![massimo-ascolto-new](/wp-content/uploads/2015/01/BIG-massimo-ascolto-new.jpg)
MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
Grana Manolas. La Roma torna ad allenarsi dopo la sosta di due giorni a seguito del ritiro di Pinzolo, ma a tenere banco è sempre il mercato e in particolare i 'mal di pancia' manifestati dal centrale greco. "Una situazione complicata da gestire", commenta Massimo Cecchini. "Questione difficile da mettere a posto", rincara la dose Luca Valdiserri. "Ci hanno parlato di un giocatore avvolto dal malumore, questo non fa bene alla squadra", il parere di Xavier Jacobelli.
Sul mercato in entrata Alessandro Austini si aspetta: "Che un grande giocatore possa arrivare a centrocampo… (…). Magari sarà quella scintilla che riporta fiducia perché è chiaro che gli acquisti fatti fino ad ora non abbiano fatto scattare l’entusiasmo". Franco Melli parla invece di quelli che possono essere gli obiettivi della Roma per la prossima stagione: "E' un esercizio faticoso pensare ogni pomeriggio se la Roma sia o non sia da scudetto: la Roma non è da scudetto".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Credo che la Roma non potrà fare peggio della scorsa stagione: la quota minima quindi per i giallorossi sarà il terzo posto (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non credo proprio che Paredes possa rimanere a Roma: mettere Diawara al posto dell’argentino mi sembra una gran bella cosa (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
- Se non dovesse tornare Szczesny al limite si cercherà un dodicesimo da mettere alle spalle del brasiliano anche perché Skorupski rientrerà ad Empoli e Lobont sta bene in panchina. Le priorità però ora sono il terzino destro e il sostituto di Pjanic (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua)
- Alisson ha fatto una papera in Copa America e già abbiamo deciso che non può più giocare a calcio… (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- L'arrivo di Alisson non sta incidendo sul ritorno di Szczesny, le motivazioni e i discorsi fra Roma e Arsenal sono di natura prettamente economica (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- I ritardi dell'operazione Nacho non convincono, anche se lo spagnolo resta il primo obiettivo della Roma per la difesa. I giallorossi non possono permettersi di piazzare un colpo, ma devono sfruttare le occasioni che si presenteranno da qui a fine mercato (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Mi aspetto che un grande giocatore possa arrivare a centrocampo… (…). Magari sarà quella scintilla che riporta fiducia perché è chiaro che gli acquisti fatti fino ad ora non abbiano fatto scattare l’entusiasmo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma si sta incartando su una questione di una banalità unica come il secondo portiere, anche perché Lobont credo che rimanga per fare il terzo portiere. Sirigu non verrebbe a fare il secondo. Vorrebbe dire che Spalletti non si fida di Alisson. Nacho? La formula del diritto di recompra in favore del Real Madrid non convince ma la Roma deve pensare al presente: ai giallorossi serve un difensore e se Nacho è il profilo giusto per Spalletti, ben venga (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Spero che qualcuna delle nostre priorità di mercato si concretizzi in un tempo ragionevole (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non sono tanto tranquillo sulla panchina, la Roma è corta in vari ruoli. A destra chi gioca se a Florenzi prende un raffreddore? (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Vedo Spalletti perfettamente allineato con la società. Lo vedo sempre pronto a condividere tutto quello che dice il club riguardo gli acquisti o anche la vicenda Totti. Lo vedo solidale verso i dirigenti, però da uno come Spalletti non so se sia un bene perché mi aspetterei che chiedesse qualcosa in più visto che ad oggi la Roma, a malincuore, non si è rafforzata. E' una buona, quasi ottima, squadra ma parlare di scudetto è un azzardo. Pur essendo un bravo allenatore, il gioco di Spalletti non può bastare a colmare il gap con la Juventus (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma? Sento allenatore e tecnico parlare di scudetto, mentre esperti autorevoli parlano di una squadra che si è indebolita (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- E' un esercizio faticoso pensare ogni pomeriggio se la Roma sia o non sia da scudetto: la Roma non è da scudetto. Questa società americana non ha meriti: tutti i grandi giocatori che ha trovato li ha venduti; non ha vinto niente; la situazione sta peggiorando e non migliorando. Dzeko rigenerato? Ci vuole coraggio per crederci... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Dopo l'infortunio di Ruediger è arrivato Juan Jesus, una riserva dell'Inter che è arrivata dietro di te in campionato. Al posto di Digne, nazionale francese, è arrivato Rui. Alisson, invece, è un portiere brasiliano che abbiamo già visto quanto non sia affidabile: come si fa a dire che la Roma non si è indebolita? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
____
- Manolas venduto a 32 milioni, quindi 16 che andrebbero alla Roma? Ma di che parliamo? Mi sembra uno scherzo (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- L'atteggiamento di Manolas non mi piace molto, le cronache da Pinzolo ci raccontano di un giocatore svogliato, avvolto dal malumore. E questo non fa bene alla squadra (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Manolas? Quando litighi, litighi. Non c'è più molta logica. La Roma si può anche mettere a ridere di fronte ad alcune offerte, ma poi deve gestire Manolas almeno fino a gennaio. Oggi mi sento di dire che è difficile mettere a posto la questione (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Manolas è il classico giocatore che rende bene se è super-concentrato, se non c'è con la testa rende molto meno. E' una situazione complicata da gestire, per la Roma è un giocatore fondamentale (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Da quello che so Spalletti non ha molto feeling con Manolas e Florenzi... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Non credo che Diawara possa andare alla Roma. Mi piace ma credo che dietro di lui ci sia un’altra squadra. Alla Roma serve un centrocampista centrale che possa far respirare De Rossi (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Negli scorsi anni c’era la sensazione che sarebbe stata fatta una grande spesa. Adesso questa sensazione non ce l’ho. Puoi prendere Nacho, sono arrivati Alisson e Gerson, ma sono tutte incognite: ti presenti ad un appuntamento importante e devi sperare che Spalletti faccia un miracolo e che Dio te la mandi buona. La magia dell'allenatore conta fino ad un certo punto, adesso le scommesse sono più delle certezze (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- La priorità della Roma deve essere il terzino destro per mettere Florenzi nelle migliori condizioni di gioco. In questo momento la Roma non mi sembra migliore rispetto lo scorso anno (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma si è indebolita: ha perso Pjanic, ha un'incognita in porta, ha un centrocampo corto e Dzeko che si spera possa fare meglio dello scorso anno. Spalletti è l'unica certezza di questa squadra (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)