MASSIMO ASCOLTO
Domani alle ore 15 la Roma torna in campo per affrontare la Sampdoria. Furio Focolari parla della possibilità di vedere Totti in campo contro i blucerchiati: "Dobbiamo andare avanti tutto l'anno con questa storia? Totti può fare spezzoni di partita, non credo venga considerato un titolare, o almeno spero visto che altrimenti si farebbe solo il male della Roma".
In mattinata è arrivato intanto a Roma James Pallotta: "Non ha detto nulla di nuovo o di clamoroso. Ormai mi sembra di rivivere la stessa intervista da 4 anni: sempre le stesse domande, sempre le stesse risposte", è il parere di Marco Valerio Rossomando. "Mi hanno colpito le parole di Pallotta sulla curva. Non è il tuo stadio, e allora? Non fai nulla? Quella che ha dato è una risposta per non rispondere", continua Luca Valdiserri.
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Da tifoso e fruitore dello stadio Olimpico mi fanno piacere le parole di Baldissoni: mi sono sembrate un modo per venire incontro ai tifosi (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
- Il cambio stadio? E’ l’ultima vera provocazione della Roma per far capire che non se ne può più (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Non credo che Dzeko giocherà domani, io credo che giocherà il finto nove con El Shaarawy in campo (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
-
Le parole di Baldissoni sull’Olimpico e quelle di Spalletti che spiega come uno stadio vuoto danneggi la Roma, segnano un punto di non ritorno su questa vicenda (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
La Roma che gioca a Perugia? Ma che sconfitta sarebbe per questa città, per questo paese? Credo comunque che questa sia più una provocazione (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma comincia quest'anno i lavori per il nuovo stadio, la prossima stagione i giallorossi giocheranno lontano dalla città le partite in casa (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Domani mi aspetto una formazione particolare, soprattutto dopo quanto successo a Spalletti questi giorni. Ci saranno almeno due o tre cambiamenti in rosa (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma ha bisogno di trovare una squadra che, almeno in casa, travolga l'avversario. Per questo secondo me Totti dovrebbe giocare dall'inizio (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La rosa della Roma è corta, dunque le rotazioni potrebbero consentire un impiego di TOtti, anche se non credo che sia domani il caso (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Sono curioso di capire se Florenzi verrà schierato ancora terzino; sicuramente sarà una partita alla portata della Roma, ma dal punto di vista mentale non è facile da affrontare (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
____
- Totti scalpita? Dobbiamo andare avanti tutto l'anno con questa storia? Totti può fare spezzoni di partita, non credo venga considerato un titolare, o almeno spero visto che altrimenti si farebbe solo il male della Roma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- L'eliminazione con il Porto è una cosa che dura e durerà nella testa dei calciatori, non si cancella facilmente. Questa stagione è iniziata nel peggiore dei modi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Pallotta non ha detto nulla di nuovo o di clamoroso. Ormai mi sembra di rivivere la stessa intervista da 4 anni: sempre le stesse domande, sempre le stesse risposte (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sarebbe bastato avere Castan con continuità per conferire alla Roma una maggiore solidità difensiva, da questo punto di vista c'è stata anche molta sfortuna soprattutto per quanto riguarda il reparto arretrato (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Vermaelen non sta andando bene in questo avvio di stagione, è un giocatore che conosciamo tutti ed è chiaro che quello espresso non è il suo reale valore. Le parole del difensore confermano che ha bisogno di giocare con continuità. E' fondamentale, prima del rientro di Ruediger e Mario Rui, che si riesca a crei un'amalgama difensiva con i giocatori a disposizione (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi hanno colpito le parole di Pallotta sulla curva. Non è il tuo stadio, e allora? Non fai nulla? Quella che ha dato è una risposta per non rispondere. Nella Roma tre anni fa c’erano tre giocatori che potevano imbucare la palla come volevano: Totti, Pjanic e Ljajic. Chi ha nei piedi quei passaggi oggi? Ci sono buoni giocatori, ma nessuno di loro ha quei passaggi (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- C'è un accanimento nei confronti dei tifosi che vanno in Curva Sud. Oggi lo stadio è più tranquillo di un parco giochi, sono anni che non vedo qualcuno fare a botte. Non esiste questo allarme sociale di cui si parla, non c’è un problema ultrà (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 104.2)