MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Arriva la doccia fredda sullo stadio della Roma: parere negativo da parte del Comune che poi però ha indicato le modifiche da apporre al progetto per l'approvazione dello stesso. "Una grande società del calibro della Roma, dopo aver investito molti soldi nel progetto stadio, si va a scontrare contro un mondo politico che non capisce che gli impianti di proprietà siano vitali per i club di calcio", dice Xavier Jacobelli. Ad Alessandro Austini: "Terrorizza l’ostracismo sullo Stadio: questa è una città paralizzata, ferma, indietro e sorpassata da chiunque. Roma ha bisogno di fare, di freschezza: è chiaro che lo Stadio non risolve i problemi ma sistema una zona abbandonata".
Mario Mattioli collega la vicenda stadio all'area tecnica della squadra: "Spalletti non firma perché sa che se non si farà lo stadio Pallotta andrà via".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Contro la Fiorentina schiererei Totti e Dzeko insieme. Grenier? Non so come stia fisicamente ma ha delle buone qualità. Lo vedo più come trequartista che davanti la difesa (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
- La rosa della Roma è sicuramente molto corta. Il fatto che non si sia fatto mercato è ovviamente un problema: serviva sia qualcosa davanti che a centrocampo (DANIELE GARBO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- In assenza di Perotti e Salah, Dzeko ha bisogno degli assist di Totti. La Roma per vincere qualcosa deve recuperare la brillantezza dell’attacco: la partita di Genova ha dimostrato che la Roma di Spalletti non sarà mai cinica, può fare la differenza solo puntando sulla prolificità dell’attacco (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Come è possibile che la società non abbia avuto la lungimiranza di capire e quindi acquistare un altro attaccante? Per tre competizioni la rosa è cortissima, bisogna sperare di riavere al top Salah e Florenzi (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Può immalinconire il fatto che il futuro della Roma dipenda da un piano regolatore però questo è il calcio del terzo millennio (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
_ _ _
- Bisogna tornare a fare i romanisti, senza stare a pensare alle varie proprietà e a dividerci su Pallotta, Baldissoni, Sensi o Viola (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi sembra evidente che questa Giunta abbia argomentato con superficialità le sue tesi sullo Stadio della Roma. Se deve arrivare un 'no', che arrivi subito senza troppi giri di parole (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Siamo di fronte ad un regime burocratico che sta uccidendo la capitale e il Paese (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- L'importante è che si costruisca secondo le regole, il degrado attuale di Tor di Valle non giustifica la costruzione di qualcosa senza criterio. Se ora il Comune trova nuove criticità, vanno sistemate (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Pallotta usa il nome della Roma per costruire uno stadio di sua proprietà con l'86% delle cubature destinate ad edifici commerciali (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Alcune delle criticità sono 'scivoli' che fanno arrivare i proponenti di fronte agli interlocutori politici per parlare di cose che riguardano entrambe le parti (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Spero che i proponenti dopo aver letto le richieste abbiano già iniziato a lavorare per integrare le modifiche (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che la risposta della Roma al Comune sia la dimostrazione che tra le due parti c'è un dialogo che va avanti da tempo: il comunicato del Campidoglio è sevito per rendere pubbliche le condizioni neccesarie per arrivare ad una conclusione positiva della vicenda Stadio (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
____
- Sullo stadio della Roma l’errore principale è stata la scelta della zona che presenta criticità difficilmente risolvibili. Spalletti non firma perché sa che se non si farà lo stadio Pallotta andrà via (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- E' stata una strategia sbagliata quella adottata per lo stadio: un progetto con uno stadio e una sola torre è comunque meglio di niente... (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
- E' strano che sul progetto ci siano tutte queste lacune con le migliaia di persone che ci lavorano. C'è comunque un mese di tempo per completare l'iter e ripresentarlo entro il 3 marzo, non è tanto tempo, anche il progetto venisse approvato poi si dovrebbe pensare alla variante del piano regolatore: siamo abbastanza lontani... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La cosa strana della vicenda stadio è che ogni volta, sistematicamente, salta fuori qualcosa per cui l'iter non decolla. La gente tuttavia non deve pensare che realizzare uno stadio sia semplice e che sia sempre e solo la politica a fare schifo. Il mercato? Putroppo siamo arrivati al punto in cui chi è primo si rinforza e chi è secondo dice che è stato un successo non vendere... (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Spalletti deve trovare delle soluzioni nuove in vista di questo mese, una potrebbe essere di sicuro Totti. Anche dietro la situazione va monitorata, Manolas non mi sembra molto concentrato sul campo, Vermaelen non è affidabile e Ruediger sta cominciando a pagare dazio al rientro record dell'infortunio (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Ho sempre l'impressione che dietro la costruzione degli stadi proprietà, si celino per i club altri interessi: se uno va a spulciare i progetti, poi trova un sacco di cose che dovrebbero essere fatte meglio. La mia sensazione è che non sarà semplice far ripartire l'iter. Sono favorevole agli impianti di proprietà, ma non se questi diventano pretesto di speculazioni edilizie enormi (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma è quella che ha iniziato la stagione prima di tutte le altre. E’ dura avere sempre lo stesso rendimento. Io dico che Spalletti deve fare una valutazione sulle competizioni e dare una priorità (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Una grande società del calibro della Roma, dopo aver investito molti soldi nel progetto stadio, si va a scontrare contro un mondo politico che non capisce che gli impianti di proprietà siano vitali per i club di calcio (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Mi terrorizza l’ostracismo sullo Stadio: questa è una città paralizzata, ferma, indietro e sorpassata da chiunque. Roma ha bisogno di fare, di freschezza: è chiaro che lo Stadio non risolve i problemi ma sistema una zona abbandonata (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)