MASSIMO ASCOLTO by Night
Dopo i botti di fine anno, inizia ufficialmente il 2017 delle radio romane. L'attenzione delle emittenti locali è tutta concentrata sul calciomercato, in particolar modo sulle operazioni in entrata della Roma. Roberto Pruzzo parla di alternative alle grandi spese: "Quando sei costretto a comprare giocatori non oltre i dieci milioni evidentemente ci vogliono delle belle idee, e la Roma sta facendo questo" mentre Gianluca Piacentini parla esplicitamente dell'operazione Jesè: "Da quello che so c’è un 70% di possibilità che l’affare vada in porto. I buoni rapporti con il PSG possono favorire la riuscita della trattativa". Roberto Maida non è convinto: "La linea mediana è il reparto dove c'è più urgenza di mettere le mani".
Un commento da parte di Nando Orsi sulla cessione di Iturbe al Torino: "Dev'esserci una bella amicizia tra Cairo e la Roma: gli prende Iturbe togliendogli un peso e gli paga Iago Falque. È un gran favore..."
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Iturbe deve tornare quello che era a Verona. Deve avere ampi spazi per esprimersi e questo a Roma non può avvenire. Fa bene ad andare a Torino per provare a rilanciarsi. Jesè? E' un giocatore completo, dotato di dribling. Corre, fa molti assist, ma non segna tantissimo nonostante abbia un buon tiro in porta. E' un giocatore utile e funzionale al gioco di Spalletti. Speriamo si ambienti subito (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- La Roma non prederà nessun grande nome a gennaio, non è necessario per le 4/5 partite che salterà Salah: arriverà un giocatore funzionale come sostituto di Iturbe. Torreira? Ci sono stati contatti con l'agente, ma con la Samp si tratterà per giugno. A centrocampo si rimarrà così (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Jesè al Paris Saint Germain è stato un investimento incomprensibile: 25 milioni di euro per un ragazzo che ha giocato poche partite nella Liga e appena 9 in Ligue1 di cui solo 2 titolari. E' una scommessa che si può permettere una squadra di seconda fascia, non il Paris Saint Germain. Ci sono state molte componenti che gli hanno impedito di sbocciare: i mezzi tecnici ci sono ma è stato un po' sopravvalutato. Con la partenza di Iturbe ci sta come rimpiazzo, c'è la possibilità che possa sbocciare ma al momento gli preferisco El Sharaawy (LUCA GREGORIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Se la Roma dovesse cedere Iturbe e prendere Jesè, ci guadagnerebbe sicuramente, sia perché Iturbe non può più offrire un contributo concreto alla Roma sia perchè lo spagnolo può per contro dare qualcosa in più ai giallorossi. Faccio un in bocca al lupo ad Iturbe ma con il cambio la Roma ci guadagna (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Da quello che so c’è un 70% di possibilità che l’affare Jesé vada in porto. I buoni rapporti con il PSG possono favorire la riuscita della trattativa. Jesé è un nome molto importante sarei felice se arrivasse. Credo che il centrocampista invece possa arrivare dal campionato italiano (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma cedendo Iturbe risparmia anche sull'ingaggio del paraguaiano, con i soldi del riscatto di Iago Falque si arriva a 8.5 milioni incassati, soldi che saranno reinvestiti sul mercato di gennaio per il sostituto di Salah e il centrocampista. La linea mediana è il reparto dove c'è più urgenza di mettere le mani (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 104.2)
____
- La Roma deve fare di tutto per cercare di vincere lo scudetto o una delle due coppe, per questo serve qualche investimento immediato che porti titolari pronti. Rincon era un profilo perfetto (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma deve accelerare sul mercato per innalzare ancora di più il livello della propria rosa, anche perchè non solo la Juve, ma Napoli e Inter si stanno rinforzando. Jesè? E' una piccola grande scommessa, non per le qualità del calciatore che sono potenzialmente importanti, ma perchè non conosce la Serie A. Se arriverà sostituirà Iturbe e la Roma ci guadagnerebbe (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Nainggolan in questo momento sta facendo il 'Perrotta' della situazione, ma è l'unico in rosa che ha le caratteristiche dell'incursore, non ha sostituti. Ecco perchè alla Roma manca un centrocampista di qualità, più bravo ad attaccare che a difendere, oltre che un vice Dzeko (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Se la Roma arrivasse davanti a questa Juventus, che ha speso quasi 100 milioni per un solo giocatore, sarebbe uno dei più grandi miracoli del calcio italiano (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per raggiungere la Juve la Roma dovrebbe inserire in rosa almeno 5 o 6 giocatori di livello internazionale, soprattutto per aggiungere dei ricambi all'altezza dei titolari (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Quello che dice Pallotta è tutto molto bello, ma dovrebbe coincidere con gli investimenti che invece stanno mancando. Il fatto che la Roma abbia corteggiato Rincon per mesi e ora il giocatore sia andato alla Juve dimostra che i giallorossi sono ancora distanti dai bianconeri dal punto di vista economico. Pallotta non ha alcuna intenzione di mettere soldi nella società (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma al suo livello fa benissimo, il problema è che il livello dei giallorossi non è quello della Juve che per il club di Pallotta è irraggiungibile per investimenti. Questa Roma non è sullo stesso livello della Juve ma anche del Napoli. La Roma prima di prendere giocatori deve sempre cedere giocatori, le altre squadre no (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma è seconda in classifica, ma credo che finirà terza. La Roma è terza sulla carta: è inferiore non solo alla Juve ma anche al Napoli, che è di un altro livello. Investimenti? E' fuori luogo parlarne visto che il presidente della Roma è Pallotta che non ci mette una lira (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il mercato della Roma sarà ancora una volta limitato dal bilancio, soprattutto perché per giugno ci sono già 40 milioni impegnati per gli obblighi di riscatto (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma non è ancora a livello della Juve non solo dal punto di vista del fatturato: i giallorossi perdono ancora punti contro le piccole squadre, cosa che ai bianconeri non capita. In campionato la Roma poteva fare meglio fino ad ora, il problema è la mentalità (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Questa è una fase importante per la crescita della Roma, il maggior business della società giallorossa è lo stadio e questo sarà un mese fondamentale per la conferenza dei servizi. Per l'arrivo di Jesè Rodriguez ci sono delle condizioni d'acquisto molto favorevoli, se la Roma riuscisse a chiudere l'operazione si avvicinerebbe alla Juventus (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
____
- C’è tanta differenza di mentalità tra i giocatori acquistati dalla Juve e quelli presi dalla Roma. Dev'esserci una bella amicizia tra Cairo e la Roma: gli prende Iturbe togliendogli un peso e gli paga Iago Falque. È un gran favore... (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Quando sei costretto a comprare giocatori non oltre i dieci milioni evidentemente ci vogliono delle belle idee, e la Roma sta facendo questo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- La prima emergenza della Roma è in attacco: se la Roma riuscisse a prendere Jesé in prestito con diritto di riscatto sarebbe una buona operazione (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Nel calcio servono gli equilibri, sia dentro il campo che nello spogliatoio, credo che Spalletti l’abbia trovato: gli uomini lo seguono molto. Ora il grande interrogativo è chi prendere nel mercato. Vorrei una stampa ed una comunicazione serena e veritiera non come ora che ogni volta che parlando della Roma raccontano di una situazione pessima e turbolenta, a Torino queste cose non le fanno dire (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Juve anticipa la Roma su Rincon perchè, per stessa ammissione di Buffon e Allegri, i bianconeri hanno sofferto la fisicità dei giallorossi nello scontro diretto nonostante il risultato (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi auguro che Jesè non arrivi per restare 5 mesi, ma che la Roma faccia uno sforzo per trattenerlo anche dopo l'estate (MAX TONETTO, Rete Sport, 104.2)
- Ogni volta che si parla di un calciatore accostato alla Roma, la cosa più importante è capire chi sia e che testa abbia, perchè questi due elementi sono decisivi per far bene in una piazza come questa (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Lo scopo della Roma non è solo sfoltire la rosa, ma andare a prendere giocatori utili per la causa. Se al posto di Iturbe arrivano due giocatori invece che uno solo va bene ugualmente (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)