MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
La vittoria contro il Bologna manda la Roma alla sosta col sorriso. "Ci si può credere fino alla fine", dice Alessandro Cristofori. "La qualità giallorossa ora è superiore a tutte" gli fa eco Alessandro Austini. D'accordo con lui Paolo Franci: "In questo momento la Roma è la squadra più forte e più bella".
Con un Salah così, le uniche ansie arrivano dall'avvicinarsi della Coppa d'Africa che porterà via il numero 11 romanista. "Bisognerebbe travestire Iturbe da Salah e mandare lui in Egitto..." scherza Luca Valdiserri. Come sostituirlo? "Proverei ad andare a prendere il Papu Gomez a gennaio, l’Atalanta tra 5 giornate sarà salva…", dice Gianluca Piacentini.
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La Roma in questo momento è tornata ad essere quel giocattolo perfetto ammirato nella seconda parte della scorsa stagione. Lottare per lo Scudetto deve essere un obiettivo concreto se si gioca così, se si segna così tanto, se si fa fronte alle assenze con questa qualità di prestazioni. Salah? E' il giocatore più determinante della Serie A, Spalletti ha ragione: a gennaio serve un sostituto (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Ieri mi è piaciuto molto, nonostante non abbia segnato, perchè ha giocato per la squadra, offrendo assist a ripetizione, ma al di là della tripletta, sono sempre più convinto che il vero fenomeno della Roma sia Salah (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- La Roma continua ad avere dei blackout che non la rendono una grande squadra (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
- Il calendario non è favorevole, la Roma alla ripresa del campionato giocherà in casa dell'Atalanta che, insieme ai giallorossi, è la squadra più in forma del campionato (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Salah ancora non lo vedo particolarmente determinante nella partite importanti, quando sale il livello dell’avversario ancora fa fatica. E' un giocatore molto impulsivo e commette qualche errore di lucidità (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 1042)
- La Roma sta dando ampie dimostrazioni di essere una squadra di valore, al momento nel campionato italiano non c’è una squadra che giochi meglio dei giallorossi (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
____
- Salah sta diventando un giocatore vero, di livello internazionale, con Spalletti. Probabilmente lo sarebbe potuto diventare anche Gervinho con il tecnico toscano (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- In questo momento la Roma è quasi al massimo: la differenza la fanno le due partite buttate contro Cagliari ed Empoli (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La Roma dovrà tornare pesantemente sul mercato con l'assenza di Salah a gennaio (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Mai come in questo periodo ci stiamo rendendo conto di quanto sia importante avere un allenatore come Spalletti: a Babbo Natale dobbiamo chiedere il suo rinnovo (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- In questo momento la Roma è la squadra più forte e più bella. Poi è vero che la Juventus è più continua (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)
- Proverei ad andare a prendere il Papu Gomez a gennaio, l’Atalanta tra 5 giornate sarà salva… (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma batte l’Atalanta davvero diventa l’anti Juve (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
-
Rüdiger sembra uno che non si è fermato nemmeno per un minuto (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
-
Ieri è stata rasentata la perfezione, la Roma in questo momento è un'orchestra meravigliosa. Ho visto finalmente 11 criminali in campo, nell'accezione sportiva e positiva del termine. Ci siamo, la Roma è lì a pochi passi dalla Juve e deve crederci fino alla fine, è da stupidi non parlare di lotta Scudetto (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
-
Partita a senso unico quella della Roma, una bella vittoria, con tante combinazioni di gioco: ho visto un grande Dzeko, soprattutto come rifinitore, un Salah straripante, ma soprattutto una squadra capace di non subire gol per la seconda volta. Quella difensiva è e sarà la variabile decisiva (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
____
- Bisognerebbe travestire Iturbe da Salah e mandare lui in Egitto al suo posto, sarebbe un bel colpo... Il mercato di gennaio sarà un grande campo di battaglia per Massara: come sostituto di Salah serve qualcuno già pronto che deve arrivare subito, sarebbe un errore grave perdere tempo (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Partite così facili che quando si segna nemmeno si esulta più. Questo è il metro per valutare gare come Roma-Bologna. L’esaltazione, visto l'avversario nullo, mi sembra esagerata, ma in questo momento se la Roma giocasse contro la Juve avrebbe una chance in più (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Credici, cara Roma, credici! La Roma, da centrocampo in su, per me non ha rivali. In questo momento la Juve non è più forte, perchè non crederci? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- A Natale vedremo dove sarà la Roma. se queste sono le premesse, ci si aspetta una distanza che resti invariata o poco più. Già da adesso la società deve pensare di intervenire sul mercato. Con giocatori mirati e giusti, nessuno si aspetta gli investimenti da 30 milioni di euro. Ma non sprechiamo questa possibilità. Magari il campionato non lo vincerai, ma ci sono le premesse per lottare fino alla fine (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Perché la non dovrebbe aspirare allo scudetto? Semplice, perché la Juve è più forte. Ieri la Roma ha concesso 3 occasioni nei primi 10 minuti al Bologna più scarso che si è visto negli ultimi anni. Tutta quest’esaltazione mi sembra esagerata, vincere 3-0 contro questo Bologna non è qualcosa per cui esaltarsi. Rifacciamo questi discorsi più in là, contro quel Bologna lì vincerebbe chiunque (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non c’è nessuno in Europa che corre come Salah, è l’uomo della Roma. Al punto da pensare che sarà insostituibile quando partirà per la Coppa d’Africa. Ambizioni per lo scudetto? La Juve ha 4 punti in più ed è in questa situazione senza 2 giocatori fondamentali. E i bianconeri sono più abituati a superare le avversità, la Roma no (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La qualità della Roma adesso è superiore a tutte: ci sono poche squadre che si allenano come quella giallorossa, con grande specificità e, nonostante abbia iniziato prima la stagione, è in grande forma atletica (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dopo la sveglia di Torino stavamo per fare il de profundis alla Roma, eravamo tutti pronti. Spalletti ha rivoltato tutto. Ora bisogna evitare i cali di tensione, come quelli di Cagliari ed Empoli (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- L’ultimo Emerson Palmieri che abbiamo visto secondo me può essere il titolare della Roma, anche col ritorno di Mario Rui. Il brasiliano può diventare un gran terzino sinistro, potenzialmente è superiore al portoghese (MAX TONETTO, Rete Sport, 104.2)
- La Juve è al 60%, può ancora crescere, mentre la Roma mi sembra essere già arrivata al top. La Roma ha il miglior attacco del campionato, ma non il miglior centrocampo, quelli di Napoli e Lazio non sono inferiori. Strootman è ancora al 50%, De Rossi è troppo lento e Paredes deve ancora esplodere. In questo momento, per fortuna, il centrocampo della Roma è Nainggolan (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- E’ un De Rossi che mi sarebbe sempre piaciuto vedere: è un giocatore con meno esplosività ma è molto più intelligente dal punto di vista tattico, oltre a un ottimo piede (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)