CECCHINI: "Non prenderei nessun titolare del Milan per la Roma" - LEGGERI: "Nessuna paura per i sedicesimi di finale..."

12/12/2016 alle 23:01.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO

A poche ore da Roma-Milan l'etere romano si concentra sul big match dell'Olimpico. Per Luca Valdiserri: "Se la Roma non dovesse vincere sarebbe un passo falso sanguinoso, poi la partita di Torino diventerebbe davvero la prova del nove, come un tuffo ad Acapulco". Per Roberto Renga i giallorossi sono nettamente favoriti: "Basta guardare le formazioni per capire che tra Roma e Milan c’è una notevole differenza. Al Milan manca tutto il centrocampo, è difficile che possa creare problemi". "Guardando le figurine e le probabili formazioni non prenderei nessuno dei titolari del Milan per la Roma, forse solo Suso", spiega Massimo Cecchini.

Intanto sono stati sorteggiati i sedicesimi di finale di Europa League e la Roma dovrà vedersela con il Villarreal: "I sedicesimi di finale non devono impaurire nessuno se si vuole arrivare a Stoccolma", è il commento di Max Leggeri.

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • La Roma si gioca moltissimo, è la prima inseguitrice della e deve replicare ai bianconeri. I giallorossi alzano l'asticella solo se diventano realmente un avversario della , questo è il momento per fargli sentire il fiato sul collo. La squadra di Allegri per via degli infortuni e della ha attraversato un momento non facile e se la Roma vince oggi se la va a giocare a Torino come una rivale accreditata per lo scudetto (ALESSANDRO VOCALELLI, Rete Sport, 104.2)                    
  • Bisogna lasciare perdere la vittoria della di ieri sera: la Roma deve concentrarsi solo sulla partita contro il Milan (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Mi preoccupa il fatto che il Milan, a differenza della Roma, giocherà con la testa sgombra: i giallorossi invece non possono perdere altri punti (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Guardando le figurine e le probabili formazioni non prenderei nessuno dei titolari del Milan per la Roma, forse solo Suso (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma in casa fa paura: questa sera è favorita anche perché mi sembra che sta recuperando certezze in difesa (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Se stasera la Roma non dovesse vincere sarebbe una bella delusione (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Senza Bacca e Bonaventura il Milan è una squadra totalmente differente: se la Roma non riuscisse a battere i rossoneri stasera sarebbe un’occasione persa (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • I sedicesimi di finale non devono impaurire nessuno se si vuole arrivare a Stoccolma. Oggi però tutte le attenzioni devono essere rivolte alla gara di contro il Milan: questa Roma, al netto del risultato di ieri a Torino, deve lottare fino alla fine. Mi aspetto una grandissima partita. Arrenderci oggi dicendo 'la è troppo forte' è da perdenti (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
  • Con una vittoria questa sera mi accontento di un solo punto a Torino (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
  • E’ troppa la differenza tra Roma e Milan e mi auguro che questa sera non accada niente di particolare. Iniziare a pensare alla partita di Torino già da oggi è un errore, bisogna farlo solo da domani (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

____

  • Montella o ? E’ un po’ come quando ti chiedono se vuoi più bene a mamma o a papà. Sono due allenatori straordinari. Se la Roma non dovesse vincere sarebbe un passo falso sanguinoso, poi la partita di Torino diventerebbe davvero la prova del nove, come un tuffo ad Acapulco. Il mercato? Se prendi un giocatore forte a gennaio fai capire che sei qui per vincere almeno un trofeo, è un messaggio anche ai giocatori (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • C'è una percentuale bassissima di riuscita dell'operazione Fabregas, ma il fatto che la Roma ci stia pensando mi fa capire che a gennaio vuole muoversi seriamente su un paio di ruoli. Il rischio di investire sul mercato lo corri se pensi che questa sia una stagione in cui si può raccogliere qualcosa, per questo i match con Milan e diventano fondamentali (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Vedo un Roma-Milan molto sbilanciato, il centrocampo dei rossoneri lascia molto a desiderare (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Basta guardare le formazioni per capire che tra Roma e Milan c’è una notevole differenza. Al Milan manca tutto il centrocampo, è difficile che possa creare problemi. Il Milan sembra messo male ma è comunque una squadra che ci crede- La loro arma in più è la leggerezza: stanno ottenendo tanto perchè nessuno gli chiede nulla (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Il Milan, dopo la , è la squadra più forte dal punto di vista del morale, loro più di tutte sono una squadra che butta il cuore oltre l’ostacolo. Le vittorie sono sempre cercate, cosa che alla Roma non è sempre successo. Si parla tanto dell’Atalanta che si è scansata con la , il tema vero è che la Roma si è scansata con l’Atalanta in quel secondo tempo. Con un più alto concetto di sé la Roma sarebbe molto più vicina alla (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Non mi fido di questa partita, per essere tranquillo vorrei dichiarare risolti alcuni problemi gravi della Roma, come i cali di concentrazione, ma purtroppo non è così. Il Milan non è la Lazio della settimana scorsa e sono curioso di vedere il trattamento che gli arbitri riserveranno a (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se la partita di sabato dovesse andare come tutti ci auguriamo, da parte della società mi aspetto una risposta anche sul mercato (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)