MASSIMO ASCOLTO
Dopo l'agrodolce vittoria del Mapei Stadium, l'etere romano torna a concentrarsi sul prossimo turno di campionato che vede i giallorossi di scena ad Empoli pronti a sfruttare il big match Juventus-Napoli di domani. "La Roma ha i numeri per essere l'anti Juve: ha finalmente acquisito la continuità di rendimento e risultati" commenta Xavier Jacobelli. "Non conviene che domani la Juventus batta il Napoli, più contendenti rimangono in corsa per il titolo, meglio è: un pari non mi dispiacerebbe. Quando si viene a creare un duopolio per il titolo, la Roma non ne è mai uscita vincente" è la chiave di lettura di Alessandro Austini. Di parere opposto Massimo Cecchini: "Io preferirei vincesse il Napoli perché così la Roma potrebbe puntare a fare il definitivo salto di qualità".
Questa mattina Florenzi è stato operato da Mariano e già si è cominciato a pensare al suo ritorno ma Angelo Di Livio predica calma: "Dobbiamo stare calmi: tre mesi per tornare in campo mi sembrano davvero pochi. Meglio una settimana in più che una in meno, è un infortunio troppo particolare".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Sono molto fiducioso per il recupero di Florenzi, per il carattere che ha l’esterno giallorosso (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)
- Calcolando i 120 giorni previsti normalmente per recuperare da un’operazione al crociato, Florenzi potrebbe tornare titolare contro il Napoli e sarebbe una storia bellissima (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Florenzi? Dobbiamo stare calmi: tre mesi per tornare in campo mi sembrano davvero pochi. Meglio una settimana in più che una in meno, è un infortunio troppo particolare (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Secondo me vincerà la Juventus domani. Ma ci sarà ancora tempo per riprenderla, preferirei mettere al sicuro il secondo posto intanto (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Io preferirei vincesse il Napoli perché così la Roma potrebbe puntare a fare il definitivo salto di qualità (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Mariani è sempre fin troppo prudente, prima di sbilanciarci ci pensa più volte: se dice 90 giorni vuol dire che ormai il protocollo si è ridotto. La Roma ha già avuto un giocatore che è rientrato dopo 90 giorni, Ponce (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lo ha detto anche Nainggolan: l’obiettivo della Roma non è il Napoli, il belga ha spiegato che la Juve non è quella dello scorso anno… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La Roma è l’anti Juve ma è i bianconeri sono una squadra di marziani: per i giallorossi è meglio allontanare il Napoli… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Sono stanco dei piazzamenti, la Roma quest'anno deve lottare fino alla fine per il tricolore, soprattutto perché la Juventus non è l'armata invincibile immaginata in estate (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
____
- La Roma adesso mi dà grandi sicurezze, la squadra deve continuare a pensare di poter vincere gare con le piccole che l'anno scorso pareggiava (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Con Florenzi ne hai persi due e mezzo, dopo la sosta per le nazionali però dovresti avere una situazione di non emergenza, sempre toccando ferro... Perotti e Peres? Le stelle ti hanno concesso l'Empoli nel prossimo turno, non c'è una necessità tale da rischiarli subito (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- La squadra non è cambiata, è che Dzeko sta segnando i gol che l'anno scorso sbagliava. In questo è evidente il lavoro di Spalletti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non conviene che domani la Juventus batta il Napoli, più contendenti rimangono in corsa per il titolo, meglio è: un pari non mi dispiacerebbe. Quando si viene a creare un duopolio per il titolo, la Roma non ne è mai uscita vincente, prima con l'Inter e poi con la Juve. Del Vescovo? E' stato un po' ingenuo, ma sapeva benissimo che senza esami strumentali era impossibile escludere la rottura del legamento (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dzeko? Si è ripreso alla grande quest'anno, ma le critiche che gli si rivolgevano nella scorsa stagione erano fondate (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma ha i numeri per essere l'anti Juve: ha finalmente acquisito la continuità di rendimento e risultati (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- E' impensabile pensare che l'infortunio di Florenzi non peserà, magari non domani contro l'Empoli, ma 4 mesi sono davvero tanti... Il mercato di gennaio? La Roma ha chance per il titolo, servono investimenti importanti (VINCENT CANDELA, Rete Sport, 104.2)
- Mi rifiuto di credere ad un risultato che non sia la vittoria della Roma ad Empoli (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma dovrebbe vincere facilmente ad Empoli, ma quando si è reduci da una convincente vittoria su un campo difficile come quello del Sassuolo, il rischio di un appagamento psicologico c'è: mentalmente poi il gruppo potrebbe sentirsi provato dall'infortunio di Florenzi. Il big match di Torino? Sotto sotto spera vinca la Juve per scrollarmi da dosso il Napoli... (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Qui ci stiamo scordando di Roma-Lecce, quindi non darei per così scontata la vittoria della Roma ad Empoli (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma parte avvantaggiata, in questo momento i giallorossi stanno bene e quando viaggiano così fanno tante vittorie consecutive (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)