MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
E' ancora negli occhi dei tifosi la bella prestazione della Roma contro il Napoli di sabato pomeriggio e anche l'etere romano continua a discutere sul 3 a 1 dei giallorossi senza però accontentarsi: "Adesso sta alla Roma sbalordire contro le piccole, da questo punto di vista non mi accontento della grande vittoria di Napoli. Quella del San Paolo è stata una squadra meravigliosa ma non perfetta", è il commento di Marco Madeddu. Gli fa eco Fabrizio Aspri: "Adesso occorre continuità e maturare anche contro le piccole. Il tecnico ha fatto bene a ricordare a Dzeko che è poco cattivo, il bosniaco più fare ancora di più".
Angelo Di Livio, invece, carica l'ambiente: "Le partite come quella di Napoli non sono semplice vittorie, ti danno qualcosa in più. (...). Adesso però mi aspetto che i giocatori continuino ad avere la bava alla bocca", mentre Stefano Agresti promuove Edin Dzeko a pieni voti: "Prima si è detto che non segnava, poi che non lo faceva contro le big. Adesso non si può più criticare il bosniaco, ha dimostrato di saper segnare anche in trasferta".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La copertina la merita Edin Dzeko: una macchina da guerra, un trascinatore in questo momento, pungolato al meglio dal mister. Vittoria di importanza fondamentale al San Paolo, una Roma feroce, sontuosa, maiuscola, tatticamente perfetta. La Roma ha vinto da grande squadra, facendo attenzione ai minimi particolari. Spalletti ha impartito una lezione di tattica a Sarri. Ma sia chiaro: non abbiamo vinto ancora nulla... (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- La Roma sabato non ha ottenuto solo i 3 punti, ha anche scalfito le certezze di una diretta concorrente guadagnando molto in consapevolezza e autostima. Ora però i giallorossi devono dimostrare di essere l'avversario più autorevole della Juve e non perdere ulteriore terreno (MASSIMO CAPUTI, Rete Sport, 104.2)
- A livello difensivo ancora non ci siamo: troppe volte il Napoli è arrivato in zona tiro, troppe volte abbiamo corso pericoli potenziali. Sul 2-1 il pareggio sembrava matematico, nella migliore delle ipotesi... La squadra stavolta però ha avuto personalità ed esce da questa doppia vittoria in maniera assolutamente straordinaria (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Napoli-Roma è la cartina di tornasole, lo specchio delle potenzialità di questa squadra, finora parzialmente espresse: 6 punti tra Inter e Napoli conquistati con merito dalla Roma, soprattutto grazie a Luciano Spalletti che è risalito in cattedra e ha stravinto con la forza delle idee, surclassando Sarri e soprattutto il Sarrismo, corrente di idolatria esagerata generata dalla stampa nazionale. Dzeko in questo momento è imprescindibile (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Spero che questo sia solo l'inizio, la Roma deve dare continuità allo splendido risultato del San Paolo. Penso che fra due domeniche, dopo le due trasferte consecutive con Sassuolo ed Empoli, capiremo quanto questa squadra sia credibile come alternativa alla Juventus (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- La differenza tra Juventus e Roma, anche storicamente, è proprio questa: le gare giocate anche male , di riffa o di raffa, i bianconeri le vincono sempre. Dzeko? Spalletti fa bene a punzecchiarlo di continuo, lui sta puntualmente rispondendo coi gol (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi rivolgo alle istituzioni: ridate alla Roma la sua Curva. Perché negli altri stadi succede di tutto, qui a Roma si applicano regole diverse e ingiuste e non si capiscono i motivi (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Personalità, cuore, ferocia e cinismo: in questi quattro termini si racchiude il segreto della Roma attuale, che ha stravinto a Napoli. In assoluto quella del San Paolo la ritengo la miglior partita di Spalletti, perchè - nonostante le assenze - l'ha vinta sul piano tattico, sorprendendo Sarri (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Dzeko è in un momento straordinario, segna ed è giusto esaltarlo, ma a volte deve essere più furbo in area di rigore. Certamente Spalletti lo ha rigenerato (FRANCESCO GRAZIANI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
_ _ _
- Nainggolan, tra i giocatori, è stato l’eccellenza di Napoli-Roma perché era in difficoltà fisica. De Rossi? Un giocatore fondamentale, per me va tenuto un altro anno o due (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma in due partite ha battuto Inter e Napoli, questi sono 6 punti pesantissimi in questo momento del campionato, questo vuol dire che tatticamente e tecnicamente la Roma c'è. A questo punto, visti i risultati, se sbagli di nuovo dal punto di vista della concentrazione bisogna essere durissimi con squadra, società e allenatore. Adesso bisogna crescere sotto l'aspetto della concentrazione (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- La medicina di questa Roma è Spalletti, conosce la squadra e come deve lavorare, sa darle quello che altri tecnici non hanno saputo darle. Adesso occorre continuità e maturare anche contro le piccole. Il tecnico ha fatto bene a ricordare a Dzeko che è poco cattivo, il bosniaco più fare ancora di più (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- A Napoli la Roma ha fatto un vero e proprio capolavoro. Spalletti? Il bravo allenatore viene fuori in queste circostanze. Tatticamente l’allenatore romanista ha surclassato l’avversario. Sarri ha parlato di episodi, ma non è stato così. È stato l’intero andamento della partita a dare ragione alla Roma (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Se la Roma ha acquisito la mentalità vincente lo si capirà contro l'Austria Vienna, Palermo e Pescara. La voglia di Napoli vogliamo e dobbiamo vederla in tutte le partita, non solo contro le big (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Che la Roma sappia battere le big ormai è assodato, adesso queste qualità vanno fatte vedere sempre. Se metti a confronto la vittoria di Napoli e la sconfitta di Torino ti viene rabbia. Adesso sta alla Roma sbalordire contro le piccole, da questo punto di vista non mi accontento della grande vittoria di Napoli. Quella del San Paolo è stata una squadra meravigliosa ma non perfetta (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le partite come quella di Napoli non sono semplice vittorie, ti danno qualcosa in più. Dopo la notizia degli infortuni di Strootman e Peres ero convinto che la Roma si sarebbe compattata ancora di più e che avrebbe portato a casa la vittoria. Adesso però mi aspetto che i giocatori continuino ad avere la bava alla bocca (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dzeko dopo essere stato maltrattato per più di un anno, adesso è finalmente riuscito a dimostrare il suo valore. Prima si è detto che non segnava, poi che non lo faceva contro le big. Adesso non si può più criticare il bosniaco, ha dimostrato di saper segnare anche in trasferta. Ricordiamoci di questi sette gol in otto match la prima volta che sbaglierà una partita (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma può arrivare alla sosta di novembre con 28 punti. In un campionato dove arrivi terzo per inerzia puoi mettere una distanza col Napoli che affronterà la Juve. Dzeko? In serie A se sta bene fa 20 gol fissi a stagione (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Nell'analisi del match di Napoli non dobbiamo dimenticare che a Sarri oltre a Milik mancava anche Albiol che è il regista difensivo degli azzurri. Il match ha detto che la Roma si trova meglio ad affrontare le big, che fanno la partita, e questo favorisce i giallorossi. Spalletti ha dimostrato di riuscire a dare il meglio nei momenti di difficoltà (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
____
- In questo momento la Roma mi sembra superiore a tutte le inseguitrici e, per il gioco espresso, anche superiore alla Juventus: voglio vedere giocare i bianconeri contro i giallorossi e il Napoli (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sabato abbiamo assistito ad una delle migliori partite della seconda gestione Spalletti. I giallorossi hanno acquisito nuova consapevolezza e fiducia in se stessi, candidandosi ad anti Juve (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- E' la vittoria di Spalletti su Sarri ma soprattutto quella dei giocatori scesi in campo, sarebbe riduttivo legarla soltanto all'allenatore (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma ha dato una dimostrazione di forza e finalmente trovato continuità nei risultati dopo la vittoria contro l'Inter (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Lo Spalletti bis si è subito attivato per rimodellare la Roma, mutando sistemi di gioco diversi a seconda delle situazione. Il tecnico ha stravinto il confronto con Sarri (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Spalletti ha confermato di sapersi ritrovare nei momenti di difficoltà: anche nella sua prima esperienza a Roma è riuscito ad uscirne inventando un qualcosa che ha fatto la storia (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 104.2)
- La Roma ha vinto senza tifosi in un ambiente ostile, con una quantità di assenze incredibile e ritrovando alcuni giocatori (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
- Dopo aver fatto 6 punti con Inter e Napoli, la Roma si rimette in corsa per traguardi importanti. I 5 punti di ritardo nascono dai tanti errori commessi in estate a livello di preparazione e mercato (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Questo campionato probabilmente lo vincerà la Juventus ma non lo ammazza… La Roma però deve smetterla con i Cagliari-Roma… (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Oggi Dzeko poteva stare a 15 gol fatti in campionato, senza esagerare (MAX TONETTO, Rete Sport, 104.2)
-
Non è contro l’Inter e a Napoli che si dimostra di essere una grande squadra: adesso arriva la vera prova del 9 per capire se i giallorossi hanno cambiato marcia (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)