebbe giusto introdurre playoff e play out, con spareggi in casa delle migliori classificate, per tenere impegnate tutte le squadre fino all'ultima giornata (ALBERTO MANDOLESI, Ingresso libero, Centro suono Sport 101.5)
____
- Il Verona ha tanti problemi, la Roma ne ha approfittato mostrando delle ottime trame di gioco. Io non sarei così entusiasta delle prestazioni di Ünder e Pellegrini perché contro questi qui sono buoni tutti. Sei andato a prendere Karsdorp, che ha un problema fisico, pagandolo un sacco di soldi quando avevi Florenzi: ma ora dove lo metti Florenzi? (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Quello con il Verona non è un test molto attendibile, è andato bene se consideriamo che hanno giocato alcuni giocatori nuovi. Pellegrini è un'alternativa a Strootman, Di Francesco a centrocampo ha delle scelte importanti (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Stanno per accadere alcuni cambiamenti nel centrocampo della Roma. Florenzi giocherà a centrocampo e merita spazio, Pellegrini è bravo merita spazio. Durante l'anno vedremo dei cambiamenti (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Non trovo giusto che Florenzi faccia un'altra stagione da jolly: a questo punto è lui che si deve imporre con l'allenatore è dire in che ruolo vuole giocare (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Attenzione perché non sono sicuro che De Rossi e Strootman siano l'ideale per il gioco di Di Francesco (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Karsdorp non lo abbiamo mai visto, quindi come si fa a dire che col ritorno di Florenzi rischiano più De Rossi e Strootman del terzino olandese? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Il Verona è una squadra davvero di basso cabotaggio, il match sarebbe potuto essere vinto anche con la Roma B (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
__________
- Di Francesco, nonostante le critiche, si è preso qualche soddisfazione. Mi è sembrato ingiusto criticarlo, spero che si inizi a prendere qualche rivincita, la squadra ha risposto bene (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Domani col Benevento mi aspetto il ritorno di Kevin Strootman e l'esordio di Gonalons. Penso possa riposare anche Nainggolan con la conferma di Pellegrini che ha fatto molto bene con il Verona. In attacco credo che Schick giochi un pochino di più e magari Dzeko potrebbe essere risparmiato nei minuti finali (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Mi pare che della vitalità di Pellegrini e di Florenzi si possa fare poco a meno. Quando tornerà Karsdorp, Florenzi potrebbe essere utile a centrocampo. Per la Roma con questa vittoria si aprono belle prospettive (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Rivedere Florenzi in campo e vedergli fare cose egregie è stato emozionante, anche se il Verona è una squadra che non dovrebbe stare in Serie A. Tra Benevento e Udinese prevedo 6 punti per la Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Pellegrini ha fatto un debutto molto buono e si è capito che è quello che più di tutti ha un'intesa col proprio allenatore. Rispetto agli altri centrocampista, è quello più vicino al calcio di Di Francesco (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Si parla tanto di Karsdorp, ma chi ci dice che è meglio di Florenzi? Secondo me, Pellegrini toglierà il posto a Strootman perchè, ad oggi, l'olandese è lontanissimo parente di quello che era. Inoltre con Florenzi, Pellegrini e De Rossi la Roma continua ad avere una colonna di romanisti (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Serviva una vittoria convincente per tutti gli scettici che avevano diffuso voci negative nei confronti di Di Francesco. Se vediamo il Sassuolo: è una squadra che ha perso pochi giocatori, solo Pellegrini e Defrel, e non riesce a ritrovarsi. Si capisce come il Sassuolo abbia perso la vera guida, Di Francesco, il cui valore si vedrà presto (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927: la storia continua!)
- Contro il Verona è stata una Roma non solo spettacolare ma anche efficace e se un allenatore riesce a far quadrare le due componenti, significa che siamo vicini. Di Francesco aveva subìto un vero e proprio tiro al bersaglio: contro il Verona la Roma ha giocato dal 1' al 90' e questo accade quando hai un allenatore cazzuto in panchina (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927: la storia continua!)
- Conoscendo la Roma, sono contento che la squadra non abbia vinto come doveva vincere, ovvero 6-7 a 0. Sono contento che i giallorossi abbiano vinto solamente per 3-0 (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Florenzi deve giocare in quel ruolo secondo me. È il giocatore che più si avvicina a Dani Alves (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- In questa Roma non tutti sanno ancora cosa devono fare e probabilmente Gonalons avrà avuto più problemi di altri, però credo che già da mercoledì arriverà il suo momento. E' stato il capitano del Lione, non avrà problemi ad adattarsi al campionato italiano (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)