È ancora il mercato il tema principale su cui dibatte l'etere romano. "Monchi farà la corte a Mahrez fino alla fine. Lui non ha fretta perché secondo me ha il piano ‘B’ già pronto", è il pensiero di Nando Orsi. Luigi Schiffo dice la sua su Strootman e Cuadrado: "Su Strootman qualcosa di vero c’è. Il giocatore piace alla Juve ma se non c’è la volontà della Roma la pista rimane piuttosto chiusa al momento. E’ una situazione diversa da quella di Pjanic. Cuadrado alla Roma? Se parte Lichtsteiner potrebbe sostituire lo svizzero in difesa".
Capitolo stadio. "Lo stadio non si poteva fare sin dall'inizio. Pallotta non se ne va sbattendo la porta, ma perché non è in grado di reggere la Roma", dichiara Mario Mattioli.
_____
- Con la difesa alta di Di Francesco, ho paura che quest’anno vedremo un Fazio un po’ diverso rispetto a quello dello scorso anno. Le dichiarazioni di Shakespeare su Mahrez confermano che la trattativa tra Roma e Leicester non è chiusa. Tra l’altro dice che il calciatore vuole andare via (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Penso che il prossimo passo nella telenovela Mahrez dovrà farlo la Roma e se vuole arrivare a dama dovrà correggere in corsa l’offerta che ha già fatto: 32 milioni di euro + 3 di bonus. A quanto mi risulta la Roma non ha ancora effettuato un ulteriore rilancio che dovrà comunque arrivare almeno a 37 milioni per convincere il Leicester. Monchi sembra sicuro perché ha già l’accordo col giocatore, ma deve sbrigarsi perché se arriva l’Arsenal e il Leicester accetta quell’accordo potrebbe saltare (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Su Strootman qualcosa di vero c’è. Il giocatore piace alla Juve ma se non c’è la volontà della Roma la pista rimane piuttosto chiusa al momento. E’ una situazione diversa da quella di Pjanic. Cuadrado alla Roma? Se parte Lichtsteiner potrebbe sostituire lo svizzero in difesa (LUIGI SCHIFFO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Nel caso in cui dovesse arrivare Keita alla Juve, Cuadrado verrà venduto e l’ipotesi Roma va tenuta in considerazione nel caso saltasse l’affare Mahrez (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma lì davanti ha bisogno di un giocatore che faccia i numeri, ma che faccia anche i gol (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
- Già mesi fa la Juventus aveva cercato Strootman, ma l’olandese aveva risposto ‘no grazie’, per gratitudine nei confronti della Roma. Ovviamente se poi le due società si dovessero mettere d’accordo, l’olandese accetterebbe la destinazione (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- La Roma non rinuncerà a Strootman. L’olandese prima dell’infortunio, con le cifre di oggi, avrebbe una valutazione di 80 milioni. I giallorossi si sono un po’ indeboliti quest’anno, in più Monchi non può rinforzare i bianconeri con il centrocampista (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Monchi conosce bene il mercato, sa che finisce il 31 agosto e farà la corte a Mahrez fino alla fine. Lui non ha fretta perché secondo me ha il piano ‘B’ già pronto (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Stadio? Come si può pensare ad un progetto simile in una zona dove è impossibile realizzarlo? L’interesse pubblico è da vedere. Lo stadio, lo ribadiamo da sempre, non è della Roma calcio, ma di una società americana, compreso Pallotta, operazione fatta in maniera furbesca. Lo stadio non si poteva fare sin dall’inizio. Pallotta non se ne va sbattendo la porta, ma perché non è in grado di reggere la Roma (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Il punto, al momento, è capire chi spenderà 90 milioni di euro per il Ponte di Traiano. Nessuno ha interesse a bocciare l’opera dello stadio della Roma. Quello che volevano proporre la Raggi e i suoi era una follia, con un’unica via di accesso e di uscita. Il Ponte di Traiano si costruisce in un anno e mezzo. Non credo che sul progetto dello stadio si ricomincerà da capo (FERNANDO MAGLIARO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)