CATONI: "Con una programmazione più prudente la Roma non avrebbe fatto questa fine" - LEGGERI: "Spalletti? Ottimo allenatore a metà"

03/05/2017 alle 03:30.
massimo-ascolto-new

Le scorie del derby scorrono ancora dense lungo le frequenze che parlano di Roma. "Ho avuto l’impressione che il derby fosse la partita di addio di , e " dice Sandro . Sul numero 10, ecco l'opinione di Adriano Serafini: "Quello che mi viene da pensare è che Francesco voglia ancora giocare".

Valentina Catoni guarda invece alla gestione della rosa in questa stagione: "Nulla mi toglie dalla testa che con una programmazione migliore, più prudente, la Roma non avrebbe fatto questa fine. Per i buchi che avevi a inizio stagione questa squadra troppo bene a fatto, e questo non deve essere comunque una giustificazione per i giocatori". Rincara la dose su Max Leggeri: "E' stato incapace di smarcarsi dai suoi reticolati ideologici, si è dimostrato un ottimo allenatore a metà".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Wallace potrebbe salvare . Il difensore biancoceleste nel match contro il fece  una simulazione negli ultimi minuti e non fu punito: credo che la difesa della Roma porterà come prova anche il caso Wallace (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Nulla mi toglie dalla testa che con una programmazione migliore, più prudente, la Roma non avrebbe fatto questa fine. Per i buchi che avevi a inizio stagione questa squadra troppo bene ha fatto, e questo non deve essere comunque una giustificazione per i giocatori (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Erano un paio di settimane che la Roma non era più la stessa, nel derby si sono visti tutti i problemi di questa squadra. Il calo fisico è dovuto al risultato perché quando vinci non senti mai la fatica. Domenica la squadra ha perso la fiducia nei suoi mezzi, anche chi è subentrato è sembrato stanco dopo 5 minuti (GIOVANNI CERVONE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Si continua a dire che il problema della Roma è l'ambiente, ma dopo 6 anni di questa gestione, non viene in mente a nessuno che il virus è dentro Trigoria, non fuori? Che questa gestione a distanza, con cambi repentini di dirigenti, allenatori etc... non porta da nessuna parte? (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
  • La Roma domenica è stata umiliata e presa a pallonate, mortificando i tifosi giallorossi. Le scene isteriche a fine partita, come quella di , sono la ciliegina sulla torta. A questa squadra non manca il rincuoratore, ma il calcinculista! E' iniziata la catechesi radiofonica degli speaker a gettone, che continuano a veicolare il messaggio che la colpa è dell'ambiente, che bisogna pensare a Milan-Roma, vergognatevi! ? E' stato incapace di smarcarsi dai suoi reticolati ideologici, si è dimostrato un ottimo allenatore a metà (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
  • La Roma in questo momento è una squadra moribonda, con un allenatore in balia degli eventi e una società totalmente assente, gestita da un altro paese, senza una lira se non si vendono un paio di giocatori. Dopo il 2013 questo è il punto più basso della storia della Roma (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
  • In due mesi è stato dilapidato tutto quello che era stato costruito e questo è in gran parte attribuibile al tecnico, che dal punto di vista della preparazione resta un buon allenatore ma che si è precluso la possibilità di restare a Roma con questi atteggiamenti criptici e con delle scelte sbagliate che hanno distrutto il clima anche all'interno dello spogliatoio (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
  • ? L'ho visto per la prima volta arrendevole, ho l'impressione che sia al capolinea della sua seconda esperienza romana (FRANCESCO 'CICCIO' GRAZIANI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)

____

  • La Roma non può fermarsi al derby. Questa settimana sarà di ripartenza, con la preparazione a Milan-Roma e la prima conferenza da ds di Monchi. La squadra e l'allenatore deve sapersi rialzare nelle difficoltà (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Oggi tutta la Roma deve pensare a quelle che saranno le prossime settimane. L'obiettivo è il secondo posto e deve essere centrato. Il derby è stata una partita strana e stregata, quando sbagli gol incredibili paghi le conseguenze (ANGELO Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ha giocatori importanti, Monchi non deve essere un liquidatore ma un plusvalore. Se viene qui per vendere poteva restare a Siviglia (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • L'ossessione per la vittoria di ha creato più danni della grandine: la Roma non è prgrammata per vincere, prima o poi ce la farà ma la vittoria non è una consuetudine. Monchi viene preso per costruire in due-tre anni una squadra competitiva (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Dopo 6 anni siamo ai confini di un fallimento inimmaginabile: le attenzioni sulla Roma è sempre maggiore rispetto a quelle dedicate alla Lazio. La società è mancata sempre nei momenti cruciali. Lotito con un decimo di quello speso dai giallorossi ha allestito una squadra molto più competitiva, Tare è il Monchi di Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Giocatori e allenatore devono darsi una mano l'un l'altro, non darsi le colpe. Questo atteggiamento non porta da nessuna parte, ora si deve pensare a risolvere i problemi. A fine anno ci sarà tempo per capire quali mosse intraprendere (MARCO MADEDDUTele Radio Stereo, 92.7)
  • Non dobbiamo dare alibi ai giocatori addossando tutte le colpe all'allenatore. Non terrei alla fine di questo campionato, l'impressione è che qualcosa si sia rotto (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Se c'è una squadra che sta messa peggio della Roma è proprio il Milan. Molti hanno già fatto il funerale ai giallorossi, ma è ancora al secondo posto. Vincerle tutte e quattro p complicato ma non impossibile (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma mi sembra su un'altalena: nel giro di una giornata le cose si sono messe peggio. La più grave colpa della squadra è stato non capire l'importanza di un risultato come il pareggio domenica nel derby. La Roma è una grande del campionato italiano a cui manca sempre qualcosa per muovere il passo decisivo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Mi auguro che Monchi faccia chiarezza sul breve-medio termine. Credo che voglia la continuità col lavoro di e probabilmente ha chiesto a Monchi di mantenere alta la competitività della squadra risanando il bilancio. Il prossimo bilancio lo sceglieranno Baldini e il ds insieme (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)

____

  • mi sembra ai titoli di coda. Emery? Il paradosso è che a Parigi non vedono l’ora che se ne vada, si sono rotti le scatole di un perdente. La Roma si trova con un allenatore che ha perso tutto il suo potenziale e con il rischio di prenderne un altro che non sta facendo bene (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Ho avuto l’impressione che il derby fosse la partita di addio di , e . Io credo che abbia fatto di tutto per andar via. Se avesse voluto firmare il rinnovo del contratto, lo avrebbe fatto nei mesi scorsi (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • La Roma non ha avuto il coraggio e l’autorevolezza di mettere un punto definitivo alla questione . Quello che mi viene da pensare è che Francesco voglia ancora giocare, altrimenti questa situazione non ha senso (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ma chi ha dato il permesso alla Roma di usare SPQR sulla maglietta? Oggi se confrontiamo il con la Roma non c'è partita: i partenopei faranno 12 punti da qui alla fine, questa Roma è in grado di farli? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Nonostante la Roma sia un punto avanti io credo che il secondo posto dipenda dal : i giallorossi al massimo faranno 10 punti in queste ultime 4 partite (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Pensavamo che finalmente ci fosse una base tecnica legata all’allenatore e invece ora si preannuncia l’ennesima rivoluzione (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo che le percentuali per la corsa al secondo posto ora siano 70% per il e 30% per la Roma. ? Credo che per la Roma sia meglio guardare ad altro in vista della prossima stagione (MASSIMO CAPUTI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)