DAMASCELLI: "Totti è scomodo per Spalletti!" - ASPRI: "Dzeko è l'uomo di riferimento? E' un limite vistoso, qualcosa non ha funzionato..."

13/09/2016 alle 23:15.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO


Sull'onda di . A 48 ore di distanza dalla sua prestazione decisiva, che ha permesso alla sua Roma di rimontare contro la Samp, il capitano giallorosso è ancora il principale argomento dell'etere romano. Il dibattito è aperto riguardo un suo maggior impiego in campo. "
Deve giocare di più perché è il migliore e perché con lui la squadra va meglio", taglia corto Luca Valdiserri. "Finora è stato gestito male, deve sicuramente giocare di più", gli fa eco Vincent Candela. Per Tony Damascelli però: " è scomodo per !".

E c'è chi a tal proposito non risparmia una 'frecciata' al tecnico di Certaldo. Come Fernando Orsi: "Dovremmo parlare di chi non fa giocare e poi dice che ne servono 5 come lui..."

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Il calcio è strano ed è fatto di idee e realtà che non combaciano. L’anno scorso sentivo dire che tra i problemi di c’era la presenza ingombrante di . Evidentemente i due sono compatibili. Il problema è che non possono essere compatibili per tutta la stagione, ma si sposa benissimo con quello che doveva essere il suo alter ego (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • Non penso che l’Europa League debba essere considerata dalla Roma come una diminutio. I fatti agonistici dicono che la Roma deve crescere a livello europeo. Non deve permettersi di snobbare nessuno. Il Viktoria Plzen non è meno forte del BATE Borisov, con cui la Roma ha fatto un punto in 2 partite. Porto, Siviglia ed Atletico sono diventati grandi realtà grazie all'Europa League. Noi dobbiamo avere la puzza sotto il naso? (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L’Europa League non deve essere un peso, ma uno stimolo in più. Dal punto di vista qualitativo la Roma ha buone probabilità di arrivare fino in fondo (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il fatto che sia tornato prepotentemente ad essere l’uomo di riferimento mi sembra un limite vistoso. Vuol dire che qualcosa non ha funzionato nel mercato e nelle scelte. Adesso però giù le mani da , non può diventare il salvatore della patria. Non si può caricare di responsabilità (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
  • Quando dice: “Se sto così perché smettere?” non vuole provocare, il capitano lo pensa davvero (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
  • è scomodo per ! (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Il limite della Roma è un limite di natura mentale, è una squadra che si accende e si spegne con troppa facilità. Su questo punto deve lavorare tanto . Ora bisogna lottare per l’Europa League che è una competizione che non va snobbata (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
  • La Roma, nel momento in cui escono fuori delle difficoltà nei 90 minuti, non riesce a capovolgerle e questo lo abbiamo visto anche domenica. In alcuni momenti di una partita serve la luce, la luce di chi è sereno e di chi si assume le responsabilità (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

____

  • Non credo che la Roma sia in una strada senza uscita, ma il modo per uscirne è far giocare e , costruendo la squadra attorno a loro due. deve giocare di più perché gioca meglio degli altri e fa giocare meglio la squadra. Non è un'opinione, sono i numeri a dirlo (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • è davvero convinto che se continua ad allenarsi così e ad essere gestito così, continuerà a giocare anche il prossimo anno. Il tecnico vede nel capitano un atteggiamento migliore, più tranquillo (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • è sicuramente il più bravo, ma dovremmo parlare di chi non lo fa giocare e poi in conferenza stampa dice che ce ne vorrebbero cinque come lui... (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Se la Roma ha giocato il preliminare di è stato grazie a . E col Porto non lo ha fatto giocare neanche un minuto. L'eliminazione va accollata tutta all'allenatore (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Se nel 2006 qualcuno avesse detto che dieci anni dopo si sarebbe parlato ancora di come salvatore della Roma, nessuno gli avrebbe creduto (DANIELE LO MONACO, Rete Sport, 104.2)
  • Non è possibile commettere sempre gli stessi errori, avere le palle solo quando stai sprofondando o entra in campo . Io credo in questo gruppo e in , ma non posso pensare che quella del primo tempo con la Samp sia la vera Roma (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
  • ha solo un anno di contratto e, visto da fuori questo, mi dispiace. Dovrebbe far capire che crede in questa squadra e in questa società. ? Finora non è stato gestito bene. Sta al mister decidere ma deve giocare più spesso, questo è sicuro (VINCENT CANDELA, Rete Sport, 104.2)
  • Dal 1927 a oggi non si sono mai visti 4 rigori in . Se continua così la Roma chiude il campionato con 50 rigori (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)