La conferenza stampa di Monchi irrompe nei discorsi radiofonici sulla Roma. "Quello del ds verso Spalletti mi è sembrato un invito definitivo: o adesso o mai più" è il pensiero di Adriano Serafini. Franco Melli invece torna sull'argomento Totti: "È 'blasfemo' quello che è successo a Totti, il trattamento che gli stanno riservando è vergognoso".
L'opinione di Francesco Balzani sulle prime parole del ds spagnolo: "Secondo me non è convinto di vincere".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Totti meritava una conclusione diversa, il fatto che abbia giocato solo 117' in campionato è un insulto al suo amore infinito per la Roma e per la sua storia calcistica. Tornasse indietro, Francesco si risparmierebbe questo ultimo anno (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il mondo Roma e il mondo Totti sono in conflitto: il nuovo ds arriva da un altro mondo e da alieno fortunatamente si permette di dire che le due parti sono conciliabili. Sul nome di Totti prospera un esercito di avvoltoi, chissà se Francesco si sia mai reso conto di quanto viene strumentalizzato (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ho la massima stima nei confronti di Spalletti, la Roma ha fatto il campionato che poteva fare: non gli si può rimproverare nulla. Il futuro del tecnico dipende solo da lui: se si trova bene e apprezza il progetto rimarrà, altrimenti si troverà un altro allenatore (ZBIGNIEW BONIEK, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Il nuovo ds non ha fatto altro che dire quello che riteneva già assodato, non ha alcuna colpa né preso alcuna decisione su Totti (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Se la Roma non arriva in Champions non ha neanche quei 20-25 milioni per acquistare un giocatore. La squadra ora deve dare tutto pensando solo alle ultime 4 partite (GIOVANNI CERVONE, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- L’addio di Totti responsabilizza la Roma. Auguro alla Roma di sapersela cavare ma non sarà facile come non lo è stato per il Manchester United quando Ferguson lasciò. Ora che il tappo non c’è più, come è stato detto recentemente, tutti gli altri saranno chiamati a dare di più (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ci sono meno svolazzi di prima, meno immagini da poeta maledetto adesso grazie a Monchi. Per me il titolo vero di ieri è “sono venuto qui sapendo di poter essere Monchi”, significa che avrà carta bianca (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Oggi tutti a sparare come dei cecchini contro Monchi, io mi tiro fuori da questo vergognoso coro: il ds spagnolo non ha espresso nulla di ciò che a caldo era emerso sul caso Totti. Cosa ha detto di scandaloso? Come si può addossare a Monchi la decisione sulla fine della carriera di Totti? E' vile attaccare l'ultimo arrivato, perchè si teme di colpire dirigenti più alti in carica (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
- E' vergognoso ridurre l'intera conferenza di Monchi alla questione Totti, uccidendo mediaticamente lo spagnolo che è arrivato da una settimana. C'è una ragione del cuore che comprendo, perchè Totti per i romanisti è stato tutto negli ultimi 25 anni, ma c'è anche una cronaca da ricordare: la Roma e Totti, prima dell'arrivo di Monchi, hanno sottoscritto un accordo che prevedeva che questa fosse l'ultima stagione del Capitano, che colpa ha Monchi? Forse qualcun altro doveva prendersi la briga di fare una comunicazione ufficiale, non Monchi... (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
- Il Giudice Sportivo non ha creduto alla versione di Strootman, che sosteneva di aver saltato per paura un riflesso dovuto all’infortunio al ginocchio. Ognuno si è fatto la sua idea, anche io me la ero fatta goliardicamente. La cosa grave è che lui il rigore lo accetta. Adesso l’olandese le giornate se le becca e se le tiene (ILARIO DIGIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- I comportamenti di Strootman ultimamente non sono stati particolarmente eccellenti. Detto ciò capisco che possa aver saltato per paura di prendere la botta ma quella è simulazione (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Le due giornate di riposo faranno bene a Strootman, che ultimamente mi sembrava abbastanza affaticato (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il ricorso della Roma è comprensibile. I giallorossi stanno alla canna del gas e se perdono a Milano… Nei grandi appuntamenti la squadra di Montella non è mai mancata (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- E’ impossibile che nel derby un giocatore, anche se ha commesso una simulazione, vada dall’arbitro a dire che un rigore concesso a proprio favore in realtà non c’è. E’ impensabile e impossibile. In questo momento Roma e Milan sono nella stessa situazione visto che i giallorossi sono usciti dal derby con le ossa rotte: quella di San Siro è una gara equilibrata (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Totti è stato un grandissimo giocatore, ha preso il calcio e lo ha giocato alla sua maniera con grandissima qualità. Non ne troveremo altri come lui. L’unica cosa che mi dispiace e non averlo visto in un’altra squadra con cui magari avrebbe vinto qualcosa in più (ANTONIO CABRINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Totti non si ritira, è la Roma che lo licenzia. Il fatto che arrivi uno che non sa nulla di Roma e ci dice che Totti smetterà mi c ha fatto rimanere male. Un giocatore come Totti meritava più rispetto dalla Roma. All’interno della questione Totti c’è modo e modo per arrvare a una conclusione degna per un giocatore del genere. Quando ho sentito Monchi dire quelle cose l’ho trovata una mancanza di coraggio da parte del presidente. E’ l’ennesima dimostrazione che le bandiere fanno paura, e non pensavo che Totti facesse così tanta paura (MASSIMO GILETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
____
- Reputo sia giusto che Totti smetta perché credo non ce la faccia più a giocare ad alto livello peró ho sgranato gli occhi quando ho visto che l'annuncio su Totti è arrivato dall'ultimo arrivato a Roma. Su Totti l'annuncio lo deve dare il Sindaco... (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- L'annuncio di Monchi su Totti? Francesco è stato troppo accondiscendente, signorile ed educato, ha accettato troppe situazioni anomale e alla fine gli hanno riservato pure questa (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Le dichiarazioni di Monchi su Totti sono in linea con quanto detto da altri dirigenti ultimamente. So che la società, parlando con il capitano, gli ha anche chiesto se preferisse annunciarlo lui. Quello del ds verso Spalletti mi è sembrato un invito definitivo: o adesso o mai più (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma sta rischiando di arrivare a fine maggio senza allenatore, Spalletti sceglierà in base a come andrà a finire questo campionato: per me o stanno bluffando o c'è qualcosa che non quadra (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Ho la sensazione che Spalletti non rimanga nonostante le parole di Monchi. Totti? Ma davvero pensate che lui non sapesse niente? (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- È 'blasfemo' quello che è successo a Totti, il trattamento che gli stanno riservando è vergognoso. Io mi aspettavo che i tifosi della Roma, almeno quelli che hanno idolatrato Totti, facessero una manifestazione pacifica davanti a Trigoria ieri (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Totti smette? Doveva dirlo Pallotta, ma soprattuto doveva dirlo Totti: io dico che deve smettere ma non è questo il modo giusto, hanno mandato Monchi allo sbaraglio (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Che Francesco Totti smetta a giugno è una non-notizia. Nel giorno in cui si dovrebbe parlare del futuro della Roma o del secondo posto si continua invece a parlare del passato. Che c'è di nuovo? Perchè Monchi diventa il boia? (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Totti è stato impressionante per i 25 anni di carriera che ha fatto, solo lui conosce il suo stato d’animo. Aspetto con ansia una conferenza stampa di Totti, da lì capiremo se ha ancora voglia di continuare a giocare o se invece toglierà gli scarpini. Vogliamo tutti Totti dentro la Roma, anche da dirigente (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Siamo scesi dal modello Atletico al modello Siviglia. Sono un po’ triste a sentire certe dichiarazioni, l’estate vivi di “la Roma può prendere Higuain?”, invece Monchi ha già detto di no. Secondo me non è convinto di vincere, infatti lo usa poco come termine in conferenza stampa, però qui potrà fare il presidente (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)