MASSIMO ASCOLTO
Il 9 ritrovato. A sei giorni dai preliminari di Champions, la Roma ritrova Edin Dzeko, ieri a segno per quattro volte nel test a porte chiuse con il Fondi. "E' il più in forma della Roma", sostiene Roberto Renga. "Sono curioso di vedere come Spalletti utilizzerà Dzeko, ora che il giocatore sta dando delle risposte. Sarà difficile tenerlo fuori per il Porto", ammette Stefano Carina.
Ma lo stato di forma del bosniaco non è l'unico spunto di riflessione. C'è anche la situazione di Leandro Paredes, tolto dal mercato dal dg Baldissoni. Parole che non convincono Guido D'Ubaldo: "Le parole di Baldissoni non sono risolutive, se arrivasse un’offerta importante la Roma potrebbe cederlo". Anche perché, per Andrea Pugliese: "Nonostante le parole di Baldissoni, Spalletti l’ha sostanzialmente messo sul mercato".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Sono curioso di vedere come Spalletti utilizzerà Dzeko, ora che il giocatore sta dando delle risposte. Sarà difficile tenerlo fuori per il Porto, ma sempre meglio avere problemi di abbondanza. Con i soldi della Champions e la cessione di Paredes la Roma potrebbe completare la rosa con un terzino destro e uno-due centrocampisti. Il mercato della Roma è ancora molto lungo, se si passa il preliminare si faranno altri 3 colpi in entrata (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il mercato della Roma mi ha convinto molto poco. Mi hanno convinto la scelta di Vermaelen e le parole di Baldissoni, la conferma di Paredes può essere una scelta giusta. Ma il fatto che la Roma si presenti ad inizio stagione senza terzini è molto negativo (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Paredes? Le parole di Baldissoni non sono risolutive, se arrivasse un’offerta importante la Roma potrebbe cederlo. Per la strategia societaria non esistono giocatori incedibili (GUIDO D’UBALDO, Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Del centrocampo sono molto soddisfatto, ma è chiaro che se prendi Borja Valero sarei molto felice. Se dovessi fare un investimento, lo farei per il terzino, a quel punto lascerei il centrocampo così. Iturbe? In questo momento parlare di lui è come sparare sulla Croce Rossa (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Paredes? Nonostante le parole di Baldissoni, Spalletti l’ha sostanzialmente messo sul mercato. Se con la cessione di Paredes gli arriva una pedina ‘x’, lui la preferirebbe all’argentino, altrimenti direbbe di no. Lui impazzisce per Borja Valero (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ogni squadra ha sempre scelto il portiere titolare. Il ballottaggio da Szczesny e Alisson me lo sarei risparmiato. Spero che non passeremo una stagione intera in cui ogni due partite si discute se chi gioca in porta si meriti il posto o no. Un'alternanza del genere non fa bene a nessuno. Spero che la chiarezza di Spalletti faccia capire ad Alisson, che mi sembra il candidato alla panchina, che questo per lui sarà un anno di inserimento (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
_ _ _
- Dzeko è ancora timido ma non sembra più impacciato. Ora ogni palla che tocca entra. Non è che stia facendo il fenomeno, sta facendo il centravanti. E' il giocatore più in forma della Roma (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Paredes? L’operazione deve essere complessiva: sacrificare un giocatore in cui credi ma per avere una risultanza economica per prende un sostituto. Se lo Zenit offre 15 milioni la Roma non ritiene opportuno cederlo, magari a 25 ci si ragiona. Non credo che la Roma stia lì a gettare l’amo, ma se arriva un’offerta decente può partire (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Dzeko non poteva essere peggio dello scorso anno, non poteva che migliorare. E' un giocatore che a livello internazionale un po' di gol li ha fatti, gli serviva fiducia. Il preliminare? Condizionerà molto tutta la stagione della Roma (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Edin Dzeko è di certo l'uomo copertina di questo precampionato della Roma. E' andato a segno con incredibile continuità, con un repertorio di gol vasto e completo. E' un titolare inamovibile nella testa di Spalletti (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)