Con l'eliminazione dalla Coppa Italia è già tempo di bilanci nella capitale e Roberto Renga si proietta sul futuro: "Spalletti? La società in questo momento è in imbarazzo perché da un lato c'è la voglia di mandarlo via ma dall'altro ci sono 8 partite fondamentali da giocare".
Di avviso diverso sul tecnico Roberto Pruzzo: "Secondo il mio modo di vedere il calcio attualmente Spalletti è il miglior allenatore d'Italia. Sarei curioso di vedere in 10 anni di Roma Allegri quanti scudetti vincerebbe". "L'importante, a prescindere che resti o meno Spalletti, è allestire una squadra competitiva allargando la rosa a livello, non tanto di qualità, ma di carattere", aggiunge Giuseppe Giannini.
Marco Madeddu è comunque ottimista: "La Roma non è lontanissima dalle vittorie: l'importante è non sentire quello che viene detto in questi giorni perché sembra che la squadra sia da cestinare".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Capisco le critiche alla Roma, quello che non tollero sono i continui paragoni con chi comunque sta peggio di noi: l'Inter sarebbe modello di che cosa? Gli investimenti dei nerazzurri dove li hanno portati? Il Napoli di Sarri dove sta in classifica? (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dovesse andar via dal Psg io prenderei Emery al posto di Spalletti. Anche il profilo di Mancini sarebbe una buona soluzione, in più è intelligente e inserirebbe una figura "romana" al suo fianco per gestire la squadra (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia...continua)
- Come eventuale sostituto di Spalletti preferisco un allenatore italiano. Il mio preferito resta Montella, anche se non sarà facile toglierlo al Milan, mentre sono perplesso sui nomi di Mancini e Di Francesco (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia...continua)
____
Mi spiace che siamo sul punto di perdere, per colpa di vendette meschine, uno dei più grandi allenatori in circolazione. Spalletti alla Roma non solo ha vinto, ma ha stravinto, ha fatto un percorso magnifico. Roma e Juve sono due pesi e due categorie diverse, non c’è competizione e lottare con i bianconeri è un successo strepitoso, oltre a regalarci emozioni e una squadra spesso spettacolare e divertente. Per me tutto questo è una vittoria, per altri no. Non vorrei tornare all’eterno discorso di questa città che ama divorare tutto e tutti. Sono sicuro che, anche quando i becchini avranno consumato la vittima e saranno pronti a spolpare la prossima, rimpiangeremo molto Spalletti. Ma lo stiamo facendo già adesso (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sullo scavalco della Lazio sulla Roma ho solo sbagliato versante, in Coppa Italia è riuscito in pieno... Spalletti? Se vuole può ancora rimanere (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Secondo il mio modo di vedere il calcio attualmente Spalletti è il miglior allenatore d'Italia. E’ meglio persino di Allegri. Sarei curioso di vedere in 10 anni di Roma Allegri quanti scudetti vincerebbe (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma non è lontanissima dalle vittorie: l'importante è non sentire quello che viene detto in questi giorni perché sembra che la squadra sia da cestinare (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'importante, a prescindere che resti o meno Spalletti, è allestire una squadra competitiva allargando la rosa a livello, non tanto di qualità, ma di carattere. Juventus? Lo abbiamo visto ieri sera, si può battere. Può perdere punti e la Roma ha le potenzialità per vincere 8 gare in campionato (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- La Roma deve migliorare, non deve accontentarsi, ma non si può nemmeno accettare la mistificazione della realtà e buttare tutto all'aria. Bisogna ripartire da Bologna, puntare decisi al secondo posto e stagione continuare a migliorare nella prossima stagione (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che De Rossi sarà confermato, ma la società non si decide a fare passi in questo senso, bisognerà vedere se al ragazzo la situazione andrà bene. Per il centrocampo la trattativa Kessie è a buonissimo punto, credo indosserà la maglia giallorossa nella prossima stagione (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non sono preoccupato per Bologna, la squadra che ho visto nelle ultime settimane non può competere con la Roma, anche se il fattore Dall'Ara potrebbe creare delle difficoltà ai giallorossi. Spalletti? Non penso abbia tutta questa voglia di ripartire con gli stessi identici presupposti di quest'anno (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Ribadisco quanto detto ieri, Spalletti è un ottimo mezzo-allenatore. Questo perché come addestratore è tra i migliori in Italia, ma ad oggi non ha fatto vincere nulla alla Roma. Inoltre sono ancora particolarmente incazzato per la sconfitta con la Lazio. La sensazione trasmessa dalla squadra è di un senso di appartenenza praticamente nullo da parte di chi ha giocato (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
____
- Più che pensare agli allenatori del futuro io starei molto concentrato sul presente perché è vero che la Roma ha un calendario abbastanza facile ma per come è uscita dal derby sono curioso di vederla già domenica a Bologna... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Spalletti? La società in questo momento è in imbarazzo perché da un lato c'è la voglia di mandarlo via ma dall'altro ci sono 8 partite fondamentali da giocare. Tutti i club europei puntano sulla Roma per fare la campagna acquisti perché sanno che i giallorossi devono vendere (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Io non penso ci siano ripercussioni dopo il derby perché ci può stare di perdere ma la Roma ha sempre avuto la forza di riprendersi ogni volta che è caduta e penso possa farlo anche questa volta (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- La Roma non rischia il secondo posto ma è chiaro che può avere ripercussioni dopo il derby. Anche se ho visto un Napoli più in palla rispetto alla Roma. Baldini fu allontanato dagli americani e ora è lui che comanda? È un ritorno al passato che non mi sembra positivo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- A questo punto della stagione sei già parecchio in ritardo sulla scelta del prossimo allenatore. Questa timeline di 7 anni di dirigenza americana è costellata di tanti fallimenti sia tecnici che strategici: la Roma ha mancato la più grande occasione di vittorie che le è mai capitata nella sua storia (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Conte è il sogno impossibile…Non vede l’ora di battere la Juventus. Io sono convinto che Baldini e Conte parlano, ma non credo riusciranno a convincerlo poi se uno rinuncia a 14 milioni per venire in questa città a prenderne 5-6 allora per me diventa subito romanista (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)