MASSIMO ASCOLTO
La Roma attende il ritorno nella capitale di James Pallotta, previsto per domani. Secondo Massimo Cecchini: "Pallotta viene a Roma perchè lo ritiene doveroso, la gente lo vede come il 'deus ex machina', colui che può risolvere alcune situazioni difficili". Infatti, "da Pallotta mi aspetto un'accelerazione su alcune situazione che sono ancora in stand by - ammette Nando Orsi -. Il presidente dovrà capire cosa serve alla Roma in questo momento parlando con i suoi collaboratori".
Intanto, per Xavier Jacobelli: "Sarà interessante capire cosa intende fare Pallotta con Ruediger, Pjanic e Naiggolan, gli uomini intorno a cui ruota il mercato giallorosso. Il tedesco potrebbe essere ceduto e credo che in questo momento sia provvidenziale l'arrivo del presidente"
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Spalletti non sta spingendo per il rinnovo, il tecnico vuole vedere le dinamiche del mercato e come si muoverà la società in futuro (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le parole di Nainggolan non mi fanno stare tranquillo, credo che oltre a Ruediger partirà anche Pjanic. Solo a quel punto avremo la certezza che il belga resterà (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- Per quel che riguarda il prolungamento di contratto, non credo che la Roma farà con Spalletti l'errore compiuto con Garcia. Sabatini a Londra? Non certo per Szczesny, dato che la Roma ha già Alisson (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ci sono state delle divergenze tra la società e Sabatini da quando è stato esonerato Garcia, Spalletti è stato importante per confermare il ds alla Roma. Nelle condizioni in cui sono i giallorossi, continuare a lavorare con Sabatini è la scelta giusta (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Sono abbastanza tranquillo sul fatto che Nainggolan resti alla Roma, mi sembra troppo ben integrato perché possa partire (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- L'ultima volta che è venuto a Roma il presidente, Sabatini non si è fatto vedere. L'approdo di Spalletti non è stato decisivo per trattenere il ds, che piuttosto non è stato liberato dalla Roma (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Se Sabatini fa il "gatto maculato" e trattiene i migliori può anche non arrivare un grande profilo, se invece vende Pjanic siamo tenuti ad aspettarci il grande nome. L'obiettivo finale di una società seria dovrebbe essere l'autofinanziamento (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport 104.2)
- Pallotta continua a ribadire il concetto che Pjanic potrebbe andare all'estero piuttosto che alla Juve, ma nell'ottica di una trattativa Zaza potrebbe rappresentare una valida contropartita tecnica. L'attaccante, per tantissimi motivi, è un elemento su cui la Roma sta puntando seriamente (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- In questo mercato bisognerà lasciare carta bianca a Spalletti, sperando che Sabatini per la prima volta capisca che le sue convinzioni devono lasciare spazio a quelle dell'allenatore (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
- Sabatini ha detto più volte che Rudiger può essere sostituito e Sabatini si è già mosso per Umtiti. La paura è che la cessione del tedesco non basterà alla Roma per sistemare tutti i problemi (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Lucas Digne non era tra i primi 20 terzini più forti quando è arrivato alla Roma, ma con Spalletti è cresciuto moltissimo: a una cifra intorno ai 10 milioni di euro, che è la stessa che vorrebbe strappare Sabatini, si può e si deve riscattare dal Psg (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sarà interessante capire cosa intende fare Pallotta con Ruediger, Pjanic e Naiggolan, gli uomini intorno a cui ruota il mercato giallorosso. Il tedesco potrebbe essere ceduto e credo che in questo momento sia provvidenziale l'arrivo del presidente (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 101.5, Radio Radio Lo Sport)
- Pallotta non arriva qui con un assegno in tasca per comprare chissà quale giocatore. Più dell'arrivo di Pallotta mi interesserebbe sapere come si sta muovendo Sabatini (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 101.5, Radio Radio Lo Sport)
- Da Pallotta mi aspetto un'accelerazione su alcune situazione che sono ancora in stand by. Il presidente dovrà capire cosa serve alla Roma in questo momento parlando con i suoi collaboratori. Considerando che Sabatini non è a Roma penso che i due si siano già confrontati (NANDO ORSI, Radio Radio, 101.5, Radio Radio Lo Sport)
- Una società che vuole rinnovare il contratto di un giocatore non aspetta che sia arrivi ad un anno dalla scadenza per scoprire se ci sono dei club interessati. Perché bisogna sempre insinuare il dubbio che siano i giocatori che vogliono andare via da Roma quando mi sembra che ci sia una precisa strategia (FABIO MACCHERONI, Rete Sport,104.2)
- Pallotta viene a Roma perchè lo ritiene doveroso, la gente lo vede come il 'deus ex machina', colui che può risolvere alcune situazioni difficili. Confrontarsi direttamente con alcuni personaggi e con alcune vicende credo possa essere utile per prendere direttamente in mano il bandolo della matassa. E' giusto che Pallotta venga a Roma (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Non voglio credere che la Roma venda di corsa Ruediger per trovare i soldi necessari a riscattare EL Shaarawy. Questa era una spesa preventivata, l'eventuale cessione di Ruediger servirebbe per rientrare in alcuni parametri che sono stati imposti al club ma non c'entra con il riscatto di El Shaarawy. Pjanic? Continuo a sperare che rimanga perché per me è più sacrificabile Nainggolan del bosniaco, per come vedo io il calcio (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)