MASSIMO ASCOLTO
Ore 19, la Roma andrà in scena allo stadio Marassi per affrontare il Genoa. Il terzo posto è matematico, i giallorossi devono vincere per cercare di raggiungere il Napoli come spiega Alessandro Austini: "Quella di stasera è quasi una finale: la Roma ha ancora una possibilità, seppur minima, di arrivare seconda e questa squadra di rimpianti ne ha già accumulati molti in stagione…".
Occhi puntati su Kevin Strootman che dovrebbe partire dal primo minuto: "Mi viene da dire finalmente: è un giocatore che cambia volto non solo alla Roma, ma anche all'Olanda", l'elogio di Piero Torri. "Non bisogna farsi illusioni: non saranno queste due partite a dirci se Strootman è pronto. Bisognerà attendere la prossima stagione", avvisa Stefano Agresti. Scettico, invece, Franco Melli: "Io non sono così convinto che stasera giocherà Strootman, sarebbe sbagliato. Stasera è una partita delicatissima che la Roma deve vincere. L'olandese è un giocatore che per quanto grande sia stato non gioca da due anni..."
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Nel momento in cui un tecnico così attento e bravo psicologicamente come Spalletti decide di mettere in campo Strootman in una partita delicatissima riesci a capire quanto Strootman stia bene. Non avrà i 90 minuti e oggi non sarà lo stesso di due anni fa però anche quando sta al 60-70% è un giocatore che sa dare una carica e un carisma che può cambiare il volto di una squadra (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi hanno raccontato che Strootman non vedeva l'ora di tornare in campo, tanto che si stava quasi arrabbiando. Non lo abbiamo mai detto però l'olandese non si è mai fermato, ha fatto tutti gli allenamenti e ci ha sempre messo quel qualcosina di più. Dopo due anni quello di stasera sarà un bel banco di prova anche se, dovesse andar male, spero di non sentire critiche perché ci vorrà il prossimo anno per rivederlo ai suoi livelli. Non vorrei che il suo futuro dipendesse da queste tre gare, soprattutto a livello ambientale (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il vero vantaggio della Roma questa sera è che il Genoa avrà il derby nel prossimo turno. Strootman? Mi viene da dire finalmente, non vedevo l'ora di rivederlo con la maglia giallorossa. Se dovesse tornare il vero Strootman sarebbe il più grande acquisto del mercato rispetto a qualunque acquisto che farà qualsiasi altra squadra: è un giocatore che cambia volto non solo alla Roma, ma anche all'Olanda (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spero che il ritorno di Strootman non comporti di riflesso la cessione di Nainggolan. Anche io sono convinto che l'olandese abbia bisogno ancora di un po' di tempo per tornare al meglio della condizione. Se la Roma vuole accorciare il gap con la Juventus, però, deve confermare i migliori senza cedere il belga (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Io non sono così convinto che stasera giocherà Strootman, sarebbe sbagliato. Stasera è una partita delicatissima che la Roma deve vincere. L'olandese è un giocatore che per quanto grande sia stato non gioca da due anni... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il ritorno di Strootman vuol dire molto per la Roma, sicuramente sarà importantissimo ma aspetterei domani per magnificarlo. Se dovesse tornare ai suoi livelli sarebbe un grande acquisto perché era il giocatore migliore della rosa dei giallorossi. Contro il Genoa sarà la partita delle partite per la Roma, se non vince contro il Genoa dovrà dare l'addio al secondo posto: sarà una partitaccia e Strootman non gioca da due anni... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non bisogna farsi illusioni: non saranno queste due partite a dirci se Strootman è pronto. Bisognerà attendere la prossima stagione (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Oggi la Roma la vince contro il Genoa anzi, le vince tutte e tre le ultime partite (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Un grandissimo centrocampo è con Strootman e Nainggolan, non con l'olandese al posto del belga (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Non so quanta autonomia avrà Strootman, forse 60 minuti. Con lui e Maicon in campo avresti due cambi obbligati, per questo vorrei Ruediger in campo... (SANDRO 'FUFFO' BERNARDINI, Rete Sport, 104.2)
_ _ _
- Non c’è bisogno di schierare Dzeko titolare per forza in queste partite per metterlo in vetrina. Il bosniaco ha comunque estimatori in Europa, Spalletti se lo metterà in campo sarà sicuramente per altri motivi (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Non sarà una passeggiata di salute per la Roma contro il Genoa. Sono le ultime tre partite di Gasperini e Marassi tutti se la sudano per il clima che regalano i tifosi. Ovviamente dal punto di vista qualitativo i giallorossi sono più forti, ma la sinergia tra i rossoblu e i loro tifosi rende le partite in casa difficili per tutti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Quella con il Genoa è una partita che serve per tenerci attaccati al secondo posto, che a differenza di quanto detto da Spalletti, per me non è un sogno. I sogni sono altri (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Queste ultime tre partite saranno anche di studio per quei giocatori che Spalletti dovrà valutare per la prossima stagione, vedi Strootman o Dzeko. Se il bosniaco si fa trovare pronto in queste ultime partite si può riprendere in considerazione l’ipotesi di tenerlo il prossimo anno (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
- Da domani in poi, prima di domenica comunque, ogni giorno è quello buono per l’annuncio del rinnovo del contratto di Totti. Poi se stasera dovesse andar bene, l’entusiasmo potrebbe portare a sorprese… (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Quella di stasera è quasi una finale: la Roma ha ancora una possibilità, seppur minima, di arrivare seconda e questa squadra di rimpianti ne ha già accumulati molti in stagione… (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non si è mai parlato di soldi tra Totti e la Roma fino ad ora (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)