GIAMMARIOLI: "Sulla questione Olimpico superato il limite della decenza" - AUSTINI: "De Rossi-Juve ipotesi inimmaginabile"

30/10/2016 alle 00:39.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO

Giornata di vigilia per la Roma che domani, alle ore 15, farà visita all'Empoli. "Sulla carta non c'è storia", è il giudizio sul match di Matteo Raimondi. Ma Gianluca Piacentini avvisa: "Domani la Roma non deve fare scherzi e vincere la partita: se anche poi stasera vincesse la rimani a meno 2 e ti metti il a meno 5. Sarebbe un grande risultato per come era iniziata la stagione e il campionato".

intanto, in conferenza stampa, fa un appello sulla questione della divisione delle curve. "A Roma in questo senso si sta portando avanti una vera e propria guerra" il pensiero di Paola Di Caro. "C'è in atto una discriminazione orrenda", il parere di Francesco Oddo Casano. Rincara la dose Michele Giammarioli: "Siamo arrivati oltre il limite della decenza". Alessandro Austini, invece, si esprime sul rumors di mercato dei contatti che la ha avuto con l'agente di : "Un'ipotesi inimmaginabile, in nessun caso. Starebbe male solo ad indossare quella maglia..."

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • La cerca ? Loro non si curano delle loro bandiere, figuriamoci se si fanno scrupoli per una telefonata al procuratore di Daniele. Sono trame di mercato che restano lì, quest’ipotesi non è immaginabile in nessun caso. si sentirebbe male solo ad infilare quella maglia. Il suo stato di forma è uno stimolo per la Roma a risolvere la questione del contratto, lui ha già manifestato la sua intenzione di continuare. Non c’è nessuno in Italia che meriterebbe più di lui un titolo con la propria squadra, il fatto che non abbia vinto uno scudetto con la Roma la trovo un’ingiustizia atroce (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma si deve mettere in testa una cosa: è quasi inutile vedere -. Qualsiasi risultato, di fronte della quinta vittoria consecutiva della Roma, andrà bene (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ormai mi sembra chiaro l’indirizzo della società sulla questione dei tifosi: la Roma vuole contrastare lo status quo di queste misure restrittive. Perché questa distinzione tra santi e diavoli? E’ un orrenda discriminazione quella nei confronti dei tifosi di Roma e Lazio (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • ha fatto capire dove vuole arrivare, vuole giocarsi questo scudetto e si augura che il faccia risultato. Mi sembra che creda molto in questo momento, nonostante la sfortuna che si è accanita sulla Roma. Speriamo che con sia messo il punto definitivo su questo percorso (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Si percepisce chiaramente che ha il totale controllo della situazione. Sulle barriere mi è sembrato molto convinto, anche ironico su questo sistema, che loro chiamano di sicurezza… Siamo arrivati oltre il limite della decenza .Qui c’è una discriminazione chiara ed inequivocabile (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Questa Roma mi ispira più fiducia rispetto alla squadra dello scorso anno, che però aveva un punto in più ed era prima in classifica. Lo scorso anno c’era un gruppo di solisti, ora c’è una squadra organizzata (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • mette paura per quanto è apparso saggio e pieno di buon senso. E’ passato da quel periodo in cui aveva sbroccato, quando non si capiva mai cosa voleva dire, era tra il sacerdotale, lo ieratico, l’ecumenico… Ora ha riacquisito la padronanza della squadra e dei propri concetti. Credo che la di quest'anno sia meno implacabile, ma aspetterei qualche altra partita prima di parlare di duello con la Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • è apparso più rilassato e sereno. Dopo aver vacillato un po’, ha avuto la consapevolezza della forza della sua squadra. Il calcio espresso dalla Roma da ottobre in poi gli ha restituito certezze (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma è già l'anti-, i risultati e la continuità di rendimento la autorizzano a recitare questo ruolo. Spero che in futuro trovino spazio in prima squadra anche i giovani della Primavera, ci sono individualità che meritano di trovare spazio (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • diventerà il giocatore che farà fare il salto di qualità mentale alla squadra. Ci metto la mano sul fuoco, resterà nella Roma a vita o quasi. Sarà il simbolo della Roma dei prossimi 10 anni (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)

_ _ _

  • ? Sulla carta non c'è storia (MATTEO RAIMONDIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • La situazione barriere all'Olimpico è lo specchio dell'Italia: non ci si mette ad un tavolo a discuterne, si aspetta un'occasione per toglierle e la si sfrutta chiedendo di non rimetterle più... (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Gli infortuni al della Roma? E' assurdo tentare di trovare un nesso o cause specifiche, negli ultimi giorni ho sentito di tutto. Questo tipo di infortunio è totalmente dovuto al caso, è sempre successo ai calciatori (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Domani la Roma non deve fare scherzi e vincere la partita: se anche poi stasera vincesse la rimani a meno 2 e ti metti il a meno 5. Sarebbe un grande risultato per come era iniziata la stagione e il campionato (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La partita ha un indirizzo preciso, dovrebbe accadere qualcosa di inimmaginabile per escludere la vittoria della Roma, che gioca contro la squadra peggiore del campionato praticamente. Prevedo una rotonda vittoria dei giallorossi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • La non può più permettersi passi falsi dopo le sconfitte di San Siro. Situazione barriere? Mi pare complessa da risolvere, il tifo organizzato non è mai sceso a compromessi e non tornerà allo stadio se le cose non torneranno come prima: a Roma in questo senso si sta portando avanti una vera e propria guerra (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 104.2)
  • Non vedo pericoli per la Roma a Empoli contro una squadra che in 10 partite ha fatto 2 gol al Crotone: i toscani quest'estate hanno venduto anche i pali delle porte, di che parliamo? (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Le istituzioni ci avevano parlato di esperimento barriere all'Olimpico da poter esportar poi nel resto d'Italia: mi pare ci siano pochi dubbi, quest'esperimento è totalmente fallito (ALESANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
  • La partita di domani sarà molto semplice per la Roma, magari i giallorossi potrebbero andare in difficoltà all'inizio perché giocano comunque in trasferta, ma per il resto non ci sarà partita (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Per il mercato di gennaio alla Roma serve un attaccante, poi, a stretto giro, un centrocampista. Al il movimento calcio italiano, il cosiddetto 'sistema', non conviene che la vinca nuovamente il campionato. Primavera? Credo che sia pronto per il grande salto (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)