MASSIMO ASCOLTO
Sale l'attesa per il big match tra Roma e Napoli in programma lunedì 25 aprile alle ore 15. I discorsi dell'etere romano, però, continuano a concentrarsi sul mercato e sulla questione Totti. "La Roma in giro per il mondo non è né Spalletti né Pallotta, ma Totti. Il capitano ha chiesto solo di sapere se viene considerato ancora un calciatore oppure no", dice Roberto Renga. "La politica della Roma non cambierà, nonostante le parole di Pallotta. Probabilmente ancora una volta ci sarà una rivoluzione, necessaria in alcuni reparti come l'attacco. I numeri dicono che senza Totti la Roma avrebbe fatto 3 punti nelle ultime 3 partite, il calo fisico è una realtà", il pensiero di Marco Madeddu. "Dentro la Roma non c'è al momento la volontà ferrea di vendere Pjanic, il suo futuro si giocherà tra lui e Nainggolan qualora servisse fare una cessione eccellente. Col terzo posto consolidato, non credo ci sarà bisogno di fare tante vendite", secondo Massimo Cecchini.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- E’ lecito immaginare che la Roma parta senza Dzeko contro il Napoli: il bosniaco non è proprio presente né fisicamente né psicologicamente (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma, ad oggi, non merita il secondo posto (GIANLUIGI D’ORSI, Rete Sport, 104.2)
- Non credo proprio che Strootman possa giocare contro il Napoli. Totti? In questo momento è l’attaccante che si merita di più di giocare insieme a Perotti: nel caso però dovesse partire dal primo minuto Spalletti avrebbe già un cambio obbligato (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabatini? C’è questa novità e credo sia positiva, poi a settembre ci riaggiorneremo. Il ds non ha mai smesso di fare il mercato per la Roma fino a questo momento (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Totti contro il Napoli può essere fondamentale, spero Spalletti lo metta prima rispetto a quanto fatto contro il Torino. E’ la Roma a meritare il secondo posto: i giallorossi sono più squadra, mentre il Napoli dipende solo da Higuain (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Pallotta ha preso la sua decisione su Totti ma speriamo che la mozione dei tifosi verso il capitano faccia cambiare idea al presidente (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Lunedì penso vinca il Napoli: Higuain sarà una scossa importante per tutta la squadra di Sarri (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
-
Dubito che Zukanovic possa giocare col Napoli dopo la prestazione di Bergamo, è stato talmente brutto e impresentabile… La Roma cercherà di recuperare Rüdiger in ogni modo e, non dovessero farcela, potrebbe allora giocare De Rossi al suo posto (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- In questo curioso gioco del destino, se tu vuoi mettere in difficoltà Totti lo fai giocare dal primo minuto, esponendolo a grossi rischi. Non riesco però a capire il rapporto con la dirigenza, non deve stare tutto in mano a Totti, ma quanto meno serve chiarezza (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma in giro per il mondo non è né Spalletti né Pallotta, ma Totti. Il capitano ha chiesto solo di sapere se viene considerato ancora un calciatore oppure no (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma è ancora meno in forma del Napoli, se dobbiamo valutare la squadra dalle prestazioni la partita col Torino va considerata come persa. Dzeko? Cerchiamo di sostenerlo evitando di fischiarlo quando entra (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Spalletti si è fatto sentire negli spogliatoi dopo la partita col Torino: va bene tutto, va bene la festa, ma bisogna sistemare qualcosa (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
- Bisogna capire in che condizioni entra Dzeko: se continua a fornire le prestazioni delle ultime settimane le cose si fanno difficili, lui si mette a disposizione della squadra ma quando arriva il momento di concretizzare fa poco (GIORGIO DE ANGELIS, Rete Sport, 104.2)
- Uno che in 5 minuti fa due gol merita un posto da titolare in qualsiasi squadra al mondo. Se non gioca lunedì ma quando rientra Totti? Spalletti ha fatto una figuraccia incredibile, non vuole più correre questo pericolo, questa vicenda sta facendo morti e feriti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Si può dare un giudizio ma non si può entrare nel merito tecnico. L'allenatore fa le sue scelte, non ha senso far partire Totti dall'inizio perchè ha fatto due gol (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Anche quelli schierati apertamente per il rinnovo, intendono dire che Totti può entrare massimo 20 o 25 minuti a partita, nessuno può sostenere di volerlo titolare. Se lo volessimo in campo per tutta la partita non vorremmo il suo bene (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La politica della Roma non cambierà, nonostante le parole di Pallotta. Probabilmente ancora una volta ci sarà una rivoluzione, necessaria in alcuni reparti come l'attacco. I numeri dicono che senza Totti la Roma avrebbe fatto 3 punti nelle ultime 3 partite, il calo fisico è una realtà (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha bisogno di un nuovo centravanti, un fatto impensabile fino a qualche settimana fa. I giallorossi possono fare tutto ma non ripartire con un dubbio del genere in un ruolo così fondamentale (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dentro la Roma non c'è al momento la volontà ferrea di vendere Pjanic, il suo futuro si giocherà tra lui e Nainggolan qualora servisse fare una cessione eccellente. Col terzo posto consolidato, non credo ci sarà bisogno di fare tante vendite (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)